Secondo me puoi recuperare molto con la cura base fina e minox... Non capisco perché uno specialista ti abbia prescritto solo minox. Io fossi in te farei un altra visita o perlomeno sentirei il tuo medico curante che ne pensa. Vedrai che con la cura giusta recuperi ?Quindi secondo te se agisco subito riesco a prenderla per tempo?
Ah ecco....io ti consiglierei però almeno di prendere un Natural in questi sei mesi, altrimenti continui a peggiorare.Grazie per il sostegno!
Si mi ha visto ansioso e mi ha detto per il momento solo minoxidill e tra 6 mesi vediamo, facendo intendere di voler prescrivere un anti dht tra 6 mesi
Nessuno può darti una risposta precisa a questa domanda perché la reazione del corpo alle cure è soggettiva. Certo è che finasteride è parecchio più efficace della serenoa, quindi le probabilità che con la prima (fina) Tu abbia un miglioramento/mantenimento nel tempo è molto più probabile. Sta a te decidere, io andrei direttamente di finasteride (e così ho fatto) Perché non mi piacciono le mezze misureSecondo voi posso prendere serenoa 320 mg e avere risultati decenti oppure consigliate di virare subito su fina (nel primo caso starei molto più tranquillo)
Dipende dalla gravità della tua situazione di partenza, per quanto mi riguarda la risposta è no, a meno che non hai un'aga a decorso molto lento e quindi basta l'azione blanda di un dht blocker naturale per rallentarla a sufficienza. Ma chi lo può sapere se la tua aga sarà lenta o fulminante, o una via di mezzo?Si assolutamente, ma secondo voi è sostenibile prendere dht blocker per sempre al posto della finasteride?
Puoi fare tutto quello che vuoi, ma sappi che più aspetti più la calvizie peggiora e di conseguenza più il recupero sarà difficile e dai limitati benefici estetici. Dal momento che nessuno può prevedere con certezza assoluta cosa succederà ai tuoi capelli nell'arco di un anno, tanto vale puntare subito al massimo, secondo me ovviamente. "Tergiversare" e "curare la calvizie" sono due cose che non vanno d'accordo.Grazie Andrea ma posso provare per un anno serenoa e poi vedere se noto miglioramenti continuare oppure se non ne noto passare a fina?
Dovresti innanzitutto fare una visita da un dermatologo tricologo (Tipo quelli elencati qua sul forum che sono "sicuri") Sarà lui rispondere a questo tipo di domande.Poi per prendere serenoa o fina vanno fatto dei controlli periodici o no?
Se non vuoi prendere finasteride siSi assolutamente, ma secondo voi è sostenibile prendere dht blocker per sempre al posto della finasteride?
Mica ti sparano se provi,ma essendo un tipo ansioso, potresti avere tutti i sides del mondo ecco perché il medico non te l'ha prescritta.Grazie Andrea ma posso provare per un anno serenoa e poi vedere se noto miglioramenti continuare oppure se non ne noto passare a fina?
Se vuoi uno spermiogrammaPoi per prendere serenoa o fina vanno fatto dei controlli periodici o no?
Se sono secche ti serve uno shampoo medicato come il Nizoral alternato ad un delicatoVi volevo ancora chiedere se dermatite è sinonimo di desquamazione (crosticine bianche di media dimensione di pelle secca e morta sul vertex che ho la mania di grattare). Ho visto dal link che la biotina potrebbe essere utile?
Poi si può integrare mela annurca a antidht e minoxidill?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: