passaggio da minoxidil industriale a galenico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Ma gli hai chiesto perché ti ha abbassato la %?
Non mi sembra che la tua situazione non abbia bisogno di un 5%.
Boh devi prendere una decisione tu a questo punto
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
158
18
165
Salve da una settimana sono passato dal regaine foam 5% al minox galenico, credo sia 2,4%, in piu però devo iniziare la cura di Propecia, ma vorrei far passare le festività prima di inizare, ma ho paura che attendo l'inizio della cura finasteride, questo passaggio mi causi una caduta visto che comunque sto passando da una cosa piu forte ad una piu leggera. cosa ne pensate?
ciao

in base alla mia esperienza ti consiglierei di evitare un passagio del genere.

ho fatto anche io un passaggio simile dall'industriale (2ml quotidiani) al galenico 2% ( 4ml dopo lavaggio 3 volte a settimana), il risultato è che ho avuto un effluvio abbastanza forte.

alla visita successiva il dottore mi ha cambiato formulazione alzando la concentrazione al 4%.
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
52
0
65
eeeh lo so, ma intanto non posso autoprescrivermi la lozione, il regaine l ho usato per due anni, ma usavo solo quello senza prendere altre medicine, mi era stato prescritto da un dermatologo generico. Ora mi sono affidato ad un Tricologo e lui ha deciso di prescrivermi questo galenico, gli chiesi se potevo avere peggioramenti con questo passaggio ma mi ha detto di stare tranquillo,sarà che me lo ha abbassato visto cheora oltre la lozione prendo serenoa (dovevo prendere finasteride ma con il risultato dello spermiogramma il dottore ha detto meglio se inizio con serenoa e fra sei mesi ripeto lo spermiogramma rivalutando e con la speranza che possa prendere finasteride) piu prnedo omega 369 piu Nizoral shampoo. Anch'io ho paura di perdere tanti capelli con questo passaggio e poi non poterli piu recuperare, gli ho scritto anche una mail chiedendogli spiegazioni su questo passaggio ma non mi ha dato risposta. E pure mi sonoaffidato al piu bravo che c'è nella mia zona, fa parte anche del sitri