paura paura paura

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Ciao, vorrei sospendere la pillola yasminelle perchè sono 2 anni che la assumo ininterrottamente e ho paura dell'effluvio post pillola perchè effettivamente al momento sono molto migliorata. Quanto dura? in genere prevenire con locoidon aiuta o l'effluvio si scatena lo stesso?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Samyb,
prima di tutto l'effluvio post pillola non si verifica sempre.... Dipende! Quindi secondo me non bisogna viverlo nemmeno con ansia.
Probabilmente con Ell Cranell (se lo usi ancora) e Locoidon se capita l'effluvio dovresti poterlo tenere a bada, anche se secondo me i capelli che devono cadere per effluvio cadono lo stesso...
Ma trattandosi di effluvio, poi ricrescono!
un bacio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
sono al secondo mese senza pillola e non ho ancora avuto effluvio, sono ancora a rischio?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
a questa domanda nn so risponderti,ma ne approfitto x chiedere invece quanto può durare l'effluvio da sospensione.Io ho interrotto la pillola da più di 3 mesi e la caduta nn si è ancora fermata,ma quanto dura l'effluvio?
Ne perdo davvero tanti
 
16 Novembre 2005
248
0
165
io la prendo da 14 anni di cui gli ultimi 8 ininterrottamente!! devo smettere visto che ho quasi 40 anni ma ho il terrore. essendo nullipara non saprei nemmeno che anticoncezionale usare... torno al profilattico... che tristezza... di capelli ne ho ppochissimi nonostante le annose cure... chissà quale sarà il mio destino...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
non sempre l'effluvio si verifica, io ho interrotto varie volte ed ho avuto esperienze diverse
ti consiglio di programmare la cosa col dermatologo, così magari può darti qualche cosa per bocca o come lozione o intensificare quelle che già usi

ELINA
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Oltre la pillola usate anche il minoxidil o altri farmaci?
La assumete solo come contraccettivo o per la caduta dei capelli?


Silvia77
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Io uso una lozione con minoxidil, estrone e idrocortisone. Ho problemi da quando avevo 15 anni ora ne ho quasi 40, ho un discreto diradamento, ben visibile, non calva ma ne ho davvero pochi. Ho androgenetica cui si sono associati innumerevoli effluvi dovuti a problemi di depressione e forti dimagrimenti... E' vero che negli anni in cui ho interrotto la pillola ho avuto risposte diverse, m non lavevo mai presa per tutti questi anni consecutivamente, per quello ho un po' paura della risposta generica e relativa ai capelli. Certo più aspetto e più è peggio!
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Scusa Caterpillargirl, ma la lozione che mi hai descritto la stai facendo da quando avevi 14 anni senza averla mai cambiata?
La mia paura è che dopo diversi anni della stessa cura il farmaco non funzioni più.

Silvia77
 
16 Novembre 2005
248
0
165
No figuriamoci, da giovanissima non c'erano tutte queste nuove idee. Per anni mi hanno bombardato con minoxidil 5% mattina e sera. Faceva benissimo, ma a causa del glicole che a me dà fastidio avevo una cute piena di squame. A me ai tempi non fregava niente, l'importante era stare decentemente coi capelli. Poi me lo facevano sospendere con l'estate e non ti dico che autunni! Tra il normale effluvio e quello da sospensione minoxidil ne perdevo a ciocche, per poi ricominciare con l'inverno con il solito minoxidil 5%. Tra l'inverno e l'autunno avevo la metà dei capelli. Poi si scoprì che il minoxidil andava preso tutto l'anno (ma eravamo già nel 2001). E infine ho scoperto questa community, sono andata da marliani che mi ha convinta a ripassare al 2% con l'estrone in più. Ho un po' meno capelli del mitico minoxidil 5%, ma la cute è sana anche perché col galenico non c'è il famigerato glicole... un compromesso tra lato estetico e salute, tanto ormai mi sono abituata ad averne pochi... insomma questa è la mia storia. vi farò sapere quando riuscirò ad affrancarmi anche dalla pillola...[X]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ciao sono al terzo mese di sospensione e ora comincio a perdere più capelli di prima. Sarà l'inizio del calvario? Ho già iniziato locoidon, faccio una sera minox una locoidon...Speriamo bene
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
mi unisco a te samyb...ho sospeso a febbraio la yasmin e da allora è cominciata la caduta che perdura tutt'oggi.
Nn so più davvero cosa fare,se continuo così mi dirado davvero.
Sopra le orecchie lo sono già
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
secondo voi 125 capelli tra lavaggio, asciugatura, pavimento e 3 giorni di lozione sono tanti dopo 4 giorni? E' effluvio? li ho lavati venerdì mattina e li ho rilavati oggi
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
x me sono nella norma,io ne perdo più di 200 al giorno e quando li lavo strage,una piccola matassa.....nn so più davvero che fare
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
allora dopo 4 mesi senza pillola oggi tra lavaggioe asciugatura ho perso 87 capelli (però ci sono almeno 10 cappellini di 2 cm, forse sono miniaturizzati). Li ho lavati venerdì e li ho rilavati oggi quindi 4 giorni. Sono ancora in pericolo effluvio?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
nn penso,87 capelli secondo me sono davvero pochi.(magari li perdessi io così!!!!!!)Io invece ne perdo ancora troppi(ho sospeso la pillola a febbraio).STai tranquilla,il tuo effluvio si direbbe rientrato.