Comunque, come già detto vorrei boostare la mia attuale cura: lozione con Fina (0.3%), Minoxidil (3%) e antiandrogeni.
Devo dire che, specialmente nelle ultime settimane, mi cadono pochi capelli in doccia e durante l'asciugatura. Durante l'applicazione della lozione è peggio, ma comunque un paradiso rispetto al solito. Questa minor caduta conicide con: ripresa di allenamento a corpo libero e camminate, stacco momentaneo della vitamina D, minor stress e 6/7 mesi di lozione circa.
A livello puramente visivo mi sembra abbia raggiunto una sorta di stabilizzazione. È chiaro che non posso percepire peggioramenti microscopici.
C'è comunque l'elefante nella stanza: nessun visibile ed apprezzabile miglioramento. I problemi sono:
1. Mid e vertex tappezati di micro capelli che non crescono più. Probabilmente sono già condannati a morte. Questo potrebbe in realtà essere segno di un lento peggioramento che faccio fatica a notare. QUESTI CAPELLI MICROSCOPICI NON SI VEDONO IN FOTO, DOVE LA SITUAZIONE SEMBRA MEGLIO, VISTO CHE MI SISTEMO I CAPELLI PER NASCONDERE L'AGA.
2. I capelli non microscopici sono comunque pochi, sottili e non allungano oltre i 6/7cm
3. Ho notato, da tempo, un inizio di diradamento anche nella zona posteriore.
Proprio per il punto 3, ho iniziato ad applicare la lozione in praticamente tutta la testa, posteriore compreso. Questo comporta un utilizzo di molta lozione. Sopra i 2ml. Per evitare sides da sovradosaggio sto quindi facendo una sera sì e una no di applicazione.
Sides: niente che io possa notare. Erezioni a volte deboli, ma in realtà dipende molto dalla situazione.
COME POSSO BOOSTARE LA CURA? Al momento sto valutando:
1. Dutasterine topica al posto della fina
2. Massaggi dello scalpo
3. Microneedling
4. Botox
5. Prp o Prgf
6. Anti dht naturale per via orale (ho paura dei sides considerando la lozione di fina è ad alto dosaggio)
7. Sulforafano
8. Procianidina B2
Per 7 e 8 sembrerebbe che ad oggi non esistano prodotti contenti una quantità sufficiente e paragonabile alle dosi usate negli studi. Ma forse sapete indicarmi come poter sfruttare le due molecole.
Bagnati:
Image 20250116-193223 hosted on ImgBB
ibb.co
Sistemati a riporto:
Image 20250116-193820 hosted on ImgBB
ibb.co
Image 20250116-193830 hosted on ImgBB
ibb.co
Si nota il diradamento posteriore ed è in parte NASCOSTO da come li sistemo:
Image 20250116-194011 hosted on ImgBB
ibb.co
Quando c'è vento è finita: