Passaggio a minoxidil 5%

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Salve a tutti non scrivo da molto poichè per un bel po' il mio problema sembrava risolto! Ho 23 anni e da circa 5 anni ho una caduta di capelli soprattutto nella parte frontale. La mia dermatologa 4 anni fa mi consigliò l'aloxidil 2%,che dire risultati ottimi caduta arrestata quasi completamente e tutto sembrava risolto.Poi non so come mai all'improvviso iniziai a non sopportare più il glicole propilenico avendo desquamazione e bruciore.Smisi...mai scelta fu più errata!Praticamente in 4 mesi persi quasi tutti i capelli nella parte frontale!Appena fu evidente il peggioramento ripresi (sopportando il bruciore) e dopo qualche mese ebbi miglioramenti. Ora voi dirette ma se non usi la fina come fai a recuperare con un aloxidil 2%? Bè sarà stato un caso ma ogni volta l'aloxidil mi ha aiutato molto.
Veniamo al problema,dopo anni di trattamento ho avuto un nuovo peggioramento e la mia dermatologa mi ha detto di passare al minoxidil 5%,ho provato il minoximen ma dire che avevo la testa in fiamme è poco!Ho provato il galenico ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Quindi per ora sono tornato al 2%. Adesso dopo 2 giorni interni passati a leggere tutti i post ho capito che di industriali senza glicole al 5% in italia non se ne vendono...mentre dall'estero i più usati sono 3:
rogaine foam,corvinex e perfect hair.
Non riesco proprio a scegliere quale ordinare poichè leggendo in pratica tutte le recensioni dal 2002 a oggi,ho notato una diversità di pareri enorme!! Il foam sembrava il prodotto del secolo poi all'improvviso tutti ne parlano male,parlando addirittura di un peggioramento netto! E questo fatto del peggioramento mi preoccupa molto! Quindi ero propenso per il corvinex ma poi leggo che anche quello da peggioramenti (indipendenti dalla caduta indotta).
La mia dermatologa mi ha detto l'importante è il principio attivo,ok ma allora quale ordino?[:(]