parigi, iniziato percorso da settembre 2019

mattia parigi

Utente
10 Febbraio 2020
19
0
5
firenze
Salve a tutti ,
Ho 22 anni e sono almeno 4 anni che soffro di AGA.
dopo una cura discontinua mollata e ripresa per anni, è da 6 mesi che mi sto facendo seguire dalla tricologa F.Bini.
La mia cura è a base di Fina 1mg al giorno e l'alternanza quotidianamente di minoxidil (2%) e loicodon.
Al momento è da sei mesi che seguo questa cura e non ho riscontrato alcuna variazione (al massimo la continua progressione della miniaturizzazione).
Prossima settimana ho il controllo (che faccio ogni 3/4 mesi) con la tricologa, con chiaramente la dermoscopia, poi via via con il passare dei mesi vi aggiornerò.
Scala norwood tra il 3 e 3A con un vertex che con i capelli più lunghi inizia a farsi vedere.
La perdita quotidiana di capelli non arriva sicuramente a 100, ma nemmeno alla metà. Forse 30 ma non di più o almeno non me ne rendo conto.
Mentre i capelli più fini si notano principalmente nelle stempiature.
Mio padre è un norwood 3A avendo comunque una cera età mentre da parte di mia madre non lo so, ma penso che proprio da quella parte ho ereditato questo problema.
Essendo uno studente, ci possono essere mesi in cui vivo situazioni più stressanti e mesi in cui le vivo meno, ma niente di particolare.
Soffro di psioriasi, sicchè di dermatite seborroica che però grazie ad uno stilve di vita sano, riesco a contenere bene.
Zero problemi di tipo psicologico, avuto due interventi, adenoidi e varicocele.
Alimentazione molto sana e come farmaco uso solo la fina.
Mentre gli esami del sanue sono andati tutti bene tranne una leggerissima carenza di vitamina D che recupererò reintegrandola.
IL MIO PROGETTO, IL MIO PIANO è DI POTER (SEGUENDO DISCIPLINATAMENTE LE CURE) ARRIVARE A STABILIZZARE LA CADUTA NEI PROSSIMI 2/3 ANNI PER POI INTERVENIRE CON UN INTERVENTO MICROCHIRURGICO.
CONFIDO MOLTO IN TUTTO QUESTO ED IN QUESTO FORUM.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
 

Allegati

  • 20200312_115350.jpg
    20200312_115350.jpg
    397.8 KB · Vista: 27
  • 20200312_115324.jpg
    20200312_115324.jpg
    232.2 KB · Vista: 27
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, mi sembra una frontoparietale, il resto è perfetto considerando anche la lunghezza dei capelli.