Patina bianca

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
dopo aver applicato minoxidil 5% prima di andare a dormire, la mattina seguente noto che la pelle nella zona delle tempie è molto liscia e a volte è anche ricoperta da una patina bianca.

per cercare di ovviare qualche volta ho applicato il Folligen, ma dà un po' di prurito e grattando mi ritrovo anche dei capellini tra le dita.

suppongo che tutto ciò non vada bene.

che faccio?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
È il glicole prova a sostituire il Minox che usi con uno senza,leggi qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3190
il folligen lo devi usare per un Po di tempo prima che ti possa aiutare,alle prime applicazioni può creare
prurito
 

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
E i capellini che rimangono fra le dita a cosa sono dovuti?

Proxy ha scritto:
È il glicole prova a sostituire il Minox che usi con uno senza,leggi qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3190
il folligen lo devi usare per un Po di tempo prima che ti possa aiutare,alle prime applicazioni può creare
prurito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Sono capelli che mezzo azione meccanica del massaggio d
urante l 'applicazione,si staccano prima del tempo
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Quoto
Saluti


ma dottore il glicole è da sostituire solo perché crea questi fastidi sulla pelle o perché questi fastidi sulla pelle comportano caduta di capelli?

In questo periodo di effluvio sto perdendo molti capelli, soprattutto da quando ho iniziato a usare minoxidil. E' imputabile al glicole?

E i capelli persi per colpa del glicole sono persi per sempre?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Un'irritazione della cute,non e' mai una buona cosa per la crescita dei capelli
Se hai appena iniziato ad usare il minox,la tua caduta potrebbe essere quella indotta dal minox stesso.
In pratica il minox stimola la crescita e quindi fa cadere prima i capelli che magari ti sarebbero caduti tra 1-2 mesi

ciauz[;)]
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Proxy ha scritto:
Un'irritazione della cute,non e' mai una buona cosa per la crescita dei capelli
Se hai appena iniziato ad usare il minox,la tua caduta potrebbe essere quella indotta dal minox stesso.
In pratica il minox stimola la crescita e quindi fa cadere prima i capelli che magari ti sarebbero caduti tra 1-2 mesi

ciauz[;)]


okay, però speriamo che stimoli la crescita e non acceleri semplicemente la caduta [:D]... ormai lo prendo da oltre un mese e al posto dei capelli che cadono non vedo ricrescere assolutamente nulla (mi faccio delle foto al microscopio)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Stai tranquillo e non avere fretta.
Un mese per una cura contro l'AGA e' come dire un giorno[;)]
Ci vuole tempo perché il ciclo follicolare si sincronizzi alla ricrescita da parte del minox,in media 3-6 mesi,tutto e' soggettivo pero'

ciauzz[;)]
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Proxy ha scritto:
Stai tranquillo e non avere fretta.
Un mese per una cura contro l'AGA e' come dire un giorno[;)]
Ci vuole tempo perché il ciclo follicolare si sincronizzi alla ricrescita da parte del minox,in media 3-6 mesi,tutto e' soggettivo pero'

ciauzz[;)]


grazie
ma se io adesso ho cominciato con il minoxidil con glicole (il flacone è ancora a metà) e sono in piena fase di caduta... se passo ad uno senza, siamo sicuri che il ciclo follicolare la prenda bene?

ho detto una cavolata? [:D]