PEG-32 e PVM/MA...x Dep e Lulo

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cosa sono? Stanno al secondo e terzo posto.
Tutto l'inci:
Aqua, Peg-32, PVM/MA, decadiene crosspolymer, Salicylic acid, sodium hydroxide, parfum.

Una lozione della neutrogena per brufoli e punti neri. Com'è?

Grazie.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
sono sostanze diluenti e addensanti(pvm/ma decadiene crosspolymer), ovviamente innocue per la pelle e molto usate. L'acido salicilico il principio attivo è molto utile per i punti neri e l'acne comedonica (è esfoliante, secca i brufoletti, è un blando antibatterico)

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Peg-32: un polietilenglicole
PVM/MA decadiene crosspolymer: un polimero filmogeno e antistatico

Se questa lozione non costa molto puoi utilizzarla tranquillamente: in commercio comunque(anche nei supermercati) ci sono diverse lozioni/tonici/creme contenenti acido salicilico (anche con altri principi attivi utili)
Ciao
-Dep-

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao a tutti e a lulo al quale volevo a questo proposito, chiedere il suo parere sulla crema dell'oil of olaz a base di acido salicilico
la crema in questione sarebbe la levigante-rigenerante
un grosso bacio

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Grazie a Lulo e Dep. Si, questa lozioncina è costata pochino, per questo mi ha tentato (30 ml. 3,90 euro).

Ciao Maryonda, interesserebbe anche a me confrontarla con la levigante (che ho usato per qualche settimana e con cui mi sono trovata bene), non hai l'inci sottomano?

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao cara
devo trovarlo......cmq io ho dovuto sospenderla dopo 2 giorni perchè mi ha causato l'uscita di tantissimi brufoletti ma, forse è dovuto all'effetto rebound di certi prodotti che all'inizio causano addirittura un peggioramento della situazione
attendiamo il parere degli esperti del forum
ciao un bacione

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Non mi ricordo la composizione precisa della crema levigante rigenerante oil of olaz, comunque mi fece una buona impressione quando lessi l'Inci.
Per quanto rigurda i brufoletti potrebbe essere del tutto casuale, nella donna soprattutto questi sfoghi improvvisi di brufoletti passeggeri sono abbastanza normali.

Ma non è un gel quello della Neutogena di cui parli Jimda??

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Si lulo, è un gel non una lozioncina!
L'hai comprato pure tu???

Solo una cosa: non mi bruciacchia. Il che potrebbe significare che la precentuale di acido salicilico è bassina, vero?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1)no non l'ho comprata anche io, è anche non aveva senso (e non era nemmeno tanto fattibile) mettere il PVM/MA decadiene crosspolymer in una lozione considerando che in questo caso servono per addensare e gelificare il prodotto.

2)l'acido salicilico brucia molto poco (è molto più tollerato dalla pelle) quindi questo è assolutamente normale, poi ovviamente sarà usato in percentuali piuttosto basse, ma va bene così