Passaggio in autonomia protesi capillare

Cozze

Utente
27 Aprile 2026
1
0
5
Ciao a tutti!! Sono lorenzo e porto una protesi capillare da 6 mesi
Da quello che ho capito( perché nn credo posso citare link o brand..diciamo
Lo chiamano con il nome di un animale simile alla lucertola..) è una poly con una pellicola bio adesiva unica
Il problema sono i costi del centro,perché ogni 15/18 giorni devi tornare da loro.
Questa cosa crea molta frustrazione,sopratutto non hai il controllo della situazione,perché anche la pulizia della protesi devi sempre farla da loro!!
Adesso basta!! Voglio fare in autonomia..incrocio le dita!! Volevo provare a sfruttare le protesi mettendo da solo i tape e magari la colla sul frontale.
Incrociamo le dita

Nathaniel

Utente
24 Gennaio 2025
17
2
5
Concordo....gestirsi la manutenzione da soli consente il pieno controllo della protesi e sopratutto non dover dipendere da altri. Consente di risolvere in autonomia qualsiasi problema dovesse insorgere (uno scollamento della base...fare il colore....etc).... consente ampia libertà quale ad esempio quella di poter viaggiare a lungo per il mondo senza doversi preoccupare di trovare qualcuno che ti faccia la manutenzione. Tranquillo vedrai che ce la farai non è difficile .... ti consiglio di guardare i numerosi video tutorial che puoi trovare su YT (è molto più facile imparare da dei video). Personalmente ho fatto tutto da solo sin dalla prima protesi...ovvio bisogna dedicare un pò di tempo ad istruirsi, ma ribadisco non è nulla di che... ovvio all'inizio si commette qualche errore, ma poi si migliora molto velocemente....si tratta solo di voler iniziare ed aver un poco di buona volontà...