Passaggio dal 2% al 5%

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
ciao a tutti,ho 20 anni e da circa 2 anni utilizo aloxidil che mi ha portato una piccola ricrescita sulle tempie ma in quest'ultimo periodo stavo pensando di passare al 5% per avere maggiore ricrescita.voi come vi siete trovati con questa percentuale?la caduta indotta è molto abbondante?
inoltre,secondo voi il minox perde di efficacia nel tempo,quindi sarebbe meglio utilizzarlo tra qualche anno?
tra il rogaine ed il kirkland c'è qualche differenza a parte il prezzo?
il sito biovea è affidabile?vorrei acquistare il minox da quel sito

scusate per le tante domande[:D]

 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ti dico il mio parere da profano. Se hai buoni risultati col 2 % continua con questa percentuale. In questo modo non ti spari tutte le cartucce subito. In futuro in caso di peggioramento puoi aumentare gradualmente la % di minox (non bruscamente) sempre facendoti seguire da un buon dermatologo. Non automedicarti, puoi combinare guai!!
Ciao
 

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
joeh,non sarebbe meglio utilizzarlo in questo momento invece di aspettare che la situazione peggiori?con il 5% dovrebbero esserci maggiori chance che il follicolo resti in vita,ovviamente in associazione con anti-dht
 

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
francamente a meno che la tua non sia una situazione di aga allo stato iniziale, credo che il minoxidil al 2% da solo faccia ben poco. Io in 3 anni in cui mi sono curato con fina+minoxidil 2% credo che il 90% dei miglioramenti se non di piu' li ho avuti con fina. Percio' se non sei messo male ti conviene mino 2% con antiandrogeni + integratori.
Se invece la situazione vedi che sta peggiorando, sempre con il consiglio di un dermatologo, inizia ad aumentare la % di mino, ma vedrai che poi arrivare al 5% il passo e' breve. Io da un anno circa ho abbandonato fina (troppi sides e secondo me e' davvero un farmaco dannoso nemmeno tanto sul lungo periodo), vado con integratori e minoxidil al 5%, direi che il 70/80% di mantenimento (e lieve miglioramento su vertex e una parte della stempiatura) e' tutta dovuta a questo farmaco.
ciao!
 

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
ovviamente non mi curo con solo minox,prendo anche fina ed altro
comunque mi sa che effettuo questo passaggio,sono troppo tentato da una possibile maggiore ricrescita sulle tempie.