Passare da due applicazioni al giorno, ad una sola applicazione serale

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
24
3
15
Buongiorno a tutti, applico minoxidil 2% 1ml due volte al giorno per un totale di 2ml con ottimi risultati. Vorrei passare ad una sola applicazione serale di 1ml di minoxidil al 5%. Quindi anziché 40mg (20+20mg), 50mg in un'unica applicazione.

Cosa ne pensate? Vorrei evitare effluvium. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
Buongiorno a tutti, applico minoxidil 2% 1ml due volte al giorno per un totale di 2ml con ottimi risultati. Vorrei passare ad una sola applicazione serale di 1ml di minoxidil al 5%. Quindi anziché 40mg (20+20mg), 50mg in un'unica applicazione.

Cosa ne pensate? Vorrei evitare effluvium. Grazie

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
24
3
15
Ciao @proxy conosco l'articolo, da quello che ho letto non ci dovrebbero essere problemi. Però mi faceva piacere conoscere il parere di chi ne sa più di me. Il minoxidil lo uso da 9 mesi. Tu che ne pensi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
Ciao @proxy conosco l'articolo, da quello che ho letto non ci dovrebbero essere problemi. Però mi faceva piacere conoscere il parere di chi ne sa più di me. Il minoxidil lo uso da 9 mesi. Tu che ne pensi?
Ho scritto l'articolo quindi ne penso quelle che c'è scritto 😅

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
ascolta come riporta l'articolo ormai tutti i derma ormai utilizzano la sola applicazione
Tutti qui utilizziamo questo metodo, personalmente dal 95
Poi vedi tu o attendi altri pareri 😅
Sulla quantità dipende tutto da come applichi e dalla quantità di area da trattare
C'è chi ad esempio con la lozione di fa lo shampoo e non bastano 3 ml die
La cosa importante è applicare tutto o GG e con Costanza

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
24
3
15
ascolta come riporta l'articolo ormai tutti i derma ormai utilizzano la sola applicazione
Tutti qui utilizziamo questo metodo, personalmente dal 95
Poi vedi tu o attendi altri pareri 😅
Sulla quantità dipende tutto da come applichi e dalla quantità di area da trattare
C'è chi ad esempio con la lozione di fa lo shampoo e non bastano 3 ml die
La cosa importante è applicare tutto o GG e con Costanza
È ancora una community di confronto questa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
È ancora una community di confronto questa?
Certo ecco perché mi sono confrontato con te e ti ho detto se vuoi di aspettare altri pareri 😅
Siamo una community che ha quasi 30anni,ci sono pazienti che come me si curano da una vita ed hanno esperienza diretta evidentemente
Tutto qui,non prendertela,volevo solo evitare di farti perdere tempo, perché sono come trite e ritrite qui

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
24
3
15
Sinceramente non lo so, in seguito ad una semplice domanda, si è aperta una discussione inutile. Io comunque non parlavo della quantità, fare la doccia con il minoxidil o berlo a cena. Chiedevo pareri sul passaggio dal 2 al 5% e la riduzione di applicazioni giornaliere, evitare effluvium, ecc. E visto che qui avete esperienza...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
Io passo e Chiudo
Nell'articolo si parla anche di Effluvi ecc ecc che puoi avere solo se già sei tu in Effluvio, perché il minox velocizza la crescita
Diciamo quindi che è un passaggio che qui abbiamo fatto tutti, tutto qui

Attendigli comunque gli altri se non ti fidi 😉