Passare all'assunzione a giorni alterni?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Dopo 7 anni di cura (anche se ci son stati intervalli anche di 6 mesi durante la terapia), mi consigliate di passare all'assunzione a giorni alterni della finasteride come han affermato di fare alcuni utenti su questo forum?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
luca dipende dalla tua situazione, se hai mantenuto e avuto buoni risultati potresti anche provare. Ma lo fai per un fatto economico o psicologico? Perché solitamente le pause si fanno...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,630
9,134
2,015
Piu' che a giorni alterni,potresti provare 5 gg a settimana come vaccio io ormai da anni.
Poi come dice il doc dovrebbe valutare che ti cura[;)]

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
csongrad ha scritto:
luca dipende dalla tua situazione, se hai mantenuto e avuto buoni risultati potresti anche provare. Ma lo fai per un fatto economico o psicologico? Perché solitamente le pause si fanno...

economico visto uso sempre propecia e nessun farmacista mi vuole dare proscar

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
deve valutare chi ti segue
saluti

se dovessi star a sentire il parere di chi mi cura, allora avrei dovuto smettere di prendere la fina già da 2-3 anni visto che il mio dermatologo la prescrive solo per massimo 5 anni...

Adesso la prendo i pratica di testa mia, non sono seguito da nessuno e i farmacisti me la danno senza problemi.. il proscar invece non me lo danno senza prescrizione (chissà perchè [:eek:)])

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Cioè io non so che fare, il mio dermatologo mi vieta di prescrivermela, altri dermatologi nella mia zona non ve ne sono.. Devo per forza curarmi da solo.
La fate facile dicendo che deve valutare chi mi segue, ma capirete che la mia situazione è particolare [V]

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Trova un altro dematologo non puoi certomcurarti via forum
Saluti

ne conoscete qualcuno in provincia di napoli?

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
Luca158 ha scritto:
Trova un altro dematologo non puoi certomcurarti via forum
Saluti

ne conoscete qualcuno in provincia di napoli?

A me la prescrive il medico di famiglia,prova a chiedere a lui

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
No ma Dr. Gigli diceva di essere seguito da un dermatologo per sapere come procedere con la cura (ad esempio fermarsi per un tot periodo, riprendere etc etc..)
Per prescrizione del farmaco non è un problema nel senso che la fina me la danno in farmacia senza ricetta, mentre per il proscar stro trovando + difficoltà

poi su che basi il medico di famiglia dovrebbe assumersi la responsabilità di prescrivermi un farmaco che non rietiene necessario?