Passaggio dal 2 al 5 di minoxidil

mr.mk

Utente
13 Settembre 2026
2
0
5
Buonasera

Ho iniziato a curare la mia aga nel 2010 a 26 anni, e per 8/9 anni ho assunto finasteride, dopo sono passato al DHT BLOCKER che uso ancora oggi.

Dal 2011 ovvero da 15 anni utilizzo minoxidil al 2% della foligain.
Usato in quantità massicce per via della capigliatura, che almeno la metà mi finisce sui capelli e non sul cuoio.

Finché ho usato finasteride la situazione reggeva bene, manteniamo ottimo.
Ho sospeso fina nel 2019,e posso dire di aver visto un peggioramento graduale ma comunque lento considerato che sono passati 7 anni.

Non volendo tornare a usare Fina e continuando con l'anti DHT BLOCKER, mi chiedevo se aveva senso passare dal 2 di minoxidil al 5, dopo 15 anni di minoxidil al 2...

Ho paura anche del cambio di percentuali per via di cadute indotte odi un peggioramento brusco.

Voi cosa mi consigliare?

22 Novembre 2024
297
27
265
Secondo me passa al 5% galenico perché il minox commerciale ha il glicole e potrebbe irritarti, favorire e addirittura incattivire la caduta.
Ciò che farei una galenica progesterone 1% ciproterone acetato 1% alfaestradiolo 0.05% e idrocortisone butirrato 0.05% minoxidil 5%. Mi farei inserire finasteride al 0.1% non di più. Molto più efficace del DHT BLOCKER.
Se non vuoi cadute indotte potresti passare gradualmente al 5%, ma è necessario includere competitori recettoriali e competitori enzimatici e finasteride in lozione se no di addio alla capigliatura!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,795
9,710
2,015
Buonasera

Ho iniziato a curare la mia aga nel 2010 a 26 anni, e per 8/9 anni ho assunto finasteride, dopo sono passato al DHT BLOCKER che uso ancora oggi.

Dal 2011 ovvero da 15 anni utilizzo minoxidil al 2% della foligain.
Usato in quantità massicce per via della capigliatura, che almeno la metà mi finisce sui capelli e non sul cuoio.

Finché ho usato finasteride la situazione reggeva bene, manteniamo ottimo.
Ho sospeso fina nel 2019,e posso dire di aver visto un peggioramento graduale ma comunque lento considerato che sono passati 7 anni.

Non volendo tornare a usare Fina e continuando con l'anti DHT BLOCKER, mi chiedevo se aveva senso passare dal 2 di minoxidil al 5, dopo 15 anni di minoxidil al 2...

Ho paura anche del cambio di percentuali per via di cadute indotte odi un peggioramento brusco.

Voi cosa mi consigliare?
Dipende tutto dalla tua situazione,
Se riesci posta qualche foto
Tutto fai da te?

Se hai 5 minuti compila il form

Qui puoi farti una cultura sul minox

Anch'io inserirei fina TOPICA,hai avuto sides?
A riguardo della TOPICA

mr.mk

Utente
13 Settembre 2026
2
0
5
Grazie per i vostri interventi.

Quando iniziai la cura andai da un dermatologo, poi ho proseguito da solo.

Ecco qualche foto della mia situazione.

utente1999

Utente
22 Ottobre 2025
51
22
65
Grazie per i vostri interventi.

Quando iniziai la cura andai da un dermatologo, poi ho proseguito da solo.

Ecco qualche foto della mia situazione.

Ottima situazione. Minoxidil a 5% + Antiandrogeni e puoi avere un bel boost in teoria. Per quanto riguarda la caduta indotta, non è detto che l'avrai, ma anche se fosse, è un buon segno e di solito dura poco.