Passaggio dal 3% al 5% (Minox)

16 Settembre 2020
41
4
15
Ciao a tutti.

Dopo due mesi di Minox al 3%, stavo valutando di passare al 5%. In realtà la mia idea era partire subito con il 5% perché ho un diradamento abbastanza avanzato, però mi è stato consigliato di far prima abituare la pelle al minox e così ho fatto.

Visto che l’unico motivo di una partenza più “lenta” era quello di verificare che non avessi intolleranze, posso passare al 5% fin da subito?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Devi cmq sentire chi ti ha in cura, come puoi sapere se il 3% va bene se lo usi solo da 2 mesi? Troppo poco tempo per valutarne gli effetti
 
16 Settembre 2020
41
4
15
Devi cmq sentire chi ti ha in cura, come puoi sapere se il 3% va bene se lo usi solo da 2 mesi? Troppo poco tempo per valutarne gli effetti
Ma io sono partito con il 3% solo per far abituare lo scalpo alla sostanza, però per la mia condizione è di sicuro necessario il 5%, il diradamento è già in fase abbastanza avanzata.

Insomma non ho dubbi sulla %, i dubbi li avevo sul passaggio: non vorrei aspettare 6 mesi per passare al 5%, però non so se un passaggio dopo 2/3 mesi può essere nocivo.

Purtroppo al momento non mi segue nessuno. Feci una visita e mi fu diagnosticata AGA, prescritta Fina e consigliato Minoxidil. Ma non ho continuato poichè, in tutta onestà, non avevo le possibilità economiche e dovevo scegliere tra le cure, e le visite.
 
16 Settembre 2020
41
4
15
Ragazzi qualcuno mi sa rispondere? Fra un paio di settimane sono al terzo mese, posso effettuare il passaggio dal 3% al 5%?

Preciso che avevo iniziato con il 3% solo per far abituare la cute al prodotto e vedere se lo tolleravo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Si faccia visitare e seguire , l' automedicazione e'deleteria
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
16 Settembre 2020
41
4
15
Si faccia visitare e seguire , l' automedicazione e'deleteria
saluti
Dottore il medico mi prescrisse finasteride e Minoxidil, sono sicuro di avere aga.

Al momento non ho la disponibilità economica per pagarmi medico e farmaci, è quello il problema.

Non chiedo la ricetta magica, so che non è la strada ottimale da seguire, cerco solo un piccolo consiglio: in linea di massima, il passaggio dal 3% al 5% dopo 3 mesi, può portare gravi problemi?
 
16 Settembre 2020
41
4
15
Ragazzi scusate, domani mi arriva il Minox 5%... posso iniziarlo passato il terzo mese con il 3%? O devo riordinare di nuovo quest’ultimo?

Scusate il disturbo ma devo regolarmi con gli ordini nel caso...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se come finasteride prendi il proscar che è da 5mg a compressa e dividi la compressa in 4 prendendo un solo quartino al giorno spendi 5 euro al mese, quindi anche se non hai grosse disponibilità economiche dovresti farcela.
Per il passaggio di percentuali di minoxidil solitamente il problema può esserci se la percentuale si abbassa tipo dal 5 al 3, se si alza dal 3 al 5 non vedo dove sta il problema.
 
  • Mi Piace
Reazioni: CapelloBello11
16 Settembre 2020
41
4
15
se come finasteride prendi il proscar che è da 5mg a compressa e dividi la compressa in 4 prendendo un solo quartino al giorno spendi 5 euro al mese, quindi anche se non hai grosse disponibilità economiche dovresti farcela.
Per il passaggio di percentuali di minoxidil solitamente il problema può esserci se la percentuale si abbassa tipo dal 5 al 3, se si alza dal 3 al 5 non vedo dove sta il problema.
Si uso già proscar, però tra minoxidil, fina, e microfibre ho calcolato che spendo circa 50€ mensili, purtroppo io sono uno studente e non ho grosse disponibilità.

Comunque ti ringrazio tanto.