Pareri sulla mia situazione

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e soffro di alopecia androgenetica. Da quando ho 18 anni ho cominciato a perdere i capelli e a notare il progressivo assottigliamento. Fortunatamente fino ad oggi è stato un processo molto lento, tant'è che si, sono diradato ma non si nota neanche più di tanto e non soffro questa condizione... Qualche giorno fa ho deciso però che era il momento di fare qualcosa, quindi ho fatto una visita dal dermatologo, che ha riscontrato l'androgenetica e mi ha prescritto Minoxidil 5% biorga da applicare solo sera 4 puff, uno davanti e gli altri tre via verso il vertice. Onestamente non mi aspetto di avere i capelli di 10 anni fa, non mi interessa più di tanto. Ma sarei molto felice di un mantenimento della situazione attuale, già mi basterebbe. Sono quindi 4 giorni che uso minoxidil 5% biorga 4 puff la sera, dopo la doccia a capelli asciutti. Ho notato però subito dalla prima applicazione una sensazione di calore sul capo e alle orecchie/tempie e quasi un lieve mal di testa (niente di esagerato e insopportabile). Mi chiedevo se queste sensazioni fossero normali inizialmente e poi tendono a scemare oppure meglio già stoppare la cura. Grazie a tutti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, forse hai esagerato con la quantità? il minoxidil può dare leggeri mal di testa, niente di anormale.
Piuttosto se a te interessa mantenere quindi niente ricrescita, forse sarebbe meglio assumere un anti dht come la serenoa o fina al posto del minoxidil.
 

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Ma per quanto riguarda la quantità non credo, mi sono stati prescritti 4 puff la sera che dovrebbero essere addirittura meno di 1 ml... Per quanto riguarda la finasteride non è che ne sia particolarmente convinto, non mi va tanto di legarmi ad una pillola e poi pare che sia fonte di mille leggende. Comunque lei crede che questa sensazione possa andare scemando dopo un periodo iniziale? Preciso che come mal di testa è stata una cosa lieve il primo giorno e ancora più lieve il secondo, 3 da un paio di giorni sembra che ci sia e non ci sia (che secondo me è più la paura di poterlo avere che altro) mi preoccupa questa sensazione di calore che ad esempio persiste stamattina sulla tempia sinistra e orecchio sinistro... Ma magari anche questo è normale all'inizio