passate di shampoo

winny80

Utente
4 Giugno 2012
11
0
5
Buonasera. Faccio lo shampoo tutti i giorni per rimuovere Crinagen Advanced Hair Treatment. Un giorno uso Revivogen Bio-Cleansing Shampoo e un giorno K-max Clear Gel Volumizing Shampoo. Vi scrivo per sapere quante passate mi consigliate di fare con

1. Revivogen Bio-Cleansing Shampoo
2. K-max Clear Gel Volumizing Shampoo

Grazie. Buona serata a tutti

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Non so cosa sia il Crinagen Advanced Hair Treatmen ma visto che li lavi tutti i giorni io farei una passata sola, due mi sembrano troppe.
Come ti trovi a lavare i capelli tutti i giorni? te lo chiedo perchè quando lo feci io, tempo fa quando potevo, avevo l'impressione che me ne cadessero di piu ed erano meno gestibili.
Ora cerco di lavarli due volte a settimana

winny80

Utente
4 Giugno 2012
11
0
5
buongiorno. non esiste correlazione diretta, almeno nel mio caso, tra perdita di capelli e frequenza dello shampoo. comunque vorrei esprime un mio giudizio su questi due shampoo.

1. k max è insuperabile nel dare corposità e volume ai capelli.
2. revivogen invece da una sensazione di freschezza al cuoi capelluto mai avvertita prima. a differenza del primo è meno schiumogeno. forse con k max è sufficiente solo una passata mentre con revivogen 2

saluti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
risposte della tosti:

Lavarsi i capelli tutti i giorni fa male?
No. Anzi, è opportuno lavare i capelli spesso e non appena si avverte prurito al cuoio capelluto. Il prurito è, infatti, come la forfora, un segno della dermatite seborroica. Dati attuali indicano che questa malattia può rendere più rapido l'aggravamento della calvizie.

Lavare i capelli spesso è dannoso?
Lavare i capelli frequentemente non è dannoso, anzi è utile
in quanto previene alcune malattie del cuoio capelluto,
come la dermatite seborroica, che possono invece provocare
una aumentata caduta dei capelli.
E' bene dopo il lavaggio utilizzare sempre il balsamo per
proteggere il capello durante la pettinatura e l'asciugatura.
I capelli si possono lavare anche tutti i giorni, il lavaggio non
è causa di aumentata caduta. I capelli cadono di più durante
il lavaggio in quanto il trauma meccanico facilita il distacco
delle radici in telogen, cioé di quei capelli in fase di riposo
ormai destinati a cadere.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
245
0
165
2. revivogen invece da una sensazione di freschezza al cuoi capelluto mai avvertita prima.

Davvero? Accidenti, devo cercarmi uno shampoo al mentolo. di revivogen non mi convince tutta quella roba per via topica (serenoa & C) anche se tutti sono entusiasti della resa estetica

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
il revivogen shampoo mi ha praticamente risolto la dermatite ma il suo effetto volumizzante o comunque di maggior lucentezza dei capelli,lavandoli tutti i giorni,sparisce nel giro di un mese per poi farmi apparire i capelli secchi e abbastanza ingestibili.
A voi nulla del genere?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mattafix ha scritto:
risposte della tosti:

Lavarsi i capelli tutti i giorni fa male?
No. Anzi, è opportuno lavare i capelli spesso e non appena si avverte prurito al cuoio capelluto. Il prurito è, infatti, come la forfora, un segno della dermatite seborroica. Dati attuali indicano che questa malattia può rendere più rapido l'aggravamento della calvizie.

Lavare i capelli spesso è dannoso?
Lavare i capelli frequentemente non è dannoso, anzi è utile
in quanto previene alcune malattie del cuoio capelluto,
come la dermatite seborroica, che possono invece provocare
una aumentata caduta dei capelli.
E' bene dopo il lavaggio utilizzare sempre il balsamo per
proteggere il capello durante la pettinatura e l'asciugatura.
I capelli si possono lavare anche tutti i giorni, il lavaggio non
è causa di aumentata caduta. I capelli cadono di più durante
il lavaggio in quanto il trauma meccanico facilita il distacco
delle radici in telogen, cioé di quei capelli in fase di riposo
ormai destinati a cadere.

ottimo, questo mito che i capelli si rovinano lavandoli ogni giorno deve scomparire.