PARERI

yvzx

Utente
17 Aprile 2013
19
0
5
Carissimi ragazzi premetto che ho 20 anni e sono stato dal dottor gigli, che mi ha detto che la mia situazione è androgenetica.
che però il problema è solo sulla attaccatura dei capelli e non vertex, cioè con gli anni la mia attaccatura si arretrerà sempre di più.
mi ha prescritto Minoxidil 3,5% galenico
Composizione:
Pr Minoxidil base 3.5%
progesterone 1%
Triamcinolone acetonide 10mg
Idrocortisone butirrato 0,07%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 90° q.ba 100 ml


1-2 ml alla sera dove occorre

e due shampoo

Pr Markeuticals accelerator
Markeuticals volume
+
integratore vitamina b12
*dato che ho una forte carenza di b12( 150 rispetto ai 330 standard).


A voi utenti esperti come può sembrare la situazione...?
nel senso: questa prescrizione è associabile a casi gravi di calvizia o no?
ho un lieve diradamento del frontale,
però la parola alopecia androgenetica e il pensiero che un giorno perderò i capelli mi spaventano tantissimo.

Grazie anticipatamente

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
A mio avviso questa cura non è associabile, come dici tu, ad un caso grave; un esempio su tutti manca un anti dht sistemico e se il doc ha deciso così, evidentemente non ha ritenuto la tua situazione grave.
Stai tranquillo e segui le indicazioni del doc e soprattutto non farti venire ansie inutili [;)]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
sei in buone mani! Curati con fiducia e costanza e manterrai i capelli per tantissimi anni....
 

yvzx

Utente
17 Aprile 2013
19
0
5
Grazie ragazzi! grazie anche del supporto morale...
Non avevo mai pensato nella mia vita di poter avere in futuro problemi con i capelli, forse perchè mio padre a 55 anni ha ancora tutti i suoi capelli e lunghi.
:)
 

yvzx

Utente
17 Aprile 2013
19
0
5
Grazie ragazzi! grazie anche del supporto morale...
Non avevo mai pensato nella mia vita di poter avere in futuro problemi con i capelli, forse perchè mio padre a 55 anni ha ancora tutti i suoi capelli e lunghi.
:)