Pareri lozioni

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Salve a tutti.
Volevo un parere circa una lozione preparata in farmacia con
_ alcool 96
Finasteride 0,05
Minoxidil 5
Ciclosilicone pentamero
Più serena sistemica.
Ho il terrore che l assenza del glicole renda la lozione più blanda é vero ?
La lozione é limpida però.
Voi cosa ne pensate ?
Sono reduce da caretopic, ma ho abbandonato sia per sides che per i costi. Il farmacista mi ha detto che mi poteva preparare questa, poiché un suo vecchio cliente il dermatologo glie l' aveva prescritta . Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
il glicole è un conservante(ecco perché viene utilizzato nella grande industria) ed è deleterio per la cute
il problema è che il Ciclosilicone pentamero non tiene % più alte del 2,5 % di Minox, quindi tempo qualche settimana ed inizierà a precipitare.
Fattela rifare con transcutol o cambia farmacia
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Il farmacista mi ha detto che l'ha fatta secondo una ricetta di un dottore di Roma. Ora quindi sto utilizzando una lozione inutile ? Non sto capendo. Se continuo a metterla assorbe solo il 2,5 di minox ?
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Volevo aggiungere, nel caso in cui il minoxidil non andrebbe bene, potrei utilizzarla come semplice finasteride topica, e applicare separatamente minox 5% che già avrei in casa ? Non vorrei buttare una lozione nuova.
Grazie per un'eventuale risposta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Il farmacista mi ha detto che l'ha fatta secondo una ricetta di un dottore di Roma. Ora quindi sto utilizzando una lozione inutile ? Non sto capendo. Se continuo a metterla assorbe solo il 2,5 di minox ?
No non tiene la lozione, precipita,ti si formeranno dei cristalli.
Purtroppo il farmacista evidentemente non fa questi Galenici normalmente,ecco quindi la poca praticità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Volevo aggiungere, nel caso in cui il minoxidil non andrebbe bene, potrei utilizzarla come semplice finasteride topica, e applicare separatamente minox 5% che già avrei in casa ? Non vorrei buttare una lozione nuova.
Grazie per un'eventuale risposta
Si e alla prossima cambia farmacia
Ad esempio te la puoi fare fare da una farmacia di nostro riferimento
https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/ qui trovi anche la possibilità di allestire le Lozioni con il nostro veicolo Ieson
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Si che va bene o no ? Non ho capito *sono nel panico*.
In ogni caso spero di non aver fatto un danno visto che ho messo sta roba per una settimana e mezzo, quindi sono scoperto di minox .
In compenso devo dire che la finasteride é come non si assorbe secondo me perché non mi ha dato neanche un accenno di side, non mi ha seccato neanche il grasso della pelle, cosa che caretopic fece. Magari serve tempo per accumularsi non saprei.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Adesso va bene,ma la lozione non durerà molto, inizierà a cadere,non supporta % più alte del 2,5 %

Finasteride topica non dà nessun sides,ci mancherebbe pure quello
Se ti seccava era solo l'effetto degli eccipienti del prodotto
Quindi stai sereno.
Valuta solo il cambio Lozione non appena inizierà a precipitare
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Certo questo senza dubbio che la cambierò, ma come faccio a capire se precipita ? Quando diventa torbida ?
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Non sono così esperto, e poi non sembrava di averlo già chiesto; comunque quando dicevo che mi seccava il grasso, intendevo che ho la pelle del viso unta in continuazione, col caretopic non ungevo più questo perché poi ho scoperto che il dht provoca l olio sul viso; inoltre avevo male al testicolo dx e i primi giorni fastidio ai capezzoli, quindi evidentemente sistemica entra un po'. Ho smesso per i dolori insopportabili al testicolo. Ora con questa nuova lozione zero totale, o ho trovato il compromesso ottimo o non funziona 🤷
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
No ma... La pelle unta in viso non c'entra col dht... Anche a me caretopic appena iniziato dopo 3 giorni dolore forte ad un testicolo ma dopo un paio di settimane fini'... Io cmq non l ho sospeso..
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Io ti posso dire che mi ha risolto sto problema con cui ci convivevo da anni. Mi alzo ogni mattina che se prendo una spatola e tolgo tutto l'olio in viso ci friggo le patatine. Col caretopic dopo qualche settimana asciutto quindi o quello o quello, poi mi sono anche informato ed ho letto che il dht stimola la produzione di sebo. In ogni caso 70€ per 180 spruzzi é un insulto, meglio una galenica a mio avviso.
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Salve a tutti.
Volevo un parere circa una lozione preparata in farmacia con
_ alcool 96
Finasteride 0,05
Minoxidil 5
Ciclosilicone pentamero
Più serena sistemica.
Ho il terrore che l assenza del glicole renda la lozione più blanda é vero ?
La lozione é limpida però.
Voi cosa ne pensate ?
Sono reduce da caretopic, ma ho abbandonato sia per sides che per i costi. Il farmacista mi ha detto che mi poteva preparare questa, poiché un suo vecchio cliente il dermatologo glie l' aveva prescritta . Grazie
È un mezzo pastrocchio, la finasteride a solo 0,05% mischiata col minoxidil manco solubilizzato per bene… io la lascerei proprio stare da subito.
Forse faresti meglio a farti fare finasteride a parte e per il minoxidil al 5% o trovi una farmacia che te lo fa perfetto o prendi tipo il biorga che ha più bassa % di glicole ma comunque sufficiente per solubilizzarlo e farlo assorbire per bene.
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Il minox ce l'ho galenico anche, e devo dire che a parte un po' di polverina (poca) sul fondo é limpidissima. Già ho utilizzato industriale per quasi 2 anni però ormai i costi erano diventati insostenibili per un semplice studente universitario. Ora provvederò a farmi fare una glicoalcolica con minoxidil 5% e finasteride sempre allo 0,05. Più serenoa sistemica. Se avete qualche consiglio sulla composizione e le percentuali sono ben accetti :)
Grazie
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Vabene ho capito. Ma quindi la composizione che consigli qual'é col transcutol per fare la finasteride topica sempre allo 0,05 ?
Io sinceramente altri 100€ per sentirmi dire di usare caretopic o finasteride sistemica (che non voglio assumere visto i sides già con caretopic) non ne ho, quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato, e anche il mio portafoglio. Grazie
 

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Non farti fare cose a parte. Ti fai fare la tua bella lozione galenica con minox 5% e finasteride allo 0,05% con transcutol. A prepararla poi ci pensa il farmacista tu gli devi dire solo minox e fina a quali percentuali, al resto ci pensa lui. Le piu famose sono Parati, San Antonio e Gualtieri. Poi ce ne sono altre famose, fatti mandare il topic da proxy

Ciao
 

peppe...

Utente
28 Gennaio 2023
17
1
5
Niente a quanto pare il farmacista mi ha detto che al posto del ciclosilicone ha messo il glicole perché non avrebbe retto 5% di minox altrimenti.
Speriamo bene
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Niente a quanto pare il farmacista mi ha detto che al posto del ciclosilicone ha messo il glicole perché non avrebbe retto 5% di minox altrimenti.
Speriamo bene
Saluti
Quindi hai il Glicole in Lozione?

Ecco alla prossima cambia comunque, perché nel lungo andare irrita e crea scaglie