Ciao a tutti!Mi chiamo Salvatore e ho 18 anni.Poco dopo aver compiuti i 17 anni ho avuto una dieta drastica,per poi continuare a un forte periodo di stress dovuto a problemi personali.Ho iniziato a perdere capelli.Un pò nella parte frontale (non tantissimo,ma abbastanza evidente) e decisamente nella zona del vertex (qui è evidente,anche se la situazione non è delle più critiche).Visto che volevo risolvere questa mia calvizie sono andato da un dermatologo per farmi consigliare.E mi ha prescritto:Minoxidil al 4% e Sametrix un mese si e uno no.Tutta la cura per 3 mesi,per poi continuare in caso di risultati.Mi disse tra l'altro:dopo un mese smetteranno di cadere,dopo due aumenteranno di diametro e se rientri nell'80% dei casi dopo i 3 mesi comincieranno anche a ricrescerti.Io sono pessimista di natura...però sentivo già tutto un pò troppo facile e illusorio e infatti avevo poche speranze.La cosa però strana e che adesso mi preoccupa è che dopo aver assunto il minoxidil la cosa è anche peggiorata.Cioè...sono passati quasi 2 mesi dall'inizio della cura e invece di diminuire la caduta,mi è aumentata o.o Tra l'altro in maniera piuttosto evidente e piuttosto grave.Sono riandato per una visita veloce(che poi è durata 1 ora e mezza XD) e mi ha detto che è impossibile che sia stato il minoxidil...e di continuare la cura,perchè vedrò risultati.Ovviamente ho detto più e più volte che lui dopo un mese diceva che avrebbero smesso di cadere,mentre invece ne cadono molto più di prima.E soprattutto io avevo letto di una caduta indotta mentre lui ha sempre sostenuto che non esiste nulla di tutto ciò.Ora ovviamente non saprei più cosa fare.Se continuare la cura e vedere qualche risultato...o smettere per paura che continuino a cadere...boh!Voi cosa ne pensate?