Passaggio dal 5% al 3% minoxidil (galenico)

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
Salve,
sono un ragazzo di 18 anni e da 6/7 mesi utilizzo un galenico preparato in farmacia, su prescrizione del dermatolo,con minoxidil al 5%.
Dopo l’ultima seduta il medico mi ha prescritto un nuovo galenico al 3%.
La mia domanda è: La diminuizione della percentuale così da un giorno all’altro puo recare danni alla cura condotta in questi mesi o continuerà normalmente?
non vorrei regredire alla situazione iniziale, saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ si ,non ha senso dopo 7 mesi una marcia indietro

sei andato da un dermatologo specializzato in tricologia o un normale dermatologo??
Nel secondo caso,cambia medico
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ si ,non ha senso dopo 7 mesi una marcia indietro

sei andato da un dermatologo specializzato in tricologia o un normale dermatologo??
Nel secondo caso,cambia medico
No il dermatologo è anche specializzato in tricologia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
non ha molto senso partire con il 5% e regredire al 3% dopo sei mesi
Ti ha spiegato il perché?
Te lo aveva prescritto lui il 5% sei mesi fa?
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
No il dermatologo è anche specializzato in tricologia
non ha molto senso partire con il 5% e regredire al 3% dopo sei mesi
Ti ha spiegato il perché?
Te lo aveva prescritto lui il 5% sei mesi fa?
Si abbiamo inziato con il galenico contenete minoxidil al 5% e Finasteride 0,3g più altri elementi.
Adesso dopo l’ultima seduta le percentuali sono scese rispettivamente al 3% e all’0,25g ma non ho avuto una spiegazione dettagliata me l’ha semplicemente prescritto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
no devi caricare ed incollare qui i link generati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
Non hai praticamente nulla,solo una stempiatura,il vertice è ok?
Hai stempiature in famiglia?
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
Non hai praticamente nulla,solo una stempiatura,il vertice è ok?
Hai stempiature in famiglia?
il vertice è apposto, il problema oltre la stempiatura frontale è anche un capello molto sottile e un leggero diradamento l’uno dall’altro ( il quale è diminuito con questi 6 mesi di cura ), si in famiglia sia dalla parte materna che paterna in molti hanno calvizie fra i quali anche mio padre
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
non ha molto senso partire con il 5% e regredire al 3% dopo sei mesi
Ti ha spiegato il perché?
Te lo aveva prescritto lui il 5% sei mesi fa?
a me una dottoressa disse che dopo un certo periodo di utilizzo, si può scendere al 3% senza riscontri negativi.
Io non mi son fidato però XD
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
quindi mi consigli di non diminuire la percentuale e parlarne con il dottore?
Si parlarne con il medico prima, (fatti spiegare)comunque la tua situazione attuale è ottima a parte
Anche in capello lo vedo bello grosso, infatti ti è stata data fina topica,non sistemica.
Sette mesi sono pochi secondo me
Poi mi dici il pvt il nome del medico?
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
Si parlarne con il medico prima, (fatti spiegare)comunque la tua situazione attuale è ottima a parte
Anche in capello lo vedo bello grosso, infatti ti è stata data fina topica,non sistemica.
Sette mesi sono pochi secondo me
Poi mi dici il pvt il nome del medico?
D’accordo alla prossima seduta gli esporrò i miei dubbi e vedrò le motivazioni ; fino ad allora io ho ancora il flacone sia al 5% che al 3% aspetto finisca il 5% o magari li alterno(?), prima del colloquio con il medico.
Non so cosa sia il pvt ma il nome del medico è Francesco Cascio di Palermo