pastore o campo

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
gentilissimo (e soprattutto educato) dott. pastore vadi a leggersi le testimonianze su belli capelli (adesso non mi ricordo il nome).
in quanto ai risultati che lei promette di ottenere non mi interessano perchè chissà cosa mette nelle pastiglie e nelle lozioni lei fà una cosa che non è assolutamente etica dal punto di vista medico, lo sà questo?
salve

15 Ottobre 2003
86
3
65
Ma non ho intenzione di occuparmi dei capelli di tutti gli individui del mondo,e tanto meno credo di averti mai pregato nè te nè nessun altro, nè in questo nè in altro luogo a fidarsi delle mie ....idee. Non è mio costume perchè a me piace ....distinguermi.
Ma tu e tanti altri come te avete il vantaggio rispetto a me che siete anonimi e che potete raccontare tutte le ca**ate che volete. Ma se siete tanto i paladini del giusto perchè non fate un servizio alla totalità dei frequentatori dei siti riguardanti l'argomento e citate i nomi, le circostanze ed i fori dove si tengono tali diatribe che tanto decantate!
Se mi date del disonesto e voi invece non lo siete , perchè allora non dite la verità facendo nomi o facendo scrivere in prima persona a chi mi avrebbe denunciato così finalmente posso essere messo alla berlina , così come piace a voi?
La verità è che è facile fare pettegolezzo da vecchia massaia , disprezzando chi, anche se non infallibile, notoriamente fa sorridere qualche...fortunato (così come credo che riescono a farlo tanti miei egregi e rispettabili colleghi).
Non me ne vogliate tutti voi:è sabato sera, sono solo nel mio laboratorio a scervellarmi per trovare nuove soluzioni a questi problemi.Mi sono fermato un attimo sul sito che prediligo, forse anche per avere un pò di conforto ma....
mi sono rotto e penso che sia il tempo di abbandonare le vesti del professionista ed indossare quelle dell'uomo. Buona fortuna!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
mi dispiace, lei potrà avere tutte le ragioni del mondo ma io nei suoi confronti continuero' a vedere solo ed esclusivamente misteri, nessun studio scientifico che mi dimostri cosa e perchè le sue terapie farebbero ricrescere i capelli.
buona serata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Il dott.Pastore, come Marliani,Proctor e affini,sono ricercatori che vanno oltre alle classiche terapie accademiche.
Cio' senza ombra di dubbio, puo' avere dei rischi, in quanto magari manca della letteratura in merito.
Ma io, come molti altri, stimo questi medici, perche' mettono in gioco la loro persona e vengono additati dalla maggioranza dei medici accademici.
Credo che il dott.Pastore, abbia alle spalle anni di esperienza,il dott.Campo mi ha parlato molto bene di lui.
Nessuno e' costretto ad andare da lui,quindi ognuno e' libero di fare quello che vuole e pensarla come vuole.
Di certo pero', prima di additare, bisognerebbe conoscere molto bene i fatti.

ciauzzzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Bhè ragazzi
personalmente ho sempre pensato che fosse impossibile per un professionista, per quanti sforzi possa fare, accontentare tutti i pazienti, soprattutto quando si occupa di patologie come quelle tricologiche in cui la soggettività (e le tante cose ancora da capire) gioca un ruolo fondamentale. Non credo che il dott. Pastore, come gli altri medici che si alternano qui su ieson, si siano mai tirati indietro difronte alle critiche o si siano eclissati davanti a discussioni complicate o a cui è difficile dare una risposta e mai mi è capitato di leggere un loro post in cui inneggiano alla perfezione ed alla panacea a tutti i problemi di caduta. Sono proprio loro i primi ad infondere coraggio senza illusioni, a dare speranze senza promettere la luna. Le critiche sono importanti perchè alla base di ogni confronto che si rispetti ma quando sono costruttive e fondate. Puntare il dito solo perchè si è sentito dire è sbagliato e pericoloso perchè innesca un meccanismo che può anche sfuggire di mano. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee e di non credere nel lavoro sperimentale del dott. Pastore o di chiunque altro ma sempre nel rispetto della persona e soprattutto sempre essendo disposti a sentire l'altra campana.

Un abbraccio
Stefania

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Non nascondo che quando leggo i post del Dottor Pastore non condivido il suo tono, però penso anche che la sua presenza su questo forum sia importante e spero che scelga di continuare la sua collaborazione.
Lo dico anche a nome delle ragazze che come me hanno una patologia(l'alopecia femminile) che ha molti lati irrisolti da chiarire...e una cura definitiva da trovare.
Credo che un contributo come il suo, al di la delle discussioni, sia importante per questo forum,
spero che non si sia offeso e che decida di restare con noi.

Poi scusatemi, ma al di la delle possibili discussioni io ho grande stima per i dottori di questo forum, che si prendono la briga di leggerci, di vedere quello che accade dal lato del paziente, la maggior parte non lo fa, e non penso sia questione di mera pubblicità.Spero di non dovermi rimangiare queste parole.MAI.

baci

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io ad andare da pastore ci sto facendo un pensierino invece....sono curioso e mi piacerebbe parlarci di persona

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Raggazzi, come potete confrontare le vostre idee e le vostre conoscenze di fronte a una persona che ha una grande esperienza??....Cosi facendo non riuscirete a risolvere nulla...Non siete obbligati ad andarci e lasciate, a chi puo averla, la possibiltà di risovere i propri problemi come meglio crede. é bene poi confrontarsi e esprimere i propri pareri senza ricorrere alle accuse o divulgare notizie non accertate.

Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. A. Einstein

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. A.Einstein

Un bacio a tutti Sara

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Siamo sicuri che sia lui veramente a scrivere?....ho i miei dubbi...Comunques dott.Pastorenon pensa che non sia corretto non dire ai sui pazienti cosa assumono?Domand lecita la mia...penso
ordiali saluti e buon lavoro

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non solo è scorretto ma non è nemmeno eticamente etico nei confronti della medicina in quanto è vietato..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
C'e' comunque il fatto che ognuno e' libero di decidere o meno di intraprendere quella strada, non credo che il dott. obblighi nessuno a seguire le proprie terapie.
Ricordiamoci comunque, che ci sono persone disposte a tutto e che acquistano qualsiasi tipo di farmaco on line.
Quindi credo sia sempre piu' sicuro, seguire una cura,gia' testata per anni dal doc.

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Da quanto ho capito, il doc, non segue una cura standard ma personalizzata per ogni caso.
Quindi e' difficile risponderti, credo comunque che abbia alle spalle ormai parecchi anni di esperienza sul campo,quindi io mi fiderei.

ciauzzz[8D]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma li avete visti i risultati sul sito di pastore...certi sono ALLUCINANTI....incredibile....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Ovviamente saranno stati postati i risultati piu' ecclatanti dei suoi lavori,di certo sono di buon auspicio.

ciauzzz[8D]