Passaggio da galenico a industriale

jason4

Utente
1 Marzo 2015
4
0
5
Buonasera,
Sono nuovo in questo forum. Mi è stata diagnosticata l'aga 5 mesi fa e da allora per tutti e 5 i mesi ho assunto minoxidil 5% galenico con la seguente composizione:
Minoxidil g 10
Idrocortisone butirrato mg 60
Tretinoina. mg 10
Alcool etilico. g 109.93
Non ho osservato alcun risultato e i capelli continuano a cadere come sempre.

Ho ipotizzato:
a) il minoxidil non ha effetto su di me
b) il galenico è preparato male
c) sbaglio dose e/o posologia (applico 1ml al mattino e 1ml alla sera, distribuendone metà al vertice e l'altra metà nelle tempie)
d) non assorbo bene la formulazione

Quindi vi chiedo se mi conviene provare il minoxidil industriale o continuare con questo per il prossimo mese (tra 1 mese ho la visita di controllo)
 

jason4

Utente
1 Marzo 2015
4
0
5
Secondo lei composizione del galenico, dose e modalità di applicazione sono corretti?
La ringrazio
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
secondo me, se non hai fiducia nella farmacia che ti prepara il minoxidil, passa ad un buon industriale e risolvi il problema..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
I galenici è necessario farseli preparare da farmacie esperte in questo genere di preparazioni, se non si è sicuri della farmacia meglio andare su industriale per evitare di curarsi con una lozione inutile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Bisogna vedere la terapia nel complesso,se hai AGA e non usi anti DHT sistemici,i capelli continuano a cadere.
Ricordo che il minox e' uno stimolatore e non blocca o rallenta la caduta.
Puo' essere anche che ci sia una caduta indotta nei primi mesi,quindi puoi notare un ulteriore peggioramento.
I fattori quindi sono tanti,5 mesi sono pochissimi per valutare,ma ripeto senza sistemici i capelli continuano a cadere[;)]
 

jason4

Utente
1 Marzo 2015
4
0
5
Grazie a tutti!!

Ma quindi passando all'industriale sarebbe come ricominciare da capo la terapia oppure, nel caso in cui la lozione finora usata avesse funzionato, continuerebbe gli eventuali effetti che essa ha determinato?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Jason4 ha scritto:
Grazie a tutti!!

Ma quindi passando all'industriale sarebbe come ricominciare da capo la terapia oppure, nel caso in cui la lozione finora usata avesse funzionato, continuerebbe gli eventuali effetti che essa ha determinato?


a parità di principio attivo non ci dovrebbero essere problemi di reboot.
 

jason4

Utente
1 Marzo 2015
4
0
5
Esiste un minoxidil 5% soluzione, commerciale, senza o con poco glicole, acquistabile in farmacia?
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Jason4 ha scritto:
Esiste un minoxidil 5% soluzione, commerciale, senza o con poco glicole, acquistabile in farmacia?

in farmacia no; sul web ce ne sono abbastanza; ci sono le schiume che non contengono glicole poi c'è il perfect che è liquido ma non ha glicole e poi c'è il corvinex che contiene solo il 20% di glicole; lo spectral dnc anche dovrebbe contenere 20/30% di glicole; però ricorda che di solito e sottolineo di solito, minox senza glicole come veicolante (soprattutto le schiume) sono meno potenti di quelli con glicole ciao.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Concorso con jamesflipper, senza un anti-DHT sistemico (compressi di finasteride o saw palmetto) o locale (lozioni o creme contenenti finasteride o saw palmetto), non blocchi la caduta nè la rallenti.
Stai affrontando il problema da una sola angolazione, trascurando tutte le altre.

Se vuoi cambiare esistono diversi minoxidil industriali, dal 2 fino al 15%, anche arricchiti con tante cosette buone tipo rame-peptidi, tretionina, acido azelaico e antiandrogeni vari, come Remox, Promox, Spectral DNC, e via discorrendo, ma un anti-DHT è sempre indispensabile.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
monox li trovi sia senza glicole, come i foam o perfect, sia a % basse (quindi più tollerabili) come corvinex 20% o spectral dnc 10% di glicole..in ogni caso non significa ripartire da zero, ma casomai migliorare ciò che avevi iniziato