Passaggio serenoa -> finasteride -> serenoa

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Salve, io ho 37 anni, arretramento linea fronte penso fisiologico e diradamento una tempia con parecchio sfinamento capelli.

Prendo serenoa da quasi due anni e sto pensando ad irrobustire la cura, provando con finasteride, eventualmente smettendo se dopo qualche settimana mi da problemi.

Il passaggio da serenoa a finasteride ma soprattutto l'eventuale ritorno crea problemi veramente importanti, come invece accade sistematicametne con minoxidil? Non ho trovato post in cui se ne parli

PS Tra parentesi...la ricerca sul sito da un mesetto si può fare solo per singole annate !! Son costretto a fare ricerca avanzata su www.ieson.com con google !!?
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Salve, io ho 37 anni, arretramento linea fronte penso fisiologico e diradamento una tempia con parecchio sfinamento capelli.

Prendo serenoa da quasi due anni e sto pensando ad irrobustire la cura, provando con finasteride, eventualmente smettendo se dopo qualche settimana mi da problemi.

Il passaggio da serenoa a finasteride ma soprattutto l'eventuale ritorno crea problemi veramente importanti, come invece accade sistematicametne con minoxidil? Non ho trovato post in cui se ne parli

PS Tra parentesi...la ricerca sul sito da un mesetto si può fare solo per singole annate !! Son costretto a fare ricerca avanzata su www.ieson.com con google !!?
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Salve, io ho 37 anni, arretramento linea fronte penso fisiologico e diradamento una tempia con parecchio sfinamento capelli.

Prendo serenoa da quasi due anni e sto pensando ad irrobustire la cura, provando con finasteride, eventualmente smettendo se dopo qualche settimana mi da problemi.

Il passaggio da serenoa a finasteride ma soprattutto l'eventuale ritorno crea problemi veramente importanti, come invece accade sistematicametne con minoxidil? Non ho trovato post in cui se ne parli

PS Tra parentesi...la ricerca sul sito da un mesetto si può fare solo per singole annate !! Son costretto a fare ricerca avanzata su www.ieson.com con google !!?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,089
2,015
no n o ci dovrebbero esere cambiamenti sconvolgenti nel passaggio tipo caduta indotta o quant'altro comunque fattio consigfliare dal tuo medicop
salutuoi
 

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Ciao, riesumo questo vecchissimo post.

È possibile che una persona che assume serenoa orale da un paio di anni, passando a finasteride orale, abbia un passaggio più "soft" rispetto a uno che non ha mai preso anti dht? O non cambia nulla?
Parlo soprattutto di impatto ormonale e di sides.

E se il passaggio avvenisse a 0,5mg o addirittura 0,25mg di fina?

Grazie.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Boston64

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non saprei , io ho fatto così, serenoa per un po' di anni, poi finasteride 1 mg a giorni alterni poi tutti i giorni, nessun sides, ma magari non li avrei avuto lo stesso.
Cmq sempre iniziare con meno, si fa sempre in tempo ad aumentare o a passare a cure più potenti.
Poi dipende sempre dalla situazione a inizio cure
 
  • Mi Piace
Reazioni: Malle and proxy

erni29

Utente
26 Dicembre 2020
12
4
5
Avrei anch'io una domanda da fare a proposito di questo tema. Uso serenoa da 2 anni + minoxidill, ho avuto sicuramente ottimi risultati ma la qualità del riccio non è tornata quella di prima... qualcuno che è passato a finasteride ha esperienze a riguardo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Avrei anch'io una domanda da fare a proposito di questo tema. Uso serenoa da 2 anni + minoxidill, ho avuto sicuramente ottimi risultati ma la qualità del riccio non è tornata quella di prima... qualcuno che è passato a finasteride ha esperienze a riguardo?
Sono aumentati i diametri?
Se si evidentemente hanno raggiunto il massimo della potenzialità del Palmetto