Pareri sulla mia calvizie

jobbe

Utente
14 Gennaio 2008
6
0
5
Ciao a tutti,

scrivo poco sul forum, ma sono un assiduo lettore di molte interessanti conversazioni riguardo al nostro problema.

Vorrei chiedere un vostro parere circa la mia calvizie.
Attualmente sto facendo cura con Minoxidil 5% e Propecia in pillole da 1 mg.
Secondo voi devo continuare la cura in questo modo o tanto vale che pensi a farmi un trapianto?

Ecco il link a 2 foto che ho fatto, non riesco a fare l'upload qui:

http://img6.imageshack.us/gal.php?g=immagine004f.jpg


Fatemi sapere,
grazie mille!
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
allora, devi dirci:

1 - quanti anni hai

2 - da quant'è che ti curi

sennò non possiamo aiutarti... cmq hai tanti capelli miniaturizati, se riesci a recuperarli tutti avrai un boost notevole.

P.S. Cmq nnhai capito come funziona... tu PRIMA ti curi x almeno due anni, così da avere la migliore situazione possibile, e dopo semmai ti fai il trapianto... sennò rischieresti di perdere i capelli indigeni e di rimanere con solo quelli trapiantati, con un effetto orrendo. Ah, le cure vanno fatte a vita, o quantomeno fino a che vuoi tenere i capelli in testa, ma questo lo sapevi già, vero?? [:D] Ciao
 

jobbe

Utente
14 Gennaio 2008
6
0
5
Ciao Manuel,

hai ragione: dimenticavo qualche dettaglio in più :)

allora quest'estate compirò 31 anni
mi sto curando dal maggio 2008 con Minoxidil 5%
mentre con la finasteride ho iniziato solo da 2 mesi.

grazie, ciao!
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
31 anni è un'età buona per sottoporsi ad un trapianto a patto che tua la tua alopecia si sia stabilizzata!
proprio per questo motivo come dice manuel85 la finasteride è importantissima proprio per rafforzare gli indigeni!
tieni duro ancora per almeno dieci mesi e poi potrai pensare al trapianto!
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
io sono sulla tua strada ma per fortuna non ha ancora intaccato il vertex: solo una stempiatura diradata insomma ma ancora facilmente imboscabile.

Da un po' mi pongo una domanda: è completamente sbagliato rimpolpare le tempie nonostante l'aga non abbia ancora terminato il suo decorso? Mi spiego, rimpolpare le tempie ora, ben consapevoli che magari a distanza di un 4-5 anni si dovrà rimpolpare la zona successiva (posteriore ai nuovi capelli trapiantati che frattempo si sarà diradata) e via dicendo. Spero di essermi spiegato bene...

Certo non è il massimo continuare a fare interventi, ma almeno man mano si copre il necessario: si tratta di piccoli interventi ed inoltre non si è sgamabili (che a mio giudizio è un fattore importante).

La solita domanda... chi è in grado di fare FUE tra indigeni con alta % di successo e magari senza dover rasare completamente la zona di innesto? Nel mondo ed in europa? Grazie!
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
nella tua situazione credo che nessun chirurgo accetterà di operati. Devi farer ALMENO 1 anno di fina e poi valutare. Rischio di shockloss altissimo, e poi con le cure credo riuscirai a cambiare di molto la tua situazione.
Cmq nn devi essere pessimista, nn è che devi per forza peggiorare, soprattutto in prospettiva visto che adesso stai prendendo fina. Una cosa è fare un trapianto nella tua situazione alla tua età, altra cosa è fare una stempia ad un 20enne con aga incipiente.
Dovresti spiegare anche come si è evoluta la tua situazione dai 18 anni ad oggi.