paura sides? noooooooooooooo

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
cavolo sides non sides

a me personalmente dei sides frega poco , primo perche nella maggioranza dei casi finita la cura finiti sides e poi perche' nessun farmanco non è privo di effetti collaterali............

quello che mi spaventa in maniera pazzesca è l'interruzione della cura con una calvizie che va precipitando in pochi mesi.....
questa cosa mi attanaGLIA.........

ma convivere con i sides è impossibile?
 

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
cavolo sides non sides

a me personalmente dei sides frega poco , primo perche nella maggioranza dei casi finita la cura finiti sides e poi perche' nessun farmanco non è privo di effetti collaterali............

quello che mi spaventa in maniera pazzesca è l'interruzione della cura con una calvizie che va precipitando in pochi mesi.....
questa cosa mi attanaGLIA.........

ma convivere con i sides è impossibile?
 

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
cavolo sides non sides

a me personalmente dei sides frega poco , primo perche nella maggioranza dei casi finita la cura finiti sides e poi perche' nessun farmanco non è privo di effetti collaterali............

quello che mi spaventa in maniera pazzesca è l'interruzione della cura con una calvizie che va precipitando in pochi mesi.....
questa cosa mi attanaGLIA.........

ma convivere con i sides è impossibile?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
assolutamente no. Dipende chiaramente dalla gravità dei side, Nella maggior parte dei casi sono assolutamente innocqui e non compromettenti, per cui credo tu possa stare tranquillo.
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quando una cura provoca side(specialmente rilevanti) e' pacifico interromperla specialmente per un discorso estetico come lo possono essere i capelli.
A te piacerebbe convivere con poca libido, erezioni non soddisfacenti, ritenzione idrica ecc se per caso le riscontreresti?

E basta con questa storia che nessun farmaco e' privo di effetti collaterali.
Lo sapeva anche mia nonna che aveva la diabete(pace all'anima sua)
Una cosa e' riscontrare side per un farmaco che va preso a vita, ma che ti salva la vita.
Un altra cosa e' riscontrare side per un farmaco che viene preso sporadicamente quando si presenta un certo problema.
Un ALTRO DISCORSO e' riscontrare side e CONVIVERCI(per me e da incoscienti ecc ecc) per un farmaco che va preso a vita e che potrebbe migliorare MOMENTANEAMENTE la nostra situazione capellesca legata all'aga.
Al momento non esiste nessuna cura per l'aga, ma soltanto delle cure che possono rallentarla, raramente bloccarla(non si sa per quanto tempo) e in rarissimi casi provocare un piccola ricrescita.
Ciao
[:)]


 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Le curee per l'aga possono nmigliorare anche drasticamente, stabilizzatre o rallentare a seconda dei casi.- Le cure ci sono basta essere costanti e seguirle.
Salutti
 

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Dott. gigli, quindi secondo Lei , usando con costanza la fina, il minox e gli antiandrogeni si può recuperare un pò di spessore ai capelli nelle tempie e sul frontale ?
Ma il minox sostanzialmente non è un vasodilatatore che serve a migliorare la circolazione sanguigna dei bulbi piliferi e quindi a far in modo che possano arrivare loro le sostanze nutritive di cui hanno di bisogno ?

La ringrazio fin d'ora per le spiegazioni che vorrà darci
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Il minoxidil non agisce sui capelli come vasodilatatore agisce come fattore di crwscita con meccanismni del tutto indipendenti dall'effetto vasofdilatatore che per i capelli non conta niente
Saluti
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Dr.Paolo Gigli:
Le curee per l'aga possono nmigliorare anche drasticamente, stabilizzatre o rallentare a seconda dei casi.- Le cure ci sono basta essere costanti e seguirle.
Salutti
------------------------------------------------------------------------------------------
Dr. Gigli, sono d'accordo che con le cure contro l'aga bisogna essere costanti ma purtroppo essendo una patologia genetica ai giorni nostri non esiste ancora nessuna CURA DEFINITIVA.
Infatti come dice lei ogni androgenetica ha la sua storia.
Aggiungerei una storia davvero imprevedibile con le nostre attuali cure.
Lessi in un suo vecchio post che anche a lei sembrava strano che ai giorni nostri non e' stata ancora scoperta una cura definitiva contro l'aga.
Dato che e' un medico capisco perfettamente che specialmente in un forum pubblico lei non possa esprimere liberamente la propria opinione personale, ma vorrei comunque porle una domanda senza entrare troppo nei dettagli.
Lei per il futuro intravede una soluzione definitiva contro l'aga associata alle staminali e la clonazione dei bulbi o verso un nuovo farmaco?


 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Potrebbe esere una soluzione definitiva ma ho duvbbi che nel breve possa essere operativa.
saluti
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
> ma convivere con i sides è impossibile?

Ma non è detto che tu abbia side.
Tieni presente che i forum sono pieni di personaggi paranoico-ansiosi che si inventano side di ogni tipo.