sono sostanze diluenti e addensanti(pvm/ma decadiene crosspolymer), ovviamente innocue per la pelle e molto usate. L'acido salicilico il principio attivo è molto utile per i punti neri e l'acne comedonica (è esfoliante, secca i brufoletti, è un blando antibatterico)
Peg-32: un polietilenglicole
PVM/MA decadiene crosspolymer: un polimero filmogeno e antistatico
Se questa lozione non costa molto puoi utilizzarla tranquillamente: in commercio comunque(anche nei supermercati) ci sono diverse lozioni/tonici/creme contenenti acido salicilico (anche con altri principi attivi utili)
Ciao
-Dep-
ciao a tutti e a lulo al quale volevo a questo proposito, chiedere il suo parere sulla crema dell'oil of olaz a base di acido salicilico
la crema in questione sarebbe la levigante-rigenerante
un grosso bacio
Grazie a Lulo e Dep. Si, questa lozioncina è costata pochino, per questo mi ha tentato (30 ml. 3,90 euro).
Ciao Maryonda, interesserebbe anche a me confrontarla con la levigante (che ho usato per qualche settimana e con cui mi sono trovata bene), non hai l'inci sottomano?
ciao cara
devo trovarlo......cmq io ho dovuto sospenderla dopo 2 giorni perchè mi ha causato l'uscita di tantissimi brufoletti ma, forse è dovuto all'effetto rebound di certi prodotti che all'inizio causano addirittura un peggioramento della situazione
attendiamo il parere degli esperti del forum
ciao un bacione
Non mi ricordo la composizione precisa della crema levigante rigenerante oil of olaz, comunque mi fece una buona impressione quando lessi l'Inci.
Per quanto rigurda i brufoletti potrebbe essere del tutto casuale, nella donna soprattutto questi sfoghi improvvisi di brufoletti passeggeri sono abbastanza normali.
Ma non è un gel quello della Neutogena di cui parli Jimda??
1)no non l'ho comprata anche io, è anche non aveva senso (e non era nemmeno tanto fattibile) mettere il PVM/MA decadiene crosspolymer in una lozione considerando che in questo caso servono per addensare e gelificare il prodotto.
2)l'acido salicilico brucia molto poco (è molto più tollerato dalla pelle) quindi questo è assolutamente normale, poi ovviamente sarà usato in percentuali piuttosto basse, ma va bene così