paure

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Era da un po' che volevo parlare di un mio piccolo disagio. Sono cresciuto molto negli ultimi 2 anni ed è palese che come ogni storia la mia è contornata da tante cose belle che ho saputo guadagnarmi. Affetti sicuramente extra-familiari, amicizie e anche tra tante uscite con ragazze diverse qualche vero battito di cuore.
Spesso troppo spesso mi capita di non saper comandarmi al meglio nelle situazioni dove mi trovo a gestire una relazione importante. Mi è capitato di ottenere belle ragazze (spero presa dal mio carattere) ma che non ho saputo mantenere per mio triste demerito. Ultimamente me ne piace una e ne parlai a proposito di un suo regalo, mi piacerebbe che fosse lei almeno in questa parte della mia vita la ragazza da avere accanto...ma più di questo cerco un intesa.
Sono un tipo con diversi difetti...mi piace essere apprezzato, quasi esaltato ed è triste questo. Sembra che se piaccio ad una pretenda da lei delle attenzioni per lo più visibili...non mi soddisfa una ragazza a cui piaccio e che magari non me ne fa accorgere. Non perchè sono presuntuoso, ma perchè cerco sempre una affermazione, una maledettissima cosa razionale.
Attualmente esco con una..a dir poco stupenda ...bellissima davvero. Giustamente ha tanti estimatori che farebbero chissà cosa per uscire con lei...e per lei alcuni sono carini non lo nega ma dice che pensa a me e che le interesso io. L'ho trattata male in questi ultimi tempi, troppo...forse mia madre mi avrebbe allontanato se gliele avessi dette a lei! Lei continua bene o male a girarmi intorno...per quanto sia possibile (visto che ci sono anche delle situazione dietro difficili!). In ogni modo ho paura di un altra persona più bella , che le piaccia di più, che sia meglio di me, più dolce, unica...una persona idealmente perfetta che in ogni vita cosi come nella mia deve per forza esistere ..
In tutte le storie sono cosi...non è per qualcosa ma sono cosi non si tratta di poca stima è solo che è una paura tacita che mi blocca.
Cerchero' di rifarmi.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Dai tempions non va bene così, godi di ciò di bello che hai adesso e non farti soffocare dalla paura di perderlo.
allo stesso modo, cerca di capire che non tutti siamo uguali per quanto riguarda le dimostrazioni di affetto, ma non per questo vogliamo meno bene.

Però se ti accorgi che questo per te è un aspetto importante in una persona, qualcosa di cui senti di aver bisogno, scegli la persona giusta per questa qualità piuttosto che altre qualità che per te sono meno importanti.

GODITI LA VITA e i tuoi successi, non pensare alle sconfitte (che comunque ci saranno), insomma , PENSA POSITIVO!
[;)]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Per me sei solo insicuro.
Non te la prendere :)
Per iniziare a cambiare potresti levare la cagata che hai in firma.

Salutone,

Ll.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Llewlyn
Per me sei solo insicuro.
Non te la prendere :)
Per iniziare a cambiare potresti levare la cagata che hai in firma.

Salutone,

Ll.



accetto la critica...ma concordo più in cio' che dice Gordon ; )

in ogni modo grazie.

Per la firma? Mmmm...non ci vedo nesso.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da tempions
L'ho trattata male in questi ultimi tempi, troppo...forse mia madre mi avrebbe allontanato se gliele avessi dette a lei! Lei continua bene o male a girarmi intorno...per quanto sia possibile (visto che ci sono anche delle situazione dietro difficili!). In ogni modo ho paura di un altra persona più bella , che le piaccia di più, che sia meglio di me, più dolce, unica...una persona idealmente perfetta che in ogni vita cosi come nella mia deve per forza esistere ..

Sei fortunato che continua a girarti attorno. Ma se ha un po' di cervello e se le cose nn cambiano stai sicuro che il finale che temi si avvera.

Secondo me alla prima lacrima (tenendo conto che esistono pure diverse sensibilità, ma una lacrima è sempre una lacrima) una situazione deve solo che chiudere.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Non sono d'accordo con la storia della lacrima, ma sono d'accordo sul finale, io credo che al mondo esista una qualche provvidenza divina, ciò che fai agli altri in qualche modo ti si ritorce sempre contro, ma non è mai troppo tardi per cambiare, io credo di essere quasi come te...ciò che devi fare ora è farti un esame di coscienza per capire bene cosa vuoi, dopo che lo avrai capito scopri le tue carte al momento giusto, metti le cose in chiaro, è la cosa migliore per non avere mai rimorsi!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Forse alla prima lacrima no, alla seconda devi iniziare a pensarci, alla terza devi troncare.

E credimi ci sono tante che nn fanno altro che farsi prendere x il c**o e nn hanno la forza di dire basta!

Ma prima o poi si impara....
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io conosco solo ragazze/i che non fanno altro che farsi prendere per il c**o e non hanno la forza di dire basta, conosco da anni le situazione di cui parli tu e ti assicuro che se uno è dritto tronca subito, in casi clinici come questi non esiste la goccia che fa traboccare il vaso, perchè in questi casi il vaso è bucato e non si riempie mai, per cui la bomba o scoppia subito o non scoppia +!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Invece io ti dico che esiste la goccia che fa traboccare il vaso! esiste esiste....
Ogni tanto la si vede da soli che cade, ogni tanto sono gli altri a indicartela.
Insomma prima o poi ci si rompe le balle di una situazione, che siano giorni mesi o anni!

L'ideale è capire subito (anche se nn è facile) e mandare a cagare
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
bEh finalmente ho suscitato interesse...in ogni caso mi trovo con questa tizia in una situazione complicata, impossibile...sono stato sincero con me stesso da quando ho capito che era necessario viversi il momento anche se io sono il primo in testa che crede che questa storia non ha seguito ma sono anche il primo che ha deciso di lottare per avere ...cosa? qualcosa in cui non ne sono neanche io sicuro...non per la persona ma per la situazione che mi porterei dietro.
A volte non sempre si esce con una che sia libera e a me proprio penalizza questo, ho cercato di viverla con spensieratezza ma a volte non và cosi... spero mi abbiate capito.
L'importante è che lei si sta impegnando a stare con me e lasciare la pesante situazione (è fidanzata) che ha dietro e che vuole lasciare (per me?)...anche da come dice lei.
Ma sapete cosa penso? Che non me ne importa o non me lo faccio importare ...vivo l'attimo se mi sta bene mi sta bene se no niente....dico molti no, la tratto male (ovviamente con un minimo di stile), le so' far vivere momenti belli...forse sinceramente sono caduto dove non sarei voluto finire nel materialismo, nel piacere perchè piaci oggettivamente dando una marginalità a quello che è il mio carattere (negativo..negativo). Sono un tipo che avrà la testa sulle spalle, ma so' essere tanto brusco quanto dolce, tanto calmo quanto agitato...mi sento libero nell'esprimermi e appartengo a quella stronzaggine che forse ha reso le donne come sono ora.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cacchio tempions, hai avuto le mie stesse esperienze!
Io sono uscito per 2 anni con una che ora è fidanzata da 5 anni, + grande di me...
(durante questi 2 anni ho avuto anche altre storie).
Ora non voglio farti crollare il mondo addosso, capisco perchè la tratti male, e ad ogni modo io ho troncato con questa perchè dopo 1 bel pò(che stupido sono stato) sono arrivato alla conclusione che con questa alla fine non mi ci sarei mai messo...
Tu ti metteresti con una che tradisce il suo ragazzo con te? Io no!
Lo so che è bellissima, che ormai ti ci starai affezionando ma se davvero ci tieni a lei devi lasciarla perdere a sto punto, almeno fino a quando lei non sarà single!
Ovviamente questo è un consiglio che mi sento di darti soltanto perchè ho avuto un'esperienza simile neanche tanto tempo fà...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
infatti non gode della mia fiducia, nè dei miei modi , nè di nulla.
Ognuno/a è libero/a di decidere...è lei quella non felice io lo sono senz'altro più di lei...in ogni modo esco anche con altre ma purtroppo con lei vivo emozioni d'elite.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
akiraaa e che consigli hai da dirmi? :p
Tieni conto che non sono tipo che li chiede ma le uniche persone che conosco e che sono state nella mia condizione, oggi sono fidanzate con queste mah [:)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Te l'ho già detto amico, il mio consiglio è qui:Tu ti metteresti con una che tradisce il suo ragazzo con te?
E ti metteresti con una che lascia un ragazzo per un altro?
Cosa ti dice che poi questa non faccia un giorno la stessa cosa con te?
Ora io non voglio convincerti ad abbandonarla, mi sembra di averti già detto anche questo, secondo me devi dirle addio, e devi dirle che se vuole vederti dev'essere libera.
Se questa si libera per te allora ci vuole un'altra bella lunga attesa x lei, perchè una ragazza così ha bisogno di essere messa in riga, diciamo 1 mese o 2 senza stare insieme a te se lei vuole mettersi con te...perchè avrà tanto da farsi perdonare da te!
Questo è quello che farei al tuo posto, nel mio caso non ho fatto una cosa simile perchè io sapevo di non essere il primo con cui la tipa tradiva il suo ragazzo, così dopo essermi accorto di che aria tirava le ho detto che volevo uscire con lei ma che non mi ci sarei mai messo, perchè secondo me una che tradisce continuamente il proprio ragazzo non ha molto valore!

Così dopo 2 anni di uscite saltuarie, mi sono ritirato da scuola a maggio l'anno scorso, lei viene in classe con me, sono partito in stagione senza neanche salutarla, ed ho cambiato skeda, mi sono fatto sentire soltanto ad agosto dopo 3 mesi...ed ora in classe non ci parliamo più, entrambi abbiamo un certo distacco poichè io sono felice con un'altra ragazza!
Se invece di questa non te ne frega niente, continua pure a tirare la corda ed escici tanto per divertirti, senza cattiveria, perchè tanto lei è fidanzata, nessuno la costringe a tradire il suo ragazzo.

In ogni caso secondo me se anche dovessi scegliere la prima opzione, io al tuo posto terrei gli occhi aperti...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Verso la ragazza...ti sei reso conto che uscendo con te mette le corna al proprio ragazzo? Se stesse con te tu ti fideresti?
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
no, ragazzi il discorso è più complicato. Non puoi generalizzare così akira.
Tempions, vedi, il problema è che le ragazze spesso di fanno prendere da un'angoscia esistenziale non da poco. Parlano del proprio ragazzo come di uno stregone, che anceh se le tratta male e soffrono per lui, le tiene incatenate. Eppure.. Eppure a me è sempre sembrato strano, anche dopo fregature varie, che dopo litigi/smadonnamenti/tradimenti loro tornassero all'ovile. D'altronde c'era sempre un motivo.
Nel tuo caso, si la tua lei è fidanzata, magari ti starai anche innamorando.. Però: è questo quello che cerchi? Lei ti da sicurezza? Ti fa sentire migliore rispetto a tutti gli altri? Ti fa sentire importante? Se si, va bene. Se no: beh.. forse è ora di rifletterci bene. Capisco la tua insicurezza, purtroppo la presenza su questo forum è anche un indizio sul motivo principale, ma oltre a sentirti più sicuro questo rapporto ti fa sentire anche appagato? Hai presente quella sensazione di persistente entusiasmo, bene è quello che conta. Poi se un giorno dovesse finire: bene è finita. Ma l'importante è essere convinti delle proprie azioni. L'effetto è la causa. ;)