PDF blocco 5AR 100%

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Interessante...per i nostri figli e nipoti[;)]!

Scherzi a parte...ottimo lavoro magico!

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Bella scoperta anche se credo ci vorranno anni prima che la si possa portare a termine...speriamo sempre e comunque;)

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Possibile che si scopra tutto o quasi sulla calvizie, sulle cause o meno e successivamente finisce nel buio assoluto, senza trovare in tempi rapidi la soluzione?????
Alla fine bisogna aspettare anni ed anni e forse neppure questo sarà sufficiente perchè tutto cade nel dimenticatoio!!!!!!!!

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Non ridurre.... si combina al recettore del capello e lo rende immune agli attacchi del dht

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
questa soluzione sembra più semplice da sperimentare in casa rispetto a follica e altri...
Voi che dite?
Si tratta solo di reperire le sostanze o la cura è più complessa?

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
bisogna poi vedere se il blocco totale del DHT causa altri effetti collaterali.
Cmq. questo blocco al 100% è ancora in fase sperimentale e non esiste, al momento, il farmaco in questione.

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
la sostanza in questione è questa:

http://crisceb.unina2.it/didattica/MedMolecolare/oligonucleotidi_antisenso.htm

molto interessante..

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Come qualcuno ha già detto su bellicapelli, questa tecnica sarebbe utile per chi i follicoli ce li ha ancora.
Ergo chi ha già zone glabre può mettersi l'anima in pace...
Anzi temo che una cura del genere sarebbe anche controproducente dal punto di vista estetico perchè, potrei ipotizzare che, a fronte di una ripresa dei capelli miniaturizzati che dovrebbero essere ricondotti a condizione di normalità, le zone glabre resterebbero glabre.
Ovviamente questo discorso vale per chi presenta uno stadio piuttosto avanzato.
In tutti gli altri casi, mi sembrerebbe la perfetta soluzione preventiva. Anzi il termine preventiva non avrebbe potuto trovare una esternazione più calzante.
Sostituirebbe senza ombra di dubbio il finasteride per le cure preventive e di mantenimento; il chè ovviamente fa pensar male tutti quelli che sostengono teorie di cospirazione a proposito delle case farmaceutiche attualmente dominanti.
Se fosse uscito appena due anni fa, mi avrebbe salvato la capoccia, porco giuda ballerino![:D]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Non si sa nemmeno quando (e se) esce..
Ci sarebbe molto da dire, ma è ovvio che si tratta di uno studio pionieristico tanto promettente quanto virtualmente non funzionante. Si tratta di roba molto molto teorica e assolutamente non studiata in vivo.

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Sarebbe una delle soluzioni piu efficaci x l'aga, poichè si limita a rendere insensibile il follicolo al dht... nessun side...

ovvio che non c'e studio in vivo, perchè non c'e interesse a farlo.
ma se i problemi di applicabiltà degli oligonucleotidi sono legati al fatto di trasportarli nelle giuste cellule da curare ( vedi tumori, leucemie..) , per un uso topico x curare l'aga non vedo queste titaniche difficolta..

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Avevo fatto anche io la stessa osservazione leggendo il tuo post, Andromeda; non credo che applicando la tecnica all'aga si riscontrerebbero le stesse difficoltà che si riscontrano nelle altre applicazioni.
Come mai ritieni che non ci sia interesse?

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
xke sarebbe una soluzione molto semplice x la cura all'aga... ed è cosa non gradita x i colossi farmaceutici, che ci devono vendere caz...te che non funzionano..

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io penso che gli interessi ci sono eccome, gli agati sono un bel business.
Chiaro che chi produce minox e fina ostacolerebbe, ma se qualcuno vede la possibilità di realizzare da un prodotto la sfrutta, diverso è il discorso per trovare la cura definitiva, quella non la vuole nessuno perchè se guarisci non dipendi più dalle cure, la ricerca punta a trovare un prodotto che consenta di avere capelli ma rimanendo dipendenti dal farmaco a vita, per quello che non si trova nulla.
Guarire il follicolo probabilmente è già fattibile, ma non conviene a nessuno, dermatologi, chirurghi, case farmaceutiche, e ciarlatani vari

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Il mercato è (quasi) vuoto, i brevetti su finasteride e minoxidil sono scaduti.
Mancano gli studi, manca la ricerca (volontà di farla?) ma l'unica cospirazione esistente è l'effetto emergente di una serie di ostacoli di varia natura. La grande cospirazione è che non c'è una cospirazione - ma neanche una cura.
Leggetevi l'intervista a Marty Sawaya sugli studi sulla dutasteride nella terapia per l'androgenetica.
Altre malattie e condizioni dal profilo analogo a quello della calvizie comune non hanno terapia se non sintomatica (artrite, psoriasi, ulcere del cavo orale..).