Passaggio da minox 2% a 5%: esperienze

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
certo che ci puo' essere, perche' il 5% dovrebbe avere maggiore efficacia, quindi la caduta indotta e' prevedibile. vedila come un fenomeno positivo, ma tranquillo e' transitoria.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da faranio
nessuna impressione.... la caduta indotta può verificarsi anche in che passa da un percentuale all'altra.... lo ha detto anche Gigli rispondendo ad una mia domanda in proposito.
Il peggioramento c'è.. ed è evidente, ma solo sul frontale... se non è colpa del minox allora potrebbe essere un effluvio.... o potrebbe essere diovuto al fatto di aver smesso di applicare l'ell cranell (alfa estradiolo).
che impressioni hai avuto con ell kranell, a me pare abbia un effetto blando, lo metto da tre mesi

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
allora:io da 2 meis e qualcosa sono passato sal minox al 2% industriale,al 5% (anch'esso)industriale....
La mia situazione è di hamilton2-3 con bella stempiatura ma vertex e resto + o meno integri..
Ora:mentre con il 2 %dopo 6 mesi e qualcosa non aveveo ottenuto nulla,con il 5%,lentamente mi si sta rifacendo tutto il front line,e mi stanno ricrescendo ed inscurendo un sacco di capelli....
Ti dò un consiglio;se hai un diradamento (piccolisssimo)magari sul vertex,aspettati un peggioramento iniziale,dovuto all'effluvio del minox,ma non scoraggiarti.....
e hai paura di peggiorare la situazione iniziale,limitati a mettere il minox,(MAGARI ININZIALMENTE)solo sui vellus del front line che stanno partendo,e non su tutta la testa a scopo preventivo...
Nell'ultimo caso potrebbe portarti ad un pesante effluvio(anche di parti che apparantemente sono sane,ma che microscopicamente non lo sono)...
Quindi,dovete fare di necessità virtù ed usare il vostro buonsenso...

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
ma scusate, una caduta indotta non è praticamente sempre positiva?cioè...se cadono i capelli ma perché il bulbo lavora per produrne di nuovi, non è solo meglio??anche se per qualche settimana mese la cosa puo scocciare al quanto, penso sia sempre meglio che vederlo accadere lentamente ma irreversibilmente.....

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
si appunto questo infatti è quello che dice l'esimia scienziata Dottoressa Tosti in proposito:

Ho iniziato il Minoxidil ma i capelli cadono di più!
Questo fenomeno è indice del fatto che il farmaco sta funzionando: i follicoli in riposo hanno ripreso la loro attività e prodotto un nuovo capello che, crescendo, spinge fuori e fa cadere il vecchio.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
IL BELLO E' CAPIRE QUANDO E' CADUTA INDOTTA E QUANDO NON LO E'????
IO LO APPLICO DA 3 MESI AL 2% E PRATICAMENTE NE PERDO TROPPI OGNI GIORNO.........

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ciaociao
anche io sono passato dal 2(aloxidil) al 5(minomixen)
Risultati soddisfacenti, ma irritazione cuio capelluto sopportabile(anche con aloxidil però)
Effetti collaterali:noto un aumento del battito cardiaco subito dopo l'applicazione e un poco di fiato corto

...io ho una boccetta di remox IV, ma non ho ancora trovato il coraggio di usarla. Si parla tanto - giustamente - dei sides di fina, ma anche il minox non scherza. Dovendolo applicare per chissà quanti anni, ho il timore che possa combinare dei danni alla pressione arteriosa. Sinceramente non so cosa fare. Voi che ne pensate?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
se la domanda è rivolta me, ti dico che non ho mai provato minox. Utilizzo nipononivea galenica con tocomax, mentre come shaampoo sto avendo buoni risultati alternando nizoral due volte a settimana e revivogen. La mia situazione è ancora buona, a parte una stempiatura comunque accettabile. Età 31 anni.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Grazie della preziosa consulenza. La prossima settimana avrò una visita, spero di beccare il derma giusto e la cura giusta, qualora sia effettivemente affetto da AGA. Incrocio le dita, nella spernza che si tratti solo di un effluvio stagionale, anche se la caduta durante i lavaggi non sembra arrestarsi.