Pareri terapia calvizia comune

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Ciao ragazzi.. come alcuni sanno, sono ancora molto indeciso sull'iniziare la cura... E' già passato quasi un mese dalla mia prima visita dal Dott. Gigli, ma alcune cose ancora non vanno.

Infatti, se mi sono convinto nell'usare finasteride, i diversi articoli ed opinioni sparsi per il web che accusano la lozione di minoxidil di far ricrescere i peli su tutto il corpo mi lasciano perplesso visto che sono già molto ma molto peloso.. mi mancano pure i peli nelle orecchie come ha detto un altro utente, e poi posso fare il lupo [:p][:D]

Il dottore, mi ha detto di non cambiare il minoxidil.. Ma allora mi chiedo come mai nel sito ( http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508 ) c'è scritto che:

Prolungare la fase anagen: cioè intervenire sulle proteine anomale fornendo fattori di crescita con lo scopo di stimolare, allungare e attivare la fase di crescita del capello:

* Stimolatori della crescita:
Minoxidil
Rame-peptidi(Tricomin, Folligen)
Xantine
* Estrogeni (sotto forma di estrogeni coniugati,estrone solfato o 17-alfa-estradiolo)

? Non ne basta uno di questi? Perchè non usare il rame-peptidi al posto del minoxidil? Che mi dite?

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Ciao ragazzi.. come alcuni sanno, sono ancora molto indeciso sull'iniziare la cura... E' già passato quasi un mese dalla mia prima visita dal Dott. Gigli, ma alcune cose ancora non vanno.

Infatti, se mi sono convinto nell'usare finasteride, i diversi articoli ed opinioni sparsi per il web che accusano la lozione di minoxidil di far ricrescere i peli su tutto il corpo mi lasciano perplesso visto che sono già molto ma molto peloso.. mi mancano pure i peli nelle orecchie come ha detto un altro utente, e poi posso fare il lupo [:p][:D]

Il dottore, mi ha detto di non cambiare il minoxidil.. Ma allora mi chiedo come mai nel sito ( http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508 ) c'è scritto che:

Prolungare la fase anagen: cioè intervenire sulle proteine anomale fornendo fattori di crescita con lo scopo di stimolare, allungare e attivare la fase di crescita del capello:

Minoxidil
Xantine
* Estrogeni (sotto forma di estrogeni coniugati,estrone solfato o 17-alfa-estradiolo)

? Non ne basta uno di questi? Perchè non usare il rame-peptidi al posto del minoxidil? Che mi dite?

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65

Minoxidil
Xantine

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ti do una risposta pratica e non scientifica. Il perchè del minoxidil è legato ai risultati. Con quest'ultimo hai buone possibilità di recuperare qualcosa, con i ramepeptidi no. Lo dicono le migliaia di esperienze degli utenti di questo e altri forum.

Mi faccio i dread?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Perche' invece di passare le giornate davanti al pc non inizi la cura prescritta..

saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
dottore io non preferisco i peli ai capelli... perchè coi peli ho già sofferto in abbastanza. perchè dovrei farli aumentare? non oso immaginare come potrei peggiorare ulteriormente la mia situazione!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Abbiamo capito, va benissimo, ma perchè anzichè farti tutte queste paranoie non inizi a curarti? Se vedi un aumento dei peli sul tuo corpo allora puoi interrompere, tanto più che preferisci avere meno peli che perdere i capelli. Quindi mi pare di capire che se dovessi interrompere la cura non ne faresti un dramma, considerando più drammatico un aumento della peluria.
Poi non capisco che senso ha andare dal dottor Gigli,esperto nel campo, per farsi dare una cura per poi non fidarsi.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quoto Exterior,la cura la puoi interrompere in qualsiasi momento...però almeno provala,non puoi farti paranoie senza fondamento!!

Hai la fortuna di essere nelle mani di un medico esperto,perchè non provare!!

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Bè dopo che i peli spuntano.. a cosa servirebbe fermarsi?

Comunque il Dottot Gigli non c'entra.. ho una profonda fiducia in lui tanto è vero che ho atteso lui per 7 mesi circa.. Ho solo paura degli effetti collaterali!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
forza un po' di coraggio ho migliaia di pazienti che hanno cure simili alla tua...
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Dottore, un informazione.
Se dopo aver iniziato la cura, iniziano a crescere peli nelle orecchie o nella fronte, o si rinforzano e infoltiscono quelli che già ho su petto, pancia, spalle, schiena.. si può più tornare indietro?

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
un po di peluria aumenta lo posso confermare ...

ma tranquillo che non diventi una scimmia[8D]

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Cerca di vederla in questo modo...i peli corporei li puoi sempre togliere con l'epilazione definitiva...i capelli invece non ricrescono con le chiacchiere...

Mi faccio i dread?

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Davide forse non è chiaro che sono già pieno di peli.. e non posso permettermi nessun incremento, nemmeno minimo... Sono già al limite!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
davide, aspetta, tu puoi confermarlo per la tua esperienza, ma sono pochi i casi di ipertricosi causati dal minoxidil. Io per esempio posso dire che il minoxidil non mi ha fatto crescere nemmeno un pelo e in questa mia stssa situazione ci sono la maggior parte degli utilizzatori.
Insomma proxx2, fai la cura senza troppi timori. Non serve fasciarsi la testa primma...

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Ma non vedo il problema, ci sono mille modi per eliminare i peli superflui, ma pochissimi per avere più capelli.

May the Rock be with you.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Basta che ti depili no? o_O...
Sprechi quella mezzoretta ogni tanto e hai fatto.. che problema c'è?......
Meglio avere capelli..... fidati :|