Paul Mitchell

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Qualcuno ha mai provato questa linea??
Io ho acquistato dei prodotti in USA(giustamente bloccati in dogana,pagando piu' di sdoganamento che di prodotti),sto ulizzando uno shampoo per capelli grassi al limone,una favola !!
Un conditioner leggero da applicare su capelli dopo lo shampoo che lascia un buonissimo effetto bagnato e i capelli belli luminosi .

Ho scoperto uno shop Italiano molto ben fatto che vende questa linea a prezzi buoni,addirittura vende i kit prova tipo shampoo da 300 ml e conditioner da 150 a 10 euro.

Vi posto il link dello shop e di seguito i prodotti che ho preso:
http://www.paulmitchell-shop.eu/store/
http://www.paulmitchell-shop.eu/store/product_info.php?
cPath=11&products_id=1360
http://www.paulmitchell-shop.eu/store/product_info.php?cPath=10&products_id=1274

molto interessante anche questa sezione degli ingredienti cosmetici:
http://www.paulmitchell-shop.eu/store/information.php?info_id=53

A mio avviso buoni prodotti e una ricchissima scelta per ogni tipo di capello.

ciauzz

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
ho visto un'intervista a Massimiliano Rosolino, il nuotatore, dove diceva che la sua fissazione sono i capelli... ma pensa!!!... e che usa lo shampoo Paul Mitchell.
Ne ha dato una breve descrizione, definendolo il migliore ed il più caro in commercio.

[;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cris, postami un INCI please [:)]
Cmq ricordo una articolo di un paio di anni fa dove si metteva in evidenza come questa società si nascondeva dietro il marchio di cruelty free quando invece utilizzava sostanze innovative testate proprio sugli animali [:(]
Ovviamente questo non c'entra con la maggiore o minore bontà tricologica del prodotto ma personalmente mi fanno un certo effetto quindi tendo ad essere diffidente.

Baci
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Acqua,sodium laureth sulfate,sodium chloride,cocamide MEA,POLYQUATERNIUM 44,BISAMINO peg-ppg 41-3,aminoethyl PG-Propyldimethicone,hedychium Coronarium(WHITE GINGER)Panthenol,algea extract,aloe barbadensis leaf extract,anthemis nobilis extract,lawsonia inermis(henna)extract,simmindsia chinensis(jojoba)extract rosmarinus officinalis,peg 12 dimethiscone,triticum vulgare,germ oil.Hydroxypropyl menthylcellulose,tetrasodium EDTA,citric acid,methylchlorothiazolinone,
methylisothiazolinone.magnesium chloride,magnesium nitrate,fragance,purfan,benzyl benzoate,linalool limonene.

Sul piu' caro in commercio non direi proprio.....

Per quanto riguarda l'INCI ,ormai sono dell'idea che conti ben poco,alla fine ogni shampoo ha differenti riscontri su ognuno di noi..Ci sono detergenti delicatissimi,che magari a delle persone non vanno proprio...a mio avviso come per tutti i prodotti cosmetici,bisogna solo provare quello che fa' per se..

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Proxy
hai ragione, indipendentemente dalla qualità dei componenti uno shampoo (o qualsiasi altro prodotto cosmetico) ha una riuscita molto soggettiva quindi se si punta solo a risolvere un problema estetico o funzionale non è c'enrto l'INCI che va valutato quanto, piuttosto, la prova su se stessi. Tuttavia se si può scegliere in una rosa di prodotti è bello anche cercare di capire un pò di più sulle caratteristiche del prodotto che si utilizza, inoltre, per quanto mi riguarda, è una curiosità personale che cerco sempre di soddisfare soprattutto adesso che stò cercando di impararne di più [:p]
Cmq questo prodotto non è malaccio..tensioattivo medio, qualche spo*catura qui e li ma ha varie sostanze emolienti ed idratanti (olio di germe di grano e di Jojoba), sostanze interessanti come aloe vera ed il rosmarino ed in particolare, che mi piace, l'anthemis nobilis extract che è un estratto di cacmomilla romana, estremamente delicato, addolcente e costoso [:D].

x vetriolo
INCI è l'acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ed è l'elenco di tutte le sostazne contenute in un prodotto utilizzando una nomenclatura standard in maniera tale da poter essere letta e compresa ovunque. Le sostanze vengono indicate in ordine decrescente, ossia da quella presente in percentuale maggiore a quella in percentuale minore. Generalmente tutte le sostanze sotto l'1% vengono indicate senza un ordine specifico. E' importante ricordare che i derivati vegetali non vengono indicati con il nome inglese come gli altri componentio ma con il nome latino.[;)]

Baci
Cleopatra...[:)]