passaggio da 2% a 5%

octopus

Utente
9 Settembre 2007
9
0
5
Nel passaggio dal 2% al 5% ha senso, almeno inizialmente, applicare il 2% la mattina e il 5% la sera (o viceversa)?
Il 5% si asciuga meno facilmente (questa è l'impressione) e ho difficoltà a metterlo. Credete ci siano controindicazioni nell'applicazione contemporanea di due concentrazioni?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
bè per esperienza personle non dovrebbero esserci problemi nell'applicare direttamente il 5%...forse una leggera caduta indotta...ma non saprei dirti precisamente!domanda al dottre!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il passaggio va fatto gradualmente non si puo' passare dal 2al 5% in un inica soluzione tutto questo post ha poco senso fin dall'inizio crea solo disinformazione, fatevi consigliare dal medico che vi segue date retta.
saluti

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Il senso del post è quello di vedere i tempi medi di utilizzo del minox 2% prima di passare al 5%..
sembra abbastanza chiaro..
non riesco a capire dove sta la disinformazione..
non c'è scritto niente di non vero in questo post..

in ogni caso, che tipo di commerciale si potrebbe utilizzare di percentuale maggiore al 2%??? dato che passare direttamente dal 2 al 5 è sconsigliato??

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non mi pare ci siano commerciali intermedi.
Il problema del topic del post probabilmente è che il passaggio andrebbe fatto aumentando le percentuali gradatamente.
Io ho usato per qualche mese un galenico al 3%, non ho poi usato quello al 4% ma sarebbe stato meglio.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh è meglio perchè si parla appunto di passaggio graduale.
Son passato poi direttamente al 5% perchè volevo provare un commerciale dopo anni di galenico visto che il costo del kirkland è paragonabile alle preparazioni farmaceutiche

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non ci sono tempi medi , ogni anddrogenetica ha la sua storia ogni caso clinico ha la sua valenza, sta proprio qui la disinformazione voler creare dei protocolli dove e' imposibile farlo.
saluyti