parrucchiere insensibile

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
sabato vado dal parrucchiere, piuttosto serena perchè mi sembra che le mie cure stiano riuscendo a farmi mantenere una situazione piuttosto accettabile (certo, non ho la chioma dei 15 anni, ma almeno non peggiora troppo) e lui, senza pensarci, mi dice il taglio con te è difficile perchè sul frontale ed in corrispondenza della riga hai i capelli radi! alla mia domanda che intendi per radi? mi dice sono più sottili e ne hai meno davanti rispetto al retro e poi, dicendomi che si tratta di un problema circolartorio, ha tentato di vendermi placenta H, senza sapere che io sono molto più ferrata di lui in materia.
Ora, il suo collega, prima dell'estate, mi aveva detto, sempre senza che io glielo chiedessi o facessi accenno ai miei problemi, che i miei capelli sono solo un pò secchi sul frontale (per la lozione)ma ne ho tanti ed sono in buona forma.
e allora?
ma perchè si prodigano in giudizi non richiesti, tra l'altro senza il minimo tatto?
comunque mi ha angustiato il finesettimana [V]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
stai serena, a volte la gente nn ha il minimo senso di pudore!!!
Porta pazienza... evidentemente ha prodotti che DEVE vendere a chiunque abbocca!!!
facci un bel sorrisone e nn pensarci più!!!!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
A prescindere dal fatto che un parrucchiere voglia vendere i suoi prodotti, o che creda che i suoi prodotti siano adatti ad ogni tipo di problema, sinceramente non vedo cosa ci sia di male se un parrucchiere fa notare ad una cliente qualche problema.

Il tatto consiste nel modo di dirlo, non nel non dirlo. Almeno credo.


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
samyb...hai postato le tue foto, hai chiesto e avuto pareri confortanti....ma vedo che non e' servito a nulla.


 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jador
A prescindere dal fatto che un parrucchiere voglia vendere i suoi prodotti, o che creda che i suoi prodotti siano adatti ad ogni tipo di problema, sinceramente non vedo cosa ci sia di male se un parrucchiere fa notare ad una cliente qualche problema.

Il tatto consiste nel modo di dirlo, non nel non dirlo. Almeno credo.






sono d'accordo, ma se mi dice due cose opposte a distanza di pochi mesi, io come faccio a credergli?
e poi, hai ragione, c'è modo e modo di dire le cose, quello che non sopporto è il fatto che secondo loro, più ti terrorizzano più corri a comprarti i loro prodotti, non è professionale!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
elina....mi pare di aver letto che e' stato il suo collega a dirti una cosa diversa.

Un po' come i medici dai...

E tu ormai lo sai, e i suoi prodotti non li compri...qual'e' il problema?


 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
il problema è che ho i nervi scoperti sull'argomento e qualsiasi giudizio negativo buttato lì senza cautela mi fa star male
comunque fra un pò ho la visita di controllo dal derma e vedremo
 

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Io avevo la mia ex ragazza che aveva talmente tanti capelli che ne ho viste poche di persone così...folti ma soprattutto doppi,sembravano spago...A volta l'ho accompagnata dal parrucchiere e mi ricordo che la gente le faceva i complimenti...
Non ha nessun problema eppure un paio di volte c'ero anche io davanti e le sue amiche dicevano: però i tuoi capelli sono sottili..non sono molti...(ragazze che non potevano nemmeno paragonarsi a lei)..Da questo noto che a volte la gente è apposta cattiva e si inventa le cose...Non perchè fosse la mia ragazza ma ti assicuro che ha una capigliatura spaventosa e non so come facesseroa criticare i suoi capelli...
Per cui è inutile che te la prendi..magari tu sarai una persona normalissima e lui ti paragonava a qlkuna dalla capigliatura spaventosa...lascia perdere i commenti..nn ne vale la pena
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, difatti elina, capisco che possa dar fastidio la mancanza di delicatezza del tuo parrucchiere e anche tante volte della gente in generale, ma purtroppo è da mettere in conto, non solo nel ns. problema ma in generale in tutti i ns. punti deboli o difetti, c'è chi te li spiattella lì senza crearsi nessun problema se tu ci puoi restare male o se questo si aggiunge ad un malessere già presente e ti da la stangata finale per cadere in depressione!!!
ma che ci possiamo fare, io non amo questo tipo di persone e spesso non riesco ad ignorarle preferisco non starci a contatto!
poi con il parrucchiere penso che sia importante avere un rapporto carino, e non di invadenza solo perchè ti deve vendere qualcosa! anzi, io non le comprerei a maggior ragione!
Il mio parrucchiere talmente è carino che quando una volta andai vidi una ragazza messa malissimo nel frontale e lui la coccolava quasi, dicendole con estrema semplicità e dolcezza come volesse il taglio o il colore, adesso non ricordo i particolari, ma mi è rimasto impresso il modo grazioso con cui si porgeva a lei. Fossi stata io mi sarei inibita pure a chiedere che taglio potessi fare!!!
Il parrucchiere ti deve consigliare e incoraggiare farti sentire + bella, + sicura, non ti deve dare la mazzata finale!!!!!
Sopratutto pensando che lì c'è di tutto, ragazze con chiome stupende e quelle che si acconciano ogni settimana diversamente per la voglia di cambiare! cosa che io non posso fare!!!
Io ho una cara amica con una chioma bellissima, con un mare di capelli e doppissimi, da sempre da quando era piccolina! Ora sol perchè a volte non ha i capelli perfettamente in ordine, piastrati etc. visto che sono una massa enorme e spesso difficili da gestire velocemente, si sente magari riprendere dalle amiche che devono necessariamente criticare tanto per criticare o per semplice cattiveria, ma credimi ha dei capelli così sani e belli ad occhio nudo che anche se non sono in ordine fanno la loro bella figura! e non lo dico io perchè ho il problema, lo vedono tutte le persone non invidiose!

ciao[:X][:X]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
lo so ragazze, il mio era solo un piccolo sfogo con chi mi può capire
grazie per la comprensione!
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Per le donne è tutto più difficile... c'è il parrucchiere che le più in credo chiamino Coiffeur .
Io vado dal parrucchiere... che dalle mie parti è ancora barbiere, tagia i capelli lo stesso ma è di un rango più basso!
Taglia i capelli al ritmo della mazzurca sforbiciando al ritmo e per le percussioni si arrangia battendo il pettine sulla forbice .
Lui è calvo... senza mezze misure ti dice se sei in piazza (calvo al vertex per gli esperti) e te lo dice in maniera ruspante, tanto che non puoi prendertela !
Sopra il bancone ha 5/6 tipi di fialette e di lozioni... ti dice che non servono a niente . Se ti tagli i capelli per un matrimonio ti mette in testa il panten non per la caduta ma perchè sa un buon profumo .
Dimenticavo... alla fine del taglio ti chiede vuoi petrolio? ... sarebbe una specie di profumo in una boccia che vedo da quando ero piccolo sempre li e sa un profumo ...
da donna (vecchia) .
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh, mi viene da ridere (in senso ironico) te lo dice in maniera ruspante, come dici tu, perchè lui è calvo quindi si consola!
ciao [:I]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
sarà... al luccichio dei saloni preferisco il contatto umano... per averlo sopporto anche la mazzurca!
In senso ironico... o li hai o non li hai i capelli, la differenza stà solo nel modo di dirlo!
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
elina, io dal parrucchiere non ci vado più da ormai nove anni (ma questo perché sono vagamente sociofobica e ho il terrore di star davanti ad uno specchio con una persona dietro). Negli ultimi anni mi vergognavo così tanto dei miei capelli che ho cominciato a tagliarli da sola...risultato? Meglio andarci e accettare un commento negativo ma farsi mettere le mani in testa da persone che ne sanno qualcosa e magari, almeno dal punto di vista estetico possono aiutarti a trovare una soluzione più carina per cammuffare il diradamento, piuttosto che combinar pasticci con le forbici e i rasoietti...
Io però ancora non ci riesco.

Riguardo a chi ti fa notare i difetti (che poi, difetti, chiamiamoli problemi) con la grazia di un elefante, se può consolarti, a me a diciassette anni, in piena crisi esistenziale, postadolescenziale e coi capelli radi perchè soffrivo di anoressia (allora il motivo era solo quello) una cara amica mi ha mandato per sfottermi una foto-cartolina con la scritta in grande CESARE RAGAZZI.

Lo so. Meglio non commentare...
Dice d'averlo fatto perché voleva prendere in giro le mie paranoie (a detta sua infondate) e non la sottoscritta. Però...
Poi la cosa buffa è che la gente è capace benissimo di non accorgersi dei problemi veri (nel tuo caso il fatto che più ti accorgi che la gente lo nota, più lo noti tu, più hai paura di mostrarti eccetra eccetera- nel mi caso che soffrivo di anoressia e bulimia ormai da otto anni e mi chiedo, come cavolo si fa a non accorgersene se pesi 40 kg a stento??) però i diffettucci fisici non se li fa scappare nessuno. Siano capelli fini, nasi storti, gambe grosse, difficoltà linguistiche , pancetta,denti grandi.
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Facciamo la lista dei migliori parrucchieri per città? Io ho il terrore di tornarci, me li devo tagliare ma non voglio che me li tirino (e non c'è verso di far capire che devono toccarli come se fossero fili di seta).