Passaggio da Kirkland a Galenico

LordBenner

Utente
18 Aprile 2019
6
0
5
Torino
Salve, ho 25 anni da fare e vengo (purtroppo) da circa 4 anni di applicazioni di minoxidil kirkland 5% poco continuative (esempio, mai messo in estate, 5 gg a settimana se andava bene ecc) e so che questo può solo avermi fatto male si capelli. Da quando ho iniziato, la situazione è peggiorata solo leggermente, ma solo perché l’alopecia è ancora all’inizio (ho diminuzione di capelli in maniera costante su tutta la zona superiore della testa), e ha detta di mio papà, zio, nonno ecc.. dopo i 25 anni inizierò a perderli in maniera sostanziale (non posso dargli torto visto che è successo a tutti e a me è già iniziato).
Da un mese e mezzo però ho messo la testa a posto e sto usando sempre il kirkland tutte le sere, a parte il fatto che mi aspettano vacanze per due settimane, nel mio paesino e ho dimenticato di portarmi il Kirkland. Non potendo quindi usarlo, ho pensato di approfittare di questa interruzione per passare al galenico visti i suoi benefici, e vista la costante presenza di pellicine bianche sul cuoio capelluto che mi danno non poco fastidio (e anche una leggerissima irritazione-fastidio al cuoio capelluto dopo 10 minuti dall’applicazione che tuttavia poco dopo scompare).


Passare dal Kirkland al 5%, con un interruzione di due settimane, ad un galenico, porterebbe troppi problemi? Cosa consiglierebbe gente più esperta di me?
Grazie ??
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
in due settimane non dovrebbe succedere niente, cmq l'importante è che sia sempre minox al 5%.
Però dai, pensa che io sono stato in corea del sud e mi sono portato la finasteride cmq e pure il k max anti dht , per dire che volere è potere
 

LordBenner

Utente
18 Aprile 2019
6
0
5
Torino
in due settimane non dovrebbe succedere niente, cmq l'importante è che sia sempre minox al 5%.
Però dai, pensa che io sono stato in corea del sud e mi sono portato la finasteride cmq e pure il k max anti dht , per dire che volere è potere

Grazie per la risposta ??
Lo so ma purtroppo l’ho dimenticato, e ordinandolo mi arriverebbe 3 giorni prima della partenza, quindi non so quanto converrebbe. Piuttosto mi sono venute due domande flash:

1) Farmacie affidabili dove poter ordinare il galenico? Per il 5% ho bisogno di ricetta ogni 30gg? Sarebbe un panico perché vivo lontano da casa e il mio medico di base è quindi lontano.

2) Shampoo: un amico che ha fatto una visita dermatologica mi ha consigliato lo Shampo Same Proteico e sto usando quello da un annetto. Fare lo shampoo TUTTE le mattine (per pulire i capelli dal minox della sera precedente) fa male? Se fa male, lo farebbe a prescindere dallo shampoo?
Grazie ancora ??
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
posso risponderti alla 2
lo shampoo tutti i giorni non fa male , anzi.
L'importante è usare uno shampoo con base lavante delicata quindi adatto ad uso quotidiano, come per esempio il triconac lavaggi frequenti.
 

LordBenner

Utente
18 Aprile 2019
6
0
5
Torino
Si certo, pensavo di passare al revita hair stimulating shampoo che ne parlano bene, dovrebbe essere tra quelli ad uso quotidiano giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Puoi anche utilizza qualcosa di meno costoso,dai un occhiata alla sezione shampoo