Pareri alopecia areata universale

Degre86

Utente
4 Febbraio 2025
4
0
5
Buonasera a tutti, da inizio gennaio ad oggi ho iniziato a perdere tantissimi capelli, fino a diventare praticamente calva nella parte frontale e centrale della testa. Mi sono accorta poi che i peli delle gambe e del pube cadevano con facilità. Ho partorito il 3/11/24 una bellissima bimba e ho 38 anni. Speravo in un telogen effluvium acuto grave post parto ma invece stasera alla visita tricologica mi è stata diagnosticata un alopecia areata universale. Come terapia una puntura di kenacort ogni 3 settimane e un unguento da mettere ogni sera sul cuoio capelluto. Il tricologo che mi ha visitato mi ha parlato della malattia con naturalezza e dandomi la certezza che i capelli ricrescano. Cercando però in Internet ho visto che questa malattia è rara e non è così semplice che tutto ricresca. Che ne pensate? Sono un po’ a pezzi e spaventata.

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
145
31
165
Buonasera a tutti, da inizio gennaio ad oggi ho iniziato a perdere tantissimi capelli, fino a diventare praticamente calva nella parte frontale e centrale della testa. Mi sono accorta poi che i peli delle gambe e del pube cadevano con facilità. Ho partorito il 3/11/24 una bellissima bimba e ho 38 anni. Speravo in un telogen effluvium acuto grave post parto ma invece stasera alla visita tricologica mi è stata diagnosticata un alopecia areata universale. Come terapia una puntura di kenacort ogni 3 settimane e un unguento da mettere ogni sera sul cuoio capelluto. Il tricologo che mi ha visitato mi ha parlato della malattia con naturalezza e dandomi la certezza che i capelli ricrescano. Cercando però in Internet ho visto che questa malattia è rara e non è così semplice che tutto ricresca. Che ne pensate? Sono un po’ a pezzi e spaventata.
Ciao, io soffro di alopecia areata da quando avevo 13 anni, diventata universale nel 2021. Anche io nella fase di caduta grave ho fatto punture kenakort con cortisone associato orale ma nel mio caso è servito a ben poco, nel giro di pochi mesi è caduto tutto, ma c’è da dire che ognuno è a sé quindi se il tricologo ti ha dato buone speranze dai retta a lui. Ad oggi sono in cura da 13 mesi circa con farmaco nuovo per alopecia e ho tutto in ricrescita.
Mi sento solo di dirti che se riesci a metterti in cura in ambito ospedaliero secondo me sarebbe l’ideale perché ad oggi c’è qualche speranza per chi soffre di questa patologia non è quasi piu “ incurabile”.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione 💪🏻

Degre86

Utente
4 Febbraio 2025
4
0
5
Ciao, io soffro di alopecia areata da quando avevo 13 anni, diventata universale nel 2021. Anche io nella fase di caduta grave ho fatto punture kenakort con cortisone associato orale ma nel mio caso è servito a ben poco, nel giro di pochi mesi è caduto tutto, ma c’è da dire che ognuno è a sé quindi se il tricologo ti ha dato buone speranze dai retta a lui. Ad oggi sono in cura da 13 mesi circa con farmaco nuovo per alopecia e ho tutto in ricrescita.
Mi sento solo di dirti che se riesci a metterti in cura in ambito ospedaliero secondo me sarebbe l’ideale perché ad oggi c’è qualche speranza per chi soffre di questa patologia non è quasi piu “ incurabile”.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione 💪🏻
Intanto ti ringrazio molto per la risposta! Io in questo momento sto allattando la mia bambina di 3 mesi quindi la cura la potrei iniziare quando finiró di allattare. Da quanto ho capito se anche inizio tra 3/6/9/12 mesi non dovrebbero esserci differenze… ma come si fa a curarsi in ospedale? E perché questo nuovo farmaco di cui parli non può essere prescritto da privati? Tu di dove sei? Grazie ancora per la tua gentilezza! Questa cosa mi è comparsa da 3 settimane e il tricologo mi ha fatto la diagnosi 2 giorni quindi potrai capire come sto…cerco di non abbattermi pensando che non è un problema di salite vero e proprio, che ho 3 bambine bellissime e un marito che mi ama con capelli o non, però non è così facile accettare il tutto! Scusa per lo sfogo!

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
145
31
165
Tranquilla ti capisco benissimo, io anche ho una bambina di 2 anni e infatti ho iniziato la cura solo dopo aver finito l’allattamento quindi davvero posso comprenderti appieno. Anche io come te ho un compagno che mi accetta senza e con i capelli. ti consiglio una struttura ospedaliera perché da circa due anni che viene usato un farmaco prescrivibile solo sottopiano terapeutico e quindi ospedaliero dunque puoi chiedere al tuo privato se ti può aiutare in questo una volta finito l’allattamento, anche la mia dottoressa privata essendo responsabile di reparto tricologico in ospedale mi ha aiutata.

Degre86

Utente
4 Febbraio 2025
4
0
5
Attualmente non ho proprio un tricologo che mi segue perché sono andata dal primo libero per un consulto… inizialmente si pensava una cosa più leggera tipo telogen effluvium! Adesso ho altre visite da altri tricologi per avere altre opinioni!
Posso chiederti di dove sei?

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
145
31
165
Attualmente non ho proprio un tricologo che mi segue perché sono andata dal primo libero per un consulto… inizialmente si pensava una cosa più leggera tipo telogen effluvium! Adesso ho altre visite da altri tricologi per avere altre opinioni!
Posso chiederti di dove sei?
Napoli mi seguono al policlinico Federico II

Degre86

Utente
4 Febbraio 2025
4
0
5
Ah ok, grazie! Io sono della provincia di Verona, proverò ad informarmi! Grazie davvero di cuore

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
37
1
15
Salve vorrei chiedere se questa cura con nuovo farmaco x alopecia è duratura,oppure appena sospesa il problema si ripresenta? Grazie