pareri e consigli,grazie.(foto)

paranoid81

Utente
14 Aprile 2013
3
0
5
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da circa un anno,cioè da quando ho inziato a vedere problemi sulla mia testa..ho 31 anni e diciamo che intorno ai 30 ho cominciato a vedere l'hairline diradata(subito panico totale..).
Sono sempre stato un po' stempiato ma nulla di eccessivo,ora diciamo che sono tra il primo e il secondo livello della famosa scala,vertex intatto,valutazione fatta da un dermatologo(abbastanza incompetente a mio avviso,nonostante fosse iscritto ad un famoso gruppo di tricologia..vah beh..),il quale nn mi ha prescritto nulla tranne tre mesi di integratori(serenoa..ma lui nn sapeva quasi cosa fosse e sicuramente nn sapeva che era contenuta nel prodotto che mi aveva prescritto),diagnosticata AA senza dermoscopia,occhiata di 20 sec. e mi ha detto vai bene così,cosa vuoi di piu?..bah..
Cmq la serenoa mi da sides,dopo meno di tre settimane bruciori vicino alla ghiandola mammaria,quindi probabile ginecomastia,di cui ne soffro già dalla pubertà,ginecomastia vera,praticamente interessa solo l'ingrossamento della ghiandola(mentre quella denominata falsa è l'adipe sul petto,non vorrei sviluppare pure questa con la serenoa)..che fortuna eh?!?!?
Cmq continuo ancora un po' con prostafactor,1cps die,due le accuso veramente tanto,vediamo come va.
Ho fatto gf intensa x 8 mesi,forse(sottolineo forse) sono peggiorato..cmq continuo,male nn fa.
Posto le mie foto(sempre che ci riesca),nella speranza che possiate darmi cosigli o cmq i vostri pareri secondo le vostre esperienze..
Credete che minox possa aiutare?migliorare o almeno mantenere.
Ho preso appuntamento col Dott. Gigli,anche se va fino a settembre x Milano,mi sembra lontanissimo,ma ci tengo ad avere la sua diagnosi.
Grazie a tutti,spero di nn far cavolate x' di forum ne capisco proprio poco!

http://img850.imageshack.us/img850/7722/dsc0130af.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/1830/dsc0132ns.jpg
http://img855.imageshack.us/img855/2471/dsc0129rp.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/3245/dsc0133bg.jpg
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Per l'età che hai mi sembri messo piuttosto bene, pur avendo aga probabilmente....con la terapia adatta puoi andare avanti un bel po' serenamente e andare da un dott preparato come gigli è il primo passo....vivila serenamente, anche quello è importante
 

paranoid81

Utente
14 Aprile 2013
3
0
5
Grazie per la risposta e il supporto ragazzi!
Cavelo hai centrato in pieno il problema,viverla serenamente..l'alopecia non è un problema,non ti preclude nulla,sei sempre lo stesso..ma se non la accetti diventa un bel problema,cambia il tuo umore,l'approccio alla vita e alle persone!
Personalmente la sto vivendo molto male,è diventato un tarlo,il timore che si noti qualcosa,la paura di peggiorare giorno dopo giorno..il risultato è che sono scontroso con tutti,con gente che mi vuole bene,non sorrido mai,sto perdendo interesse in tutte le cose che ho sempre amato e fondamentalmente mi trascuro.
È praticamente un anno che vado in giro col cappellino e mi pettino i capelli tutti in avanti x nascondere tutto..sembro Jim carrey in scemo e più scemo..ridicolo [:I]
Probabilmente sono esagerato,e magari qualcuno leggendo mi manderà a quel paese..ma cosa devo fare,ognuno vive la sua..
Vah beh,comunque ho deciso che presto faccio un taglio corto,tutto in bella vista,così la accetto con le cattive!
Invito chiunque passi di qui a raccontarmi la sua esperienza,opinione,le sue cure e risultati,insomma un consiglio è ben accetto(magari del dott. se capita..).
È un gran bel forum,nn avrei voluto capitarci..ma grazie!
 

paranoid81

Utente
14 Aprile 2013
3
0
5
Salve dottore,grazie x la risposta!credo che l'androgenetica ci sia tutta purtroppo,ma pure effluvio?!?!mi sembra di essere molto folto escluse le tempie,anche se nelle ultime due settimane ho perso molti capelli durante i lavaggi,probabilmente x il cambio stagionale.
Visto che ci vedremo personalmente tra cinque mesi,avrebbe qualche dritta x tenere a bada la situazione fino ad allora?
Grazie