Passaggio da minoxidil 4 a 5%... Caduta indotta?

mattia87

Utente
16 Dicembre 2008
62
0
65
Salve ragazzi!
Ho 21 anni e soffro di AA.
Il 21 di gennaio sono passato da minoxidil 4% al 5%...
Adesso mi pare di notare un po' di arretramento e forse anke un po' di diradamento sulla zona frontale..è possibile secondo voi??
Tenendo conto delle tempistiche, è passato un mese e mezzo può essere caduta indotta?
Grazie
 

mattia87

Utente
16 Dicembre 2008
62
0
65
Salve ragazzi!
Ho 21 anni e soffro di AA.
Il 21 di gennaio sono passato da minoxidil 4% al 5%...
Adesso mi pare di notare un po' di arretramento e forse anke un po' di diradamento sulla zona frontale..è possibile secondo voi??
Tenendo conto delle tempistiche, è passato un mese e mezzo può essere caduta indotta?
Grazie
 

mattia87

Utente
16 Dicembre 2008
62
0
65
Salve ragazzi!
Ho 21 anni e soffro di AA.
Il 21 di gennaio sono passato da minoxidil 4% al 5%...
Adesso mi pare di notare un po' di arretramento e forse anke un po' di diradamento sulla zona frontale..è possibile secondo voi??
Tenendo conto delle tempistiche, è passato un mese e mezzo può essere caduta indotta?
Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,919
1,127
2,015
potrebbe esere caduta indotta comunwue non mi preoccuperei
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

mattia87

Utente
16 Dicembre 2008
62
0
65
Piccolo particolare: ormai un mese e mezzo fa ho sospeso la finasteride e ho iniziato a prendere 3 capsule di kmax-anti dht/die, Vit B e omega 3.
E' stata la mia seconda pausa dalla finasteride!
La prima pausa (prendevo in sostituzione il prostafactor) dopo a malapena 20 giorni la caduta e l'arrossamento è ripreso come prima.
In questa seconda pausa (in teoria speravo nn fosse una pausa ma un abbandono, anche se in soli due mesi e mezzo di fina i capelli mi erano ritornati come quando avevo 17 anni MA visto il mio amico ne aveva risentito parecchio decisi di smettere), faccio appunto questa cura naturale.
Forse il termine arretramento e leggero diradamento del post di apertura nn è dei più corretti...la V della tempia è più marcata ora!
Può essere allora caduta indotta dal passaggio 4, 5% del minox?
PS la cura naturale che seguo ha come obiettivo massimo il mantenimento della situazione...o almeno spero sia così per me!
Dottor Gigli lei cosa ne pensa?
Grazie[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,919
1,127
2,015
un mese e mezzo di interuzione della finzasteride4 se srei a plateau cuoe almeno 2 anni di cura non causano peggioramenti
Salyuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,919
1,127
2,015

Dopo un mese e mezzo di interruzione della finasteride non c'e peggioramento se sei a plateau di effetto cioe'( dopo 2 abnni continuativi di cura ) .
Saluti



Ogni Androgenetica ha la sua storia....