passaggio da minoxidil industriale a galenico

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Salve da una settimana sono passato dal regaine foam 5% al minox galenico, credo sia 2,4%, in piu però devo iniziare la cura di Propecia, ma vorrei far passare le festività prima di inizare, ma ho paura che attendo l'inizio della cura finasteride, questo passaggio mi causi una caduta visto che comunque sto passando da una cosa piu forte ad una piu leggera. cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,819
66
2,015
Beh un passaggio dal 5% al 2,5% può darti caduta.(perché questo passaggio?)
Non vedo perché tu non possa iniziare adesso
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Non so perche questo passaggio sinceramente.. Forse perche prima la mia unica cura era il minoxidil ora mi ha aggiunto propecia piu omega 369.
Vorrei iniziare dopo le feste perche so che in queste feste berrò alcool e vorrei evitare ho paura che possa comportare qualcosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,819
66
2,015
Hai foto da mostrare?
Di norma si regredisce con le % se si è migliorati
Non penso tu berrai alcolici dalla mattina alla sera.
Fai colazione,prendi la pastiglia, stop
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
a me sembra al 2,4 % infatti nel flacone del galenico stesso, c'è scritto 1prep liquida (100g)così composta:

Minoxidil base 2,4 g
cetirizina 300,0mg
idrocortisone butirrato 60,0mg
ciclosilicone pentamero 16,0ml
alcool etilico 96°
q.b.a 100,0g
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
791
16
265
40
COMO
Secondo me prima di passare dal minoxidil 5% al 2.4% galenico meglio che aspetti di prendere anche la finasteride, perchè altrimenti c'e il rischio di peggioramento visto che passi ad una percentuale più bassa di minoxidil, quindi in sostanza rendi più leggera la cura già senza un anti dht anche prima.
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
sinceramente ho gia iniziato con il nuovo minoxidil da 1 settimana, nell'altra credo che inierò con finasteride. In 14 giorni posso avere un peggioramento?
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
ora ho un'ansia assurda, ho paura che perdo un sacco di capelli tutto ad una volta dopo che mi avete detto questa cosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,819
66
2,015
Non e' che prendi finasteride e boom tutto si risolve,ci vuole il suo tempo
Posta una foto cosi almeno possiamo avere un quadro reale della situazione,altrimenti i nostri consigli possono essere anche sbagliati
Il derma che dice?Gli hai posto il dubbio?
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Comunque si lo so che ci vuole tempo. No non gli ho posto la domanda, non vorrei fargli capire che lo ritenga incompetente ponendogli questa domanda. Comunque quello che chiedevo io è se in 14 giorni passando dall’indistriale 5% al galenico 2,4% senza aver iniziato ancora Finasteride, cosa che dovevo fare già insieme alla prescrizione del galenico, possa portarmi peggioramento... in 14/15 giorni.
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Comunque dopo domani mattina farò lo spermiogramma, ma che voi sappiate la raccolta del liquido la posso fare a casa ?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
1,408
2
415
Dai retta ai ragazzi....non passare a una percentuale più bassa di minox ,altrimenti il peggioramento è garantito...parlo x esperienza
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Ne ho parlato con il dottore che mi segue e mi ha detto di non preoccuparmi, sinceramente non saprei perché mi ha abbassato la percentuale, forse perché mi ha prescritto anche il Propecia. Il dottor gigli cosa ne pensa?
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Il medico tricologo che mi segue sembrerebbe valido, sia per sentito dire che per come si è mostrato, fa parte anche del sitri