PAUSA FINA:1 mese all'anno o 6 mesi ogni 5 anni?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.da circa 1 mese ho sospeso l'assunzione di fina (dopo un'assunzione continuativa per 5 anni mezzo) e sto assumendo la serenoa repens(Permixon).fino ad ora un leggero peggioramento ma la mia paura riguarda la possibilita'di perdere nei prossimi mesi tutti i benefici ottenuti con l'assunzione di fina.
a questo punto mi chiedo:anziche'sospendere la fina per 6 mesi(cosi'come mi e'stato sostanzialmente prescritto da Campo,il quale pero'si e'reso disponibile in qualsiasi momento a prescrivermi nuovamente fina)dopo averla assunta per 5 anni mezzo non sarebbe piu'opportuno sospenderla per 1 mese all'anno?in tal modo il rischio di perdere i benefici ottenuti in precedenza e'minimo e al contempo c'e'la possibilita'in quel mese di depurarsiper poi riprendere nuovamente la cura a base di fina.
dico questo perche'a mio avviso sospenderla per un periodo di tempo di 6 mesi comporterebbe inevitabilmente un peggioramento con il rischio di venificare tutti i risultati ottenuti in precedenza.attendo una vostra opinione in merito...

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Come mai smetti di assumerla? Comunque se la sospendi solo 1 mese all'anno sicuro non perderai nessun beneficio.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao csongrad vorrei smettere di assumere serenoa repens x'sono certo che nei prossimi mesi la mia situazione peggiorera'...e probabilmente perdero'tutti i vantaggi ottenuti dopo aver assunto per 5 anni e mezzo fina...se posso dare un consiglio a tutti evitate di sospendere fina per diversi mesi(a meno che abbiate dei problemi o sia una vostra scelta personale)e magari provate a fare una pausa di 1 mese ogni anno x'in tal modo date la possibilita'all'organismo di disintossicarsi senza perdere nessun risultato.qualcuno di voi ha sospeso fina per 6 mesi?cosa avete notato?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
io ho sospeso per 4 mesi dopo assunzione continuativa di 2 anni, nessuna perdita. Ovviamenet, come sempre, DIPENDE dalla situazione di ognuno.

Io ti consiglio di continuare con fina se ti sei trovato bene e di smettere con la serenoa.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Scusa la domanda csongrad, come mai hai sospeso visto che dici e ribatti sempre che la fina non ti da' e non da' a nessuno problemi di sorta?[8D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Ed infatti mai avuto problemi, le pause le faccio perchè è un modo per risparmiare soldini e per stare senza preoccupazioni.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao csongrad grazie mille.nel lasso di tempo in cui hai sospeso fina cosa hai assunto?da quale situazione sei partito prima di assumere fina?comunque ribadisco che sospendere la fina per 6 mesi e'completamente inutile.tanto vale fermarsi 1 mese all'anno per evitare peggioramenti...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
csongrad ho deciso di comune accordo con il mio medico di sospendere fina e assumere serenoa dato che nei precedenti 5 anni e mezzo non avevo mai fatto pause...non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale se non quello di aver avvertito un po'di astenia,necessita'frequente di urinare e probabilmente un calo di concentrazione.ovviamente ci sono studi in corso per cui non so dirti se tutto cio'sia dipeso o meno da fina.so che ogni tanto e'opportuno fare una paura,se non vado errato anche il doc Gigli consiglia di fare durante il corso dell'anno una pausa.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Si è così. Facci sapere poi come prosegue, in bocca al lupo. Serenoa è comunque più blando di fina.
Io durante la pausa non ho fatto nulla di che, sono andato a mare :) Ho assunto degli antiossidanti e basta. Naturalmente ho continuato la terapia topica con minoxidil. Parto da una buona situazione direi, ho chiuso vertex con fina e recuperato qualcosina sulle tempie.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille csongrad.dunque nei mesi di sospensione di fina non hai assunto nulla?so che la serenoa e'molto piu'blanda,infatti sono molto preoccupato per tutta la parte frontale e le tempie dato che in questi punti solo la fina puo'produrre dei risultati...sono quasi sicuro di tornare nuovamente a fina dopo aver assunto per 1 mese serenoa altrimenti rischio di vanificare tutti i risultati ottenuti in questi 5 anni e mezzo...per risparmiare probabilmente assumero'MYLAN 5 mg diviso in 4 sperando di non avere nessun effetto collaterale...