Pareri su come dovrei comportarmi?

Michaelw

Utente
18 Maggio 2022
14
1
5
Aggiorno la mia situazione, da poche settimane tagliando i capelli ho notato delle chiazzette diradate, alcune zone di pochi millimetri sono totalmente senza capelli, però si vede il puntino nero che credo sia il bulbo; prima con i capelli lunghi circa 3 cm non notavo nulla di strano, neppure prima, perché me li ero fatti a zero in estate e non c’era nessun tipo di problema o zona più rada, ma appena sono ricresciuti e li tagliati corti ho notato questa sorta di “buchi” e di capelli visibilmente assottigliati, specialmente in una zona dove vedo una sorta di chiazzone, il che si nota anche parecchio al tatto e la situazione mi sembra stia peggiorando.
Premetto che per il resto sono stempiato da quando ho 16 anni, come del resto mio nonno materno che è rimasto così a vita salvo perderli sul vertex in vecchiaia.
Pochi mesi fa sono andato dal tricologo e mi aveva detto che non avevo grandi problemi e che la mia stempiatura era fisiologica, consigliandomi di iniziare più avanti con il minixodil nel caso avessi voluto evitare piccoli arretramenti, ma avendo abbastanza capelli non mi sono interessato più di tanto.
Ora sto vivendo un periodo di fortissimo stress, forse sarà dovuto anche a quello, non so, vorrei capire come sia possibile un peggioramento tale in così poco tempo, dato che sto anche perdendo densità sulla zona delle tempie.
Allego delle foto per capire la situazione, chiedo gentilmente un parere sulla situaizone, grazie mille.
 

Allegati

  • 6ED3ADA7-0803-45FB-82B5-557BA1BCBCC8.jpeg
    6ED3ADA7-0803-45FB-82B5-557BA1BCBCC8.jpeg
    407.9 KB · Vista: 23
  • 54304661-7C10-4237-AF4E-B9FB8A9F574E.jpeg
    54304661-7C10-4237-AF4E-B9FB8A9F574E.jpeg
    398.3 KB · Vista: 23