PC DESKTOP O PORTATILE???

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, volevo avere un consiglio visto che mi stò trasferendo e devo acquistare un nuovo pc. Dal momento che l'appartamento è piccolo l'ideale sarebbe un bel portatile che non ingombra, ma visto che vorrei attivare una connessione ADSL FLAT, mi chiedevo se i portatili sono predisposti per rimanere accesi se non 24 ore su 24, almeno buona parte della giornata o della notte.. scusate la banalità della domanda, ma non sono ferrato, è che per me il portatile sarebbe l'ideale ma mi da l'impressione di essere piu' delicato dei classici PC se utilizzato per ore ed ore, é così?

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, volevo avere un consiglio visto che mi stò trasferendo e devo acquistare un nuovo pc. Dal momento che l'appartamento è piccolo l'ideale sarebbe un bel portatile che non ingombra, ma visto che vorrei attivare una connessione ADSL FLAT, mi chiedevo se i portatili sono predisposti per rimanere accesi se non 24 ore su 24, almeno buona parte della giornata o della notte.. scusate la banalità della domanda, ma non sono ferrato, è che per me il portatile sarebbe l'ideale ma mi da l'impressione di essere piu' delicato dei classici PC se utilizzato per ore ed ore, é così?

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Amantino
per le mie minime conoscenze tecniche del settore posso dirti che non c'è alcun problema a collegare un pc portatile alla linea ADSL (purchè ne sia predisposto) e che può tranquillamente restare acceso per moltissime ore...basta colegarlo alla presa elettrica per tenerlo costantemente alimentato. L'unico dubbio che mi viene è che alla lunga potrebbe risentirne anche se la moderna tecnologia ha fatto passi da gigante!

Qui ci vorrebbero FireFox o Basilio!
Spero che ti rispondano loro che sono del campo! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Vai tranquillo, i portatili moderni non hanno niente da invidiare ai desktop[;)]
Il mio bel portatile rimane collegato alla rete anche x 12 ore consecutive, fai tu!
Poi, se necessiti di un server, il discorso è ben diverso[:p]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
hemm vuoi lasciarlo acceso?
lascia perdere il portatile,il portatile è bello comodo,ma non regge lo stare acceso molto prolungatamente io ne ho rotti 2,proprio perchè lo tenevo sempre acceso,non sono uno sprovveduto col pc,solo che a lungo andare si surriscalda facilmente e un bel giorno...ZACK sopratutto in estate,se lo devi lasciare a casa non devi andare in giro e lo vuoi usare spesso anche a scaricare la notte vai col desk,MOoooOOolto meglio,poi è più facile da upgradare.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
hemm vuoi lasciarlo acceso?
lascia perdere il portatile,il portatile è bello comodo,ma non regge lo stare acceso molto prolungatamente io ne ho rotti 2,proprio perchè lo tenevo sempre acceso,non sono uno sprovveduto col pc,solo che a lungo andare si surriscalda facilmente e un bel giorno...ZACK sopratutto in estate,se lo devi lasciare a casa non devi andare in giro e lo vuoi usare spesso anche a scaricare la notte vai col desk,MOoooOOolto meglio,poi è più facile da upgradare.

plastiko leggendo questo messaggio mi sono fatto una toccata lunga 5 minuti...
io ho un sony vaio e almeno 10 ore lo lascio acceso..anche quando esco ...qualche volta al mese persino la notte (for download)

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
azz.....
questa è una bruttissima notizia per me... avevo intenzione di comprare il Flybook Dialogue, piccolissimo e bellissimo esteticamente, ma se mi dite così...
[V] [V] [V]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
10 ore? vabbè io lo lascio acceso anche 48 :p
sono io che DEVO avere il pc acceso,con un portatile è una cosa troppo estrema mah i miei erano toshiba e acer,la mia ragazza ha il portatile ma lo usa come un portatile cioè 3-4 ore al massimo,il pc da dove scrivo è quello da battaglia.

al limite bisogna far così uno da casa e il portatile come corollario,almeno secondo me!se rompessi un vaio con quello che costa mi sparerei,ma a voi la ventola dei portatili non inizia a fare le bizze dopo 3-4 ore???

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
se rompessi un vaio con quello che costa mi sparerei,ma a voi la ventola dei portatili non inizia a fare le bizze dopo 3-4 ore???

se senti un colpo...(di pistola) quello sono io * ciao bello

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
pl@ i portatili moderni non sono più come quelli di una volta, è ovvio che se poi un pc lo usi da server il discorso cambia, ma fino a 10 ore al giorno (e quà inizio a toccarmi pure io) per ora non mi ha mai dato problemi![X] Il problema dei sony vaio è l'assistenza: se ti si rompe qualcosa rimani senza pc per 40 giorni minimo

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
accidenti.. non sapevo tutte queste cose ed infatti sono uno sprovveduto di computer.

anche io ho il portatile a casa e a natale dato che ero a casa l'ho tenuto acceso praticamente 10 giorni di fila x scaricare ma non è successo niente, adesso xo ci penserò di + anche se non ho havuto x niente l'impressione che si stava surriscaldando.

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Utilizzo normalmente per lavoro pc portatili da ormai 5 anni, anche per piu' di 10h al giorno e non ho mai riscontrato problemi particolari.L'unico problema è la batteria che solitamente dopo un anno, un anno e mezzo ha una durata di poco superiore alla mezz'ora.