Passaggio da minox 2% a 5%: esperienze

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Salve ragazzi, so che in genere è consigliato un aumento graduale delle percentuali di minox, ma secondo molti non ci sono problemi a passare dal 2% direttamente al 5%.
Invito coloro che hanno sperimentato un passaggio brusco nelle percentuali di minox a lasciare una loro testimonianza. Aggiungo che col minox 2% ho avuto un risultato decente, considerando la situazione disperata di partenza (aga molto avanzata su tutta l'area solitamente interessata dalla stessa). Adesso non vorrei rischiare di vanificare i risultati ottenuti....insomma.. non è che poi il passaggio risulta controproducente?
Grazie

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Salve ragazzi, so che in genere è consigliato un aumento graduale delle percentuali di minox, ma secondo molti non ci sono problemi a passare dal 2% direttamente al 5%.
Invito coloro che hanno sperimentato un passaggio brusco nelle percentuali di minox a lasciare una loro testimonianza. Aggiungo che col minox 2% ho avuto un risultato decente, considerando la situazione disperata di partenza (aga molto avanzata su tutta l'area solitamente interessata dalla stessa). Adesso non vorrei rischiare di vanificare i risultati ottenuti....insomma.. non è che poi il passaggio risulta controproducente?
Grazie

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Solitamente i problemi si hanno passando dal 5% al 2%,ma non al contrario.
Personalmente nessun problema,anzi.

ciauzzz[8D]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Ok.. grazie per gli interventi.. ma ho ancora due dubbi:

1) Alcuni hano sostenuto nel forum di aver avuto un peggioramento passando dal 2% al 5%, tanto che sono tornati a percentuali più basse del 5%

2) Non è che tra due o tre anni, gli effetti del minox 5% incominciano a scemare per un fenomeno di assuefazione, e sarei poi costretto ad aumentare la percentuale per mantenere i risultati (cosa che non farei mai... oltre i 5% non vado)?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
1-Tutto e' pssibile ,perche' tutto e' soggettivo,ma non e' una regola.
2-Io ho usato minox per 5 anni di fila senza problemi,ovviamente dopo 4-5 anni,il minox piu' che mantenere la situazione stabile non fa'.

ciauzz[8D]

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
anche io sono passato dal 2(aloxidil) al 5(minomixen)
Risultati soddisfacenti, ma irritazione cuio capelluto sopportabile(anche con aloxidil però)
Effetti collaterali:noto un aumento del battito cardiaco subito dopo l'applicazione e un poco di fiato corto

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
beh.. ciaociao.. però non sono proprio effetti collaterali trascurabili.. ne hai parlato con il tuo medico? E il livello della tua pressione è mutato? Ciao

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
No, anche perchè durano poco e non sempre mi accade(per esempio se lo applico al mattino non noto quasi nulla, mentre dopo pranzo lo sento di più).
Non ho mai avuto problemi di pressione però adesso voglio farmela monitorare maggiormente
Cmq penso che il minox dia questi effetti chi più chi meno un pò a tutti.
Chiederei un parere anche del sempre gentilissimo Dott. Gigli

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si soprattutto nel primo mese di applicazione, ora non noto piu' niente, io ho fatto il passaggio da galenico 5% a minoxidil 5% ed è stato un po traumatico per questi sides, ma per i risultati li ho visti eccome, ricrescita capelli sulle tempie, con kirkgard.

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Prima applicazione di minox 5% (2 ml) e brutto mal di testa.... speriamo che sia solo un caso..... [V]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è normale, poi dopo un po ti passa perchè l'organismo si abitua, magari mettine un po di meno, cmq se ti da quell'effetto si vede che è buono ed agisce

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
comunque mi è passato nel giro di un'oretta... segno probabilmente che si è trattato proprio dell'effetto del minox.... cercherò di fare due applicazioni al giorno da 1ml.. ma è difficile coprire tutta l'area diradata con un solo ml.... vedremo....[:(]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Anche una sola applicazione da 2 ml al giorno è efficace, esattamente come due da 1 ml... ed è pure molto + comoda, xkè volendo ci si può lavare la testa al mattino e avere i capelli puliti per tutto il giorno...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da faranio
comunque mi è passato nel giro di un'oretta... segno probabilmente che si è trattato proprio dell'effetto del minox.... cercherò di fare due applicazioni al giorno da 1ml.. ma è difficile coprire tutta l'area diradata con un solo ml.... vedremo....[:(]
ma per caso in precedenza avevi sempre usato minoxidil galenico? anche a me è successa la stessa cosa..

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Manuel85
Anche una sola applicazione da 2 ml al giorno è efficace, esattamente come due da 1 ml... ed è pure molto + comoda, xkè volendo ci si può lavare la testa al mattino e avere i capelli puliti per tutto il giorno...

infatti.. farò una sola applicazione..anche perchè è quasi impossibile fare due applicazioni di kirkland al giorno visto che non asciuga mai!!! ... vorrebbe dire rimanere con i capelli unti per almeno 8 ore al giorno.... adesso spero solo di non avere caduta indotta.

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Dopo meno di due settimane dal passaggio al minox 5% incomincio a notare il peggioramento... speriamo che sia caduta indotta e che duri poco.... quanto tempo deve passare perchè la caduta indotta in genere si arresti? io spero almeno di vedere dei risultati tra un mesetto... ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sul bugiardino dice che dura 2 settimane ma si verifica solo in chi non ha mai preso minoxidil, per cui il peggioramento è una tua impressione[8)][8)]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
nessuna impressione.... la caduta indotta può verificarsi anche in che passa da un percentuale all'altra.... lo ha detto anche Gigli rispondendo ad una mia domanda in proposito.
Il peggioramento c'è.. ed è evidente, ma solo sul frontale... se non è colpa del minox allora potrebbe essere un effluvio.... o potrebbe essere diovuto al fatto di aver smesso di applicare l'ell cranell (alfa estradiolo).