Passare da fina a iniezioni di duta

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Mi é stato proposto dalla mia nuova dermatologa di passare da finasteride orale a iniezioni di dutasteride topica, che dovrei effettuare per 3 mesi una volta al mese poi pausa di 6 mesi e di nuovo 3 mesi una volta al mese, mi ha detto che l'efficacia é cerca la stessa, cosa ne pensate?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ma hai avuto sides con finasteride o hai peggioramenti? La duta è off label come cura, quindi non ufficiale, poi topica se non erro non si è dimostrata così valida come la finasteride. Semmai, proprio al limite, penserei alla duta sistemica quindi avodart
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Lieve peggioramento sul vertex ed alcuni sides, quindi mi é stato proposto di passare da fina 1mg al di a microiniezioni di duta e minox orale 2.5mg... Per il momento inizieró col minox orale (parliamo di spagna eh)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Lieve peggioramento sul vertex ed alcuni sides, quindi mi é stato proposto di passare da fina 1mg al di a microiniezioni di duta e minox orale 2.5mg... Per il momento inizieró col minox orale (parliamo di spagna eh)
Mah...il minox orale poi ma sei veramente messo così male?
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Proveró e vedró come mi trovo, la speranza é sempre che esca qualcosa di meglio nel giro di 1-2 anni, ma sono anni che si dice questa cosa ahahahaha
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Proveró e vedró come mi trovo, la speranza é sempre che esca qualcosa di meglio nel giro di 1-2 anni, ma sono anni che si dice questa cosa ahahahaha
Ma sei messo così male?
Non ricordo più le tue foto
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ma sei messo così male?
Non ricordo più le tue foto
Male sicuramente no, soprattutto a capelli puliti. Diciamo ho una linea di frontali persa (che non punto a recuperare eh, manco mi interessa più di tanto...) Peró ho notato che il vertex é meno folto del resto e ció si nota particolarmente sei capelli non sono proprio puliti e non mi piace che i capelli mi si gonfino un pó ai lati proprio per questo motivo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
E secondo te 2,5 mg di Minox che condannano a vita tutti i tuoi capelli e iniezione di duta valgono la pena?
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Iniezioni di duta mi sembrano più safe di fina e sicuramente reversibili...
Minoxidil potrei interromperlo e perderei solo i vantaggi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Iniezioni di duta mi sembrano più safe di fina e sicuramente reversibili...
Minoxidil potrei interromperlo e perderei solo i vantaggi
Potresti avere un Effluvio di tutti i capelli,come già ti avevo spiegato.
Non è che puoi tornare senza problemi al topico
Più safe non saprei perché ti viene iniettata, riguardo all'efficacia?
Mi sembra che ci si spinga più verso la mesoterapia
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Potresti avere un Effluvio di tutti i capelli,come già ti avevo spiegato.
Non è che puoi tornare senza problemi al topico
Più safe non saprei perché ti viene iniettata, riguardo all'efficacia?
Mi sembra che ci si spinga più verso la mesoterapia
Effluvio ok, peró poi ricrescerebbero...
Magari potrei farmi prescrivere anche fina o AA topici per quanto riguarda l'efficacia
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Si sì ricresceranno...ma ripeto sei così disperato da rischiare sides ?
Nono disperato proprio no, ma minoxidil orale sembra molto comune in Spagna e alla fine se i sides sono comunque reversibile voglio fare questa prova, spero solo di non diventare uno yeti ahahahaha

Inoltre sono fiducioso che sará una soluzione temporanea e che uscirá qualcosa di nuovo nel giro di 1-2 anni...
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Si scusa ho sbagliato io
Dovró fare una iniezione al mese per 3 mesi poi una ogni 3 o 6 mesi (faró 3) al prezzo di 80 a seduta che mi sembra onestissimo...
L'unico dubbio é che ogni 3 mesi mi sembra comunque tanto per essere efficace, ma sicuramente se é così un motivo c'é ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Praticamente a conti fatti spenderesti 46 euro al mese per la duta, come dico io ne spenderesti 5!!!!! Efficacia addirittura migliore
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Spenderei circa 25 al mese e mi sta benissimo, passo alla mesoterapia perché fina dopo tanto tempo mi sembra mi dia calo della libido, figurati duta ?