Pareri Finasteride Topica Galenica della Farmacia Sant’Antonio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Che poi ci fosse tutto sto assorbimento, sarebbe efficacissima ma sappiamo che non lo è.
Quindi come al solito tra gli studi,dati e la realtà quotidiana, c'è un mare
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Ma poi una cosa è la galenica in idroalcolica una cosa è il caretopic come assorbimento

Poco cambia. Sappiamo che funge relativamente poco e comunque potrebbe dare effetti collaterali.

Io sta topica non l'ho mai compresa francamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Poco cambia. Sappiamo che funge relativamente poco e comunque potrebbe dare effetti collaterali.

Io sta topica non l'ho mai compresa francamente
E solo una scappatoia per i fissati dei sides,nulla di più,sono 20 anni che si usa topica in tutte le salse e %
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Scusami @proxy sei molto esperto e sicuramente hai ragione te. Però le evidenze scientifiche su una differente azione della topica rispetto all'orale ci sono. O ci fidiamo della scienza oppure crediamo a tutti quelli che dicono che i sides sono al 50% invece del 2%. Poi evidentemente è vero che viene usata da 20 anni, però il prodotto industriale è stato approvato un paio di anni fa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Guarda credi a quello che vuoi,ma poi verrai smentito dalle realtà.
Se ci affidiamo ai dati,la calvizie sarebbe sconfitta da mo
Ripeto vi è un ventennio d'utilizzo in tutte le % e veicolazioni
Fai conto che lo stesso Gigli che usa un gel a quella % da molti anni, conferma che non è paragonabile alla sistemica e credo abbia moltissimi casi trattati come paragone
 

Alberto@82

Utente
13 Ottobre 2023
28
2
15
La lozione Fina 0,25 e Minoxidil 5% mi è arrivata venerdì, ordinata giovedì mattina…spedizione super veloce.

Il prodotto ha alcool e Trascutol, si asciuga rapidamente e non unge.

L’ho messo nella boccetta del carexidil, metto circa 15-18 spruzzi solo alla sera, (20 spruzzi sono 2ml di prodotto) al mattino li lavo con shampoo e poi balsamo (Revita) ma non ce ne sarebbe bisogno, non lavandoli resterebbero un po’ secchi.

Pruriro della cute sparito, prurito credo dato dal glicole contenuto nel Caretopic.

Chiedo a chi ha + esperienza,
se l’efficacia del prodotto galenico è minore ai prodotti industriali come me ne accorgo?
Noteró un effluvio di capelli nel breve tempo? Tipo 1-2 mesi?

Grazie
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
Scusami @proxy sei molto esperto e sicuramente hai ragione te. Però le evidenze scientifiche su una differente azione della topica rispetto all'orale ci sono. O ci fidiamo della scienza oppure crediamo a tutti quelli che dicono che i sides sono al 50% invece del 2%. Poi evidentemente è vero che viene usata da 20 anni, però il prodotto industriale è stato approvato un paio di anni fa.
ma in realtà la topica si dice sia priva di sides perchè utilizzata a % non altissime (0,05 0,1 0,25 max) ha un assorbimento sistemico ridotto e di conseguenza è come utilizzare la sistemica in dosi ridotte. Se ci fosse 0 assorbimento sistemico ci sarebbero anche risultati irrilevanti....i risultati invece ci sono perchè comunque vi è, in base al veicolo utilizzato, un assorbimento.
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
ma in realtà la topica si dice sia priva di sides perchè utilizzata a % non altissime (0,05 0,1 0,25 max) ha un assorbimento sistemico ridotto e di conseguenza è come utilizzare la sistemica in dosi ridotte. Se ci fosse 0 assorbimento sistemico ci sarebbero anche risultati irrilevanti....i risultati invece ci sono perchè comunque vi è, in base al veicolo utilizzato, un assorbimento.
Assolutamente c'è assorbimento sistemico, nessun dubbio. Però è possibile mitigare l'assorbimento sistemico mantenendo un alta riduzione del DHT nello scalpo.
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
Assolutamente c'è assorbimento sistemico, nessun dubbio. Però è possibile mitigare l'assorbimento sistemico mantenendo un alta riduzione del DHT nello scalpo.
ma il funzionamento non è dato dalla riduzione del dht nello scalpo ma da una riduzione del dht sistemico. i risultati della topica sono dati da questo. Più il veicolo e la lozione saranno ben strutturati più assorbimento sistemico avrai e più ti avvicinerai ai risultati della sistemica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
No veramente lo scopo della topica è quello di evitare il più possibile l'assorbimento sistemico.(vedi veicolazione gel, liposomi ecc ecc)
Altrimenti non sarebbe l'alternativa alla sistemica, è nata per evitare i sides, ricordiamoci
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
No veramente lo scopo della topica è quello di evitare il più possibile l'assorbimento sistemico.(vedi veicolazione gel, liposomi ecc ecc)
Altrimenti non sarebbe l'alternativa alla sistemica, è nata per evitare i sides, ricordiamoci
no ok su quello sono d'accordo però dal mio punto di vista riducendo l'assorbimento sistemico hai micro-risultati o se l'aga è aggressiva addirittura zero/peggioramenti. A proposito @proxy qual'è il veicolo che garantisce miglior e e quale peggior assorbimento sistemico tra idroalcolica,glicoalcolica,gel liposomiali ecc....
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
no ok su quello sono d'accordo però dal mio punto di vista riducendo l'assorbimento sistemico hai micro-risultati o se l'aga è aggressiva addirittura zero/peggioramenti. A proposito @proxy qual'è il veicolo che garantisce miglior e e quale peggior assorbimento sistemico tra idroalcolica,glicoalcolica,gel liposomiali ecc....
Sì ma se uno vuole aumentare l'assorbimento sistemico a quel punto si può prendere l'orale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
no ok su quello sono d'accordo però dal mio punto di vista riducendo l'assorbimento sistemico hai micro-risultati o se l'aga è aggressiva addirittura zero/peggioramenti. A proposito @proxy qual'è il veicolo che garantisce miglior e e quale peggior assorbimento sistemico tra idroalcolica,glicoalcolica,gel liposomiali ecc....
Ma infatti la topica non è da considerarsi come primo approccio,non porta gli stessi risultati della sistemica.
È nata dall'esigenza di portare qualcosa a chi non vuole,non può usare la sistemica.
Il gel, liposomi,sono quelli che apportano meno assorbimento sistemico