Passaggio di marca

1 Settembre 2021
11
1
5
Salve
Verso marzo sono passato dal rogaine foam al 5% al minoxidil biorga al 5% in lozione .
Entrambri industriali.
Peró nelle zone di applicazione , se non su tutto il cuorio capelluto ( dove lo applico in quantità minima, più che altro massaggio con le mani “sporche” di minoxidl il cuoio ) ho avuto un drastico e visibile peggioramento , peggioramento misurato in densità .
Sapete di esperienze simili in cui il passaggio da un industriale all’altro ha peggiorato la situazione ?
Il peggioramento nello specifico è sull hairline e sul crown . Sul resto del cuio capelluto invece anche lì è diminuita la densità . Avevo pensato che la diminuzione sul cuoio della densità era dovuta al fatto che a marzo avevo iniziato a massaggiare il cuoio stesso , è vero che sono passato sei mesi e quindi dovrei vedere dei risultati positivi , peró non ho nemmeno applicato due ml ma molto meno visto che ho massaggiato la cute con le mani sporche di minoxidil dall’applicazione su crown e hairline , quindi in teoria potrebbe richiedere un tempo maggiore per fare effetto non so se mi spiego.
Grazie per le risposte .
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
In 15 anni usati molti minox, galenici ed industriali, lozioni e foam, sempre al 5% e non ho mai notato peggioramenti da segnalare. Da due anni sono al 7% e idem senza peggioramenti da segnalare o cadute indotte particolari.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io sempre in 20 anni....cambi di marca o peggio da lozione a foam o galenico...sempre peggioramento/nuova indotta....fatti una ricerca e vedrai che è una cosa abbastanza diffusa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
In 15 anni usati molti minox, galenici ed industriali, lozioni e foam, sempre al 5% e non ho mai notato peggioramenti da segnalare. Da due anni sono al 7% e idem senza peggioramenti da segnalare o cadute indotte particolari.
Idem mai nessun problema,come la maggioranza degli utilizzatori
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Fina pastiglie saranno 4-5 anni che non la prendo. Il Maxogen X, è una lozione che fu segnalata da un utente del forum che contiene Minoxidil (7.0%) Finasteride (0.15%), acido azeleico(1.5%), Retinoic Acid (0.25) and Caffeine. La compro dagli States e non voglio pubblicizzare niente, come questa lozione ce ne sono tante altre. Preciso una cosa, nel corso di tutti questi anni di cura mi sono fatto visitare, non tutti gli anni, da un dottore esperto che mi valutasse e desse le cure, io ho solo scelto tendenzialmente la marca del prodotto perché mi trovo decisamente meglio con gli industriali invece che col galenico. Io ad esempio ho fatto un paio di anni fa se non ricordo male l'ultima visita col dottor Gigli, questo perché avevo deciso di avere figli e volevo interrompere la fina in pastiglie.
 
Ultima modifica: