Pareri?

luan5

Utente
18 Aprile 2015
27
0
15
E' da circa un anno che mi curo su prescrizione del medico con solo 1 ml di minoxidil 2% al giorno, dato che avevo iniziato a notare un leggero diradamento sullo scalpo, che mi sembra solo che peggiorato da quando lo assumo, essendosi spostato su tutto il capo.. Premetto che ho 19 anni, sempre avuto una stempiatura fisiologia, eppure questo diradamento mi sembra anormale, non ha le solite caratteristiche del solito da androgenica, e mi domando se non sia altro, sopratutto data la bassa densità dei capelli a lato.. Vi allego qualche foto per farvi capire, grazie in anticipo!

Immagine:/Public/data/Luan5/2016514114014_7d1ee32b-11be-4db9-b065-d7125f1ef4b8.jpg 58,99 KB

Immagine:/Public/data/Luan5/2016514114032_df2d50ec-5c1f-44ed-932a-130fe2d3cbc8.jpg 79,7 KB
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Solitamente in soggetti NON affetti da aga, è abbastanza comune che di lato i capelli siano leggermente meno densi che sopra...
Comunque ti sei fatto visitare da un dermatologo esperto in capelli?
 

luan5

Utente
18 Aprile 2015
27
0
15
Paranoico non credo, il diradamento oggettivamente c'è stato dato che mi son visto passare dal famoso cespuglio di capelli a questo diradamento che seppur può esser considerato marginale, c'è ed è anche spesso accompagnato da fastidio e prurito. Penso sia anche meglio cercar di risolvere un problema agli inizi e magari togliersi il dubbio che aspettare che la situazione sia drastica.
Il dottore non era un dermatologo specializzato in tricologia purtroppo..mi aveva anche prescritto di interrompere il minoxidil durante 2/3 mesi d'estate, ma dopo aver letto sul bugiardino che si potevano perdere i risultati ottenuti a sospensione farmaco ho preferito non fare nessuna interruzione.
La diagnosi era stata alopecia, non aveva specificato di che tipo ma suppongo androgenetica, e esami del sangue me ne aveva fatti fare, non ricordo di che parametri, ma di quelli che aveva richiesto andavano tutti bene..
E' bene provare a farsi visitare da un secondo dermatologo che ne sa di più? Grazie mille per le risposte!
 

luan5

Utente
18 Aprile 2015
27
0
15
Esami controllati, e a parte il Ferro non mi aveva prescritto nient'altro di quelli citati da Koz..
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Io personalmente ti consiglio di non sottovalutare il fastidio e prurito che di tanto in tanto senti. Possono tutti essere fattori di avviso di un ' inizio di un eventuale diradamento, anche se lieve, perciò cercati un buon dermatologo esperto nel campo come dice Janus e esenti un' altro parere. Ti dico ciò per pura esperienza personale , in quanto anche io avvertivo prurito e fastidio, e questo appunto ti può far capire che a livello di cute c' è qualche cosa che non va. Ripeto comunque che questa è solo una mia considerazione , ciao.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se il derma ti ha diagnosticato aga avrebbe dovuto darti un anti dht naturale tipo serenoa per manrenere la situazione il più stabile possibile.Il minox non va interrotto,ti consiglio di usarne uno privo di glicole (che prima o poi può portare irritazione) e di inserire locoidon soluzione cutanea da applicare 2/3 volte la settimana (la sera prima di coricarti) o comunque quando senti maggior prurito/tricodinia.