Paura finasteride

19 Maggio 2019
10
1
5
Milano
Buongiorno/Buonasera a tutti.
Sono un utente più o meno nuovo del forum, nel senso che è da un paio di anni che sono iscritto, ma non partecipo molto attivamente.
Come potete vedere nel mio profilo 3 anni fa avevo aperto un thread riguardante la mia situazione.
Per questi anni sono stato abbastanza tranquillo ma ora, complice anche un po' la paura e una condizione di stress psicologico (dovuto alla paura per interazioni sociali, e anche lavoro/università) mi sono reso conto che forse cominciare una cura sarebbe più che necessario.

Ho diverse preoccupazioni la prima riguardante come dire ai mie genitori di voler iniziare una terapia. Magari qualcuno della mia età (vado per i 24) ci è passato e può aiutarmi.
Mia madre è molto scettica riguardante queste terapie perché in passato (anni 90 credo, io non ero neanche nato) mio zio si era affidato ad un tricologo ma con scarsi risultati, perciò per lei magari risulterebbe uno spreco di soldi e non vorrei gravare molto come costo sulle spalle dei miei genitori. A proposito di questo, se qualcuno vuole, potreste condividere una media di quanto spendete al mese per tutto?

Inoltre volevo chiedere se nel caso dovessi affidarmi semplicemente ad un dermatologo per la prescrizione (quello da cui sono in cura è tricologo, infatti sono andato la per un problema con il cuoio capelluto per dermatite seborroica, che sto trattando con Nizoral, alternando due settimane Nizoral e due settimane shampoo meno aggressivo. Pensavo anche di iniziare Biotina perchè ho letto che aiuta molto) oppure basta anche andare dal medico di base.

La mia paura riguarda i possibili effetti collaterali della finasteride. Diciamo che, data l'età, vorrei evitare di perdere definitivamente libido o avere problemi ai testicoli o a livello ormonale, dato che ho letto che ad alcuni dopo l'uso sono comparsi questi problemi e hanno deciso di continuare arrivando al limite della non reversibilità dei sides. Qualcuno che ha avuto problemi (magari della mia età) ha voglia di discuterne.

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.
Vi auguro nuovamente buonagiornata/buonaserata.
 
Ultima modifica:

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Per i tuoi non so, i miei non si sono opposti. Per la finasteride il discorso è sempre lo stesso: leggete meno su Internet. Vuoi un confronto? Cerca quello che si dice sul vaccino per il Covid su Internet. Non faresti nemmeno quello se avessi dedicato almeno la metà del tempo che hai dedicato a leggere sulla finasteride, eppure l'hai (probabilmente) fatto e sei ancora qui. Se la provi e hai effetti collaterali ti fermi e bon.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ciao, propecia costa 56€ e ha 28 compresse altrimenti c’è la versione da 84 a 150€. I generici costano il 50% in meno circa.
il minoxidil dipende dove lo compri e da cosa ci butti dentro ma conta circa 30€ al mese.
Per quanto riguarda i sides la prendo da quando ero più giovane di te ora e sono ancora qua, una delle migliori scelte di gioventù.
prendila e stai sereno.

ps. Negli anni 90 non c’era
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se hai queste remore però, non iniziare nemmeno, posta una foto per vedere se magari nel tuo caso può bastare la serenoa
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ciao con fina possibile recupero totale. Vedi tu, di sicuro non ha senso perdere tempo e soldi.
se sei agitato però non prendere nulla
 
19 Maggio 2019
10
1
5
Milano
Ciao con fina possibile recupero totale. Vedi tu, di sicuro non ha senso perdere tempo e soldi.
se sei agitato però non prendere nulla

in che senso “se sei agitato non prendere nulla”. Penso di non essere l’unico che prima di iniziare avesse un po’ di remore.
Più che agitazione ho paura dell’ irreversibilità dei sides e come fare per convincere i miei.
 
Ultima modifica:

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Scusa hai 24 anni e devi convincere i tuoi per farti prescrivere un farmaco, dio caro esci trovati un lavoro e pagati la visita?
 
19 Maggio 2019
10
1
5
Milano
Scusa hai 24 anni e devi convincere i tuoi per farti prescrivere un farmaco, dio caro esci trovati un lavoro e pagati la visita?
Che campione. Vieni a scrivermi te la tesi, mentre segui le lezioni e dai gli esami ad ingegneria mentre provi anche ad avere una vita sociale e dai pure ripetizioni la sera per pagarmi la benzina così intanto io lavoro. Se uno non conosce la situazione del singolo l’educazione imporrebbe almeno il silenzio.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Non credo
Scusa hai 24 anni e devi convincere i tuoi per farti prescrivere un farmaco, dio caro esci trovati un lavoro e pagati la visita?
che bomber che sei, complimenti. A 24 anni perde i capelli e deve pure sentirsi in colpa perché secondo Artic123 dovrebbe trovare un lavoro.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
in che senso “se sei agitato non prendere nulla”. Penso che chiunque abbia iniziato un po’ di remore le abbia avute.
Più che agitazione ho paura dell’ irreversibilità dei sides e come fare per convincere i miei.
Non ero agitato, mai stato. Non preoccuparti dei sides se vuoi salvare i capelli quello è l’unico modo, tutto il resto è aria
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Non credo

che bomber che sei, complimenti. A 24 anni perde i capelli e deve pure sentirsi in colpa perché secondo Artic123 dovrebbe trovare un lavoro.
Come sei sensibile, io ho il problema che hanno tutti qui dentro, venivo da una situazione economica familiare disastrosa in 4 con 1800 euro al mese figuriamoci se potevo chiedere di pagarmi la visita e facevo anch'io l'università chimica per essere precisi, per pagare il dermatologo e le cure sono andato a lavorare, se vuoi una cosa trovi il modo altrimenti trovi solo scuse funziona tutto così
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Come sei sensibile, io ho il problema che hanno tutti qui dentro, venivo da una situazione economica familiare disastrosa in 4 con 1800 euro al mese figuriamoci se potevo chiedere di pagarmi la visita e facevo anch'io l'università chimica per essere precisi, per pagare il dermatologo e le cure sono andato a lavorare, se vuoi una cosa trovi il modo altrimenti trovi solo scuse funziona tutto così

non sono sensibile, sei tu che sei un buzzurro; siamo qui per parlare di capelli, non per commentare la vita degli altri
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90
19 Maggio 2019
10
1
5
Milano
Come sei sensibile, io ho il problema che hanno tutti qui dentro, venivo da una situazione economica familiare disastrosa in 4 con 1800 euro al mese figuriamoci se potevo chiedere di pagarmi la visita e facevo anch'io l'università chimica per essere precisi, per pagare il dermatologo e le cure sono andato a lavorare, se vuoi una cosa trovi il modo altrimenti trovi solo scuse funziona tutto così
Non mi interessa la tua storia familiare o personale dato che non sono io che l’ho messa in mezzo, ma te. Ho aperto il thread per avere qualche consiglio da chi ci è passato o è stato nella mia situazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Witcher

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Secondo te Sereona nel mio caso sarebbe completamente inutile? Magari insieme a Minoxidil?

qualcosa fa, ma finasteride è molto molto molto molto molto meglio. I sides spariscono quando ti fermi ma non devi leggere di continuo storie horror su internet
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Gli anti-dht blandi, come serenoa e ajuga, servono a mantenere situazioni in cui si evidenzia un principio di AGA, nella tua a me sembra già accennata invece. Dal mio personalissimo punto di vista ci vuole finasteride se vuoi davvero mantenere, e probabilmente anche migliorare, la situazione.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
in che senso “se sei agitato non prendere nulla”. Penso di non essere l’unico che prima di iniziare avesse un po’ di remore.
Più che agitazione ho paura dell’ irreversibilità dei sides e come fare per convincere i miei.
Se il problema sono i soldi per la visita vai dal medico di base e fatti prescrivere Finasteride stop. Se non hai soldi per pagarti Propecia o simili chiedigli il Proscar sono 5 euro al mese.
Per l'ultimo punto, hai 24 anni non 16.