passaggio dal 2 al 5% di minoxidil

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
salve ragazzi,
mi chiedevo se ci sono reali vantaggi nel passare dal 2% di minoxidil al 5%. mi devo aspettare una maggiore ricrescrita?? e se un giorno volessi tornare indietro e applicare nuovamente il 2% i capelli mi cadranno perchè si sono abituati al 5%?
grazie

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
salve ragazzi,
mi chiedevo se ci sono reali vantaggi nel passare dal 2% di minoxidil al 5%. mi devo aspettare una maggiore ricrescrita?? e se un giorno volessi tornare indietro e applicare nuovamente il 2% i capelli mi cadranno perchè si sono abituati al 5%?
grazie

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
salve ragazzi,
grazie

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Va valutato da caso a caso.
In genere si tende a partire dal 2%, per poi aumentare gradualmente Sotto controllo del dermatologo. NON è che più alta è la percentuale del principio attivo e più si ha benefici. E poi è deleterio passare dal due, al cinque subito. E' da valutare.
Grazie

dr Mel Gibson

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
allora solitamente si fa un passaggio piu graduale? le preparazioni industriali sono al 2 al 5 ed al 15%, quindi come faccio? e poi non capisco perche dovrebbe essere deletereo.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
deleterio perchè cambiando di vari punti la percentuale può provacare effluvio. Devi trovare una farmacia seria che prepari galenici magistrali.

dr gibson

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
addirittura effluvio! cavolo! allora il dott. gigli ha ragionissima quando dice che autocurarsi è sbagliatissimo. rischiavo di fare la cavolata del secolo!

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ovviamente ci sono casi e casi. forse gli altri di cui parli avevano già un effluvio in corso e quindi il minox gli ha dato una bella mazzata ai poveri capelli. tu mel, hai solo AGA?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
non pensavo che una cosa tanto banale come aumentare di concentraz una lozione potesse addirittura peggiorare le cose.
tra l'altro...ora mi ricordo che tempo fa avevo letto, su un altro topic, che a lungo andare il 2 ed il 5% danno risultati abbastanza simili. probabilm per quel fenomeno di sensibilizzazione noto e arcinoto, per cui forse alla distanza i capelli nemmeno sentono che è il 2 o il 5%...sentono solo che è minox e basta

bred

Utente
25 Agosto 2007
6
0
5
a me il dermatologo ha prescritto direttamente il 5% di minoxidil... seguendo quello che dite vuol dire che ha sbagliato?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
in effetti si preferisce partire dal 2%. anche i due dermat da cui sono stato mi hanno prescritto il 2%.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
E ditemi. Con che gradualità si può passare al 5? Io uso il minoxidil al 2% da quasi 6 mesi, se aumentassi di 1 la concentrazione del minox per ogni mese, credete che avrei problemi? Intendo dire questo: per un mese uso il minoxidil al 3%, poi un mese al 4% e infine al 5%...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
mel diceva di usare una preparazione galenica, ma credo che aumentando la quantita di minox al 2% applicata, si ottenga lo stesso risultato. anzichè metterne 1 ml al 2% ne metti 1,5 al 2% così ottieni un 3% oppure ne metti 2 ml al 2% e ottieni un 4%

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Vabbè, vorrei evitare di mettere 10 ml di lozione a sera... a parte che durerebbe molto meno, forse rischierei bruciori causati dall'alcool... eppoi ho anche degli antiandogeni e idrocortisone nella lozione, quintuplicherei la dose giornaliera di essi... davvero, qualcuno sa come si può fare x aumentare gradualmente?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
io ho la lozioni di minox separata dal resto. se usassi l'aloxidil potresti fare come dico io, metterne 1,5 anzichè 1 e portarti così al 3%, oppure ti rivolgi a una farmacia e ti fai preparare il minox galenico al 3%

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Citazione:Messaggio inserito da Tisch
io ho la lozioni di minox separata dal resto. se usassi l'aloxidil potresti fare come dico io, metterne 1,5 anzichè 1 e portarti così al 3%, oppure ti rivolgi a una farmacia e ti fai preparare il minox galenico al 3%

Infatti farò così, voglio sapere se aumentare di un punto la percentuale ogni mese, fino ad arrivare al 5%, sia deleterio o meno

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Citazione:Messaggio inserito da Nik78
Infatti farò così, voglio sapere se aumentare di un punto la percentuale ogni mese, fino ad arrivare al 5%, sia deleterio o meno

Scusate tanto se mi quoto, ma vorrei sapere cosa ne pensa il dottore, dato che è tornato

• Mi Piace
Reazioni: Smarti82