Senti i veicolanti fatteli sostituire con altri tipo il tricosol o il transcutol che è ottimo, per la percentuale di fina seguirei il consiglio di proxy, non penso che il farmacista ti farà problemi se gli chiedi di abbassare e/o sostituire il veicoloMi ha appena risposto il dottor Caputo.
Sulla base delle formulazioni fatte da lui, avevo sbagliato i calcoli della durata dei flaconi, e quello da utilizzare nel weekend dura 4 mesi.
Quello per la settimana 2 mesi.
Tutto compreso, un costo mensile di più o meno una cinquantina di euro, poco più.
Ci ha tenuto a evitarmi la fina sistemica ed i suoi sides per iniziare, dicendomi che quei dosaggi topici servono proprio a sopperire alla mancanza di una terapia sistemica massimizzandone gli effetti e minimizzandone i sides.
La situazione, ad oggi, è questa:
I veicolanti un po' fantasiosi me li ha descritti come dei potenzianti ulteriori di quella specifica formula che mi ha prescritto.
È comunque un bell'impegno monetario, ma già più fattibile
Chissà se con un veicolante meno specifico potrei calare ancora un po'
Ti ho già detto la mia,sono molte cose inutile e soprattutto la fina è troppa.Mi ha appena risposto il dottor Caputo.
Sulla base delle formulazioni fatte da lui, avevo sbagliato i calcoli della durata dei flaconi, e quello da utilizzare nel weekend dura 4 mesi.
Quello per la settimana 2 mesi.
Tutto compreso, un costo mensile di più o meno una cinquantina di euro, poco più.
Ci ha tenuto a evitarmi la fina sistemica ed i suoi sides per iniziare, dicendomi che quei dosaggi topici servono proprio a sopperire alla mancanza di una terapia sistemica massimizzandone gli effetti e minimizzandone i sides.
La situazione, ad oggi, è questa:
I veicolanti un po' fantasiosi me li ha descritti come dei potenzianti ulteriori di quella specifica formula che mi ha prescritto.
È comunque un bell'impegno monetario, ma già più fattibile
Chissà se con un veicolante meno specifico potrei calare ancora un po'
Figurati il mio parere non è certo importante, non sono un medico, quindi certamente fai bene a fidarti di chi ti ha visitato, sui veicolanti mi sembra però che tu possa risparmiare molto.Sisi chiaramente, oggi pomeriggio giro un altro paio di farmacie, e a quel punto chiederò queste modifiche.
Non per declassare voi che sicuramente siete più esperti di me nel campo, ma mi sarebbe piaciuto avere un parere medico anche dal Dottor Gigli, specie per le quantità di fina su cui assestarmi
La quantità di fina varia dallo 0,01% al 2,5% che è tantissimo tipo 2500mg di fina per 100 mlSisi chiaramente, oggi pomeriggio giro un altro paio di farmacie, e a quel punto chiederò queste modifiche.
Non per declassare voi che sicuramente siete più esperti di me nel campo, ma mi sarebbe piaciuto avere un parere medico anche dal Dottor Gigli, specie per le quantità di fina su cui assestarmi
Assolutamente, il prezzo dell'Alfa estradiolo, che è presente nella lozione in bassa quantità,ultimamente si è notevolmente abbassato.Forse è alfa estradiolo che alza il prezzo, finasteride costa poco, sono furbi. Cambia farmacia.
Nick grazie mille per questo PubMed, mi stavo proprio inoltrando nella lettura di studi sull'assorbimento della fina topicaGià una lozione con Finasteride allo 0,25% provoca un abbattimento sistemico del DHT addirittura superiore a quello provocato della pasticca (che è esattamente ciò che si cerca di evitare con la versione topica) ...pare che il milgior compromesso tra efficacia e non invasività (riduzione di solo circa 1/4 del DHT sistemico) sia dieci volte di meno, vale a dire o 0,025%. Ovviamente non siamo medici ma dai un'occhiata a questo studio:
Effects of a novel finasteride 0.25% topical solution on scalp and serum dihydrotestosterone in healthy men with androgenetic alopecia - PubMed
The novel finasteride 0.25% solution applied o.d. at the doses of 100 and 200 μL results in an appropriate inhibition of scalp DHT potentially minimizing the untoward sexual side-effects linked to a systemic DHT reduction.pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
Nick, però se non ho fatto male i calcoli, 500mg di fina in 100 ml sono lo 0,5% (che è già alto secondo gli studi)Ciao, se non ho capito male ognuna delle due lozioni, contiene 500 mg di finasteride, cioè la fornitura orale per 500 giorni, ci credo che costino tanto. E' una concentrazione del 5%!!!! Mai vista una percentuale cosí alta in lozione. Fattela ridurre di un decimo (0,5%) e sarà comunque molto alta! Non possono essere cosí cari i veicolanti prescritti, anche se io consiglierei sempre il Trichosol della Fagron, senz'alcool, ipoallergenico e mai irritante.
Nick, però se non ho fatto male i calcoli, 500mg di fina in 100 ml sono lo 0,5% (che è già alto secondo gli studi)
Senti la San Antonio di Torinopurtroppo la Farmacia Gualtieri m'ha dato picche proprio sul progesterone, non riescono nè a rifornirsi nè a ordinarlo
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: