PARLIAMO DI LIBRI

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e allora la apriamo sta discussione sui libri a me piace molto la lettura...
credo che manchi una discussione sui libri...
percio inizio io con gli ultimi libri letti:
storie di uno scemo di guerra ASCANIO CELESTINI (molto bello e divertente, f riflettere)
va dove ti porta il cuore
il talismano STEPHEN KING (stupendo, fantastico, originale da legge tutto insieme)

sto leggendo la casa del buio continuo di stephen king...


questi gli ultimi libri letti recentemente, nn sono libri diciamo di peso, ma cmq molto belli
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e allora la apriamo sta discussione sui libri a me piace molto la lettura...
credo che manchi una discussione sui libri...
percio inizio io con gli ultimi libri letti:
storie di uno scemo di guerra ASCANIO CELESTINI (molto bello e divertente, f riflettere)
va dove ti porta il cuore
il talismano STEPHEN KING (stupendo, fantastico, originale da legge tutto insieme)

sto leggendo la casa del buio continuo di stephen king...


questi gli ultimi libri letti recentemente, nn sono libri diciamo di peso, ma cmq molto belli
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e allora la apriamo sta discussione sui libri a me piace molto la lettura...
credo che manchi una discussione sui libri...
percio inizio io con gli ultimi libri letti:
storie di uno scemo di guerra ASCANIO CELESTINI (molto bello e divertente, f riflettere)
va dove ti porta il cuore
il talismano STEPHEN KING (stupendo, fantastico, originale da legge tutto insieme)

sto leggendo la casa del buio continuo di stephen king...


questi gli ultimi libri letti recentemente, nn sono libri diciamo di peso, ma cmq molto belli
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il Rosso e il Nero di Stendhal... Letto e riletto fino a sapere interi brani a memoria...
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
il talismano STEPHEN KING (stupendo, fantastico, originale da legge tutto insieme)
sto leggendo la casa del buio continuo di stephen king...


Di King ho letto una sacco di libri, è il mio autore preferito! Se ti è piaciuto Il Talismano (anch'io l'avevo iniziato, ma non l'ho mai portato a termine, presto lo farò), ti consiglio anche la saga de La Torre nera (ci sono anche dei richiami a IL Talismano e ad altri libri di King) e L'ombra dello scorpione.
Per quanto riguarda il discorso sui libri di peso, non riesco a sopportare quelle persone che si atteggiano solamente perchè leggono determinati tipi di libri, frutto magari della moda del momento. Io leggo solo ciò che mi piace!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Mi interessa questo topic... trovo che dalle risposte che gli utenti daranno, si potrà capire molto della loro personalità[:D]

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ho terminato l'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn...splendido è dir poco!
Ho appena cominciato La vera fabbrica dei corpi di Bill Bass.

In attesa di leggere il libro suggeritomi da Lista! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
In questo periodo devo leggere dei libri per l'università:
Soglie, un mattone interminabile sul paratesto (allora? Non sapete che è? [:D]) e mi aspettano L'origine delle specie e un libro sulle nurbs (ma allora non sapete proprio niente!!!).

Questa estate ho letto:
Noi di Richard Mason: un romanzo molto piacevole e interessante dal punto di vista narrativo, e Le domande della vita di Fernando Savater, una piccola guida filosofica, davvero fantastica. Vi sembrerà poco ma la mia estate dura un mese!

Il mio preferito resta ancora Il giovane Holden di Salinger!!! Quanto ho pianto!...
 

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Le_porte_della_percezione_A_Huxley__602639.jpg
Aldous Huxley - Le porte della percezione (Paradiso e Inferno)



Cos%EC%20parl%F2%20Zarathustra_fronte.jpg
Friedrich Nietzsche - Così parlò Zarathustra



8806132334.jpg
Bertolt Brecht - Vita di Galileo
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
io sto leggendo:

Bella ricca e stronza di Giulio cesare giacobbe
O si domina o si è dominati di dario bernazza
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora hendrix ti consiglio di portare subito a termine il talismano ed il suo continuo la casa nel buio che sto leggendo...è davvero stupendo

volevo citarvi un libro che a me è piaciuto da morire di un autore che ha davvero stile luis sepulveda le rose di atacama

...da lui ho saputo che miki volek è morto solo, nella piu assoluta solitudine,e in miseria. A cinquantatre anni i reni avevano smesso di funzionargli e non aveva i soldi per pagare un medico. Viveva alla periferia di Praga ed era l'unico abitante di un edificio condannato alla demolizione. Non aveva nulla.Nulla? No. Aveva la chitarra che gli avevano regalato i Tupamaros e l ha abbracciata nel suo ultimo viaggio.
Miki Volek è uno dei miei eroi del sessantottoe sono sicuro che prima di morire ha osato strappare un paio di note alla Fender. Un paio di note piene di speranza, allegre, irriverenti, perchè i nobili musicisti rock come Miki se ne vanno, ma non muoiono mai.


vi consiglio di leggere storie di uno scemo di guerra di Ascanio Celestini, leggetelo e poi ditemi è davvero bello.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a hendrix per quanto riguarda quella storia dei libri di peso, son d accordo pure io con te...

leggo quello che mi piace, si impara sempre da tutto, e a volte forse proprio da quello che non aspettiam, se rimango colpito da un libro lo compro e lo leggo, anche se è per bambini...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Luca87
Aldous Huxley - Le porte della percezione (Paradiso e Inferno)





Ottimo libro... ha ispirato anche jim morrison[^]


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
allora ....

le ore michael cunningham
tropico del cancro henry miller
il risentimento renee girard
pensieri pascal
la personalità e i suoi disturbi vittorio lingiardi
togliatti e stalin Rossi-zaslavsky

questi letti stammatina.

metadimensionali invece:
acustica applicatanote generali robaudi.
attacco all'asma rosa maria chicco
la mia pipa bozzini
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Cime tempestose...posso dire in assoluto il mio film preferito! [:I]

in questo momento sto leggendo Il discepolo
ADORO Isabel Allende e Marquez.
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da Luca87
Aldous Huxley - Le porte della percezione (Paradiso e Inferno)


Ottimo libro... ha ispirato anche jim morrison[^]


Infatti, il leggendario nome The Doors deriva proprio da quel libro.