Passare dal 5% al 2,4%

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Ho iniziato la mia cura con aloxidil 2%, tutto andava bene, poi il mio dermatologo mi fece passare al 5% perchè notava ancora un po di caduta e due mesi dopo ho avuto un peggioramente fortissimo....motivo ? alopecia psicogena e con il 5% di minoxidil sicuramente è peggiorata la situazione....dopo 2 anni i miglioramenti sono ripresi, lentamente....

poi sono andato da campo e mi ha prescritto una lozione al 2,4% con progesterone...solamente che ho paura a passare al 2,4%, non vorrei che ci fosse un peggioramento, anche se ricordo che con l'aloxidil al 2% tutto andava bene...

voi che dite ?
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Ho iniziato la mia cura con aloxidil 2%, tutto andava bene, poi il mio dermatologo mi fece passare al 5% perchè notava ancora un po di caduta e due mesi dopo ho avuto un peggioramente fortissimo....motivo ? alopecia psicogena e con il 5% di minoxidil sicuramente è peggiorata la situazione....dopo 2 anni i miglioramenti sono ripresi, lentamente....

poi sono andato da campo e mi ha prescritto una lozione al 2,4% con progesterone...solamente che ho paura a passare al 2,4%, non vorrei che ci fosse un peggioramento, anche se ricordo che con l'aloxidil al 2% tutto andava bene...

voi che dite ?
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Ho iniziato la mia cura con aloxidil 2%, tutto andava bene, poi il mio dermatologo mi fece passare al 5% perchè notava ancora un po di caduta e due mesi dopo ho avuto un peggioramente fortissimo....motivo ? alopecia psicogena e con il 5% di minoxidil sicuramente è peggiorata la situazione....dopo 2 anni i miglioramenti sono ripresi, lentamente....

poi sono andato da campo e mi ha prescritto una lozione al 2,4% con progesterone...solamente che ho paura a passare al 2,4%, non vorrei che ci fosse un peggioramento, anche se ricordo che con l'aloxidil al 2% tutto andava bene...

voi che dite ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Campo ha presentato un lavoro alla riunione del SITRI,proprio sull'alopecia spicogena,quindi affidati alla sua esperienza e segui il suo consiglio.

ciauzz[8D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
campo è uno dei migliori, fidati e segui scrupolosamente le sue indicazioni... ti ha integrato il minox col proge. fai come ti ha suggerito.
in bocca al lupo. ciao.
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
mi fido assolutamente di campo, mi chiedevo però se passando dal 5% al 2,4% ciò non comportasse una iniziale caduta di capelli...seguita poi eventualmente da un miglioramento della situazione (una sorta di caduta indotta)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Si potrebbe essere,specie se il cambiamento e' repentino.

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Potresti provare ad usare a giorni alterni le due lozioni per un periodo di 2-3 mesi e vedere come reagisci.

ciauzzz[8D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
cerca di stare tranquillo, vedrai che non risentirai eccessivamente del cambio.
in bocca al lupo. rik